Redazione

Redazione

 

Torna a parlare il tecnico del Taranto De Gennaro a due giorni dalla gara in trasferta contro il Siracusa.

Oggi, a Roma, presso la sede di rappresentanza della Regione Puglia, l'associazione Marevivo" ha consegnato ufficialmente al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano il testo della petizione per la difesa del mare di Taranto dalla minaccia delle trivelle, che ha già raccolto 45 mila firme.

AMIU S.p.A. Taranto fa sapere che è indetta una selezione pubblica, attraverso la valutazione di curricula, per l'assunzione a tempo pieno e determinato - contratto della durata di un anno rinnovabile per un ulteriore anno- di un profilo professionale in qualità di Direttore Generale dell'Azienda, con qualifica di Dirigente, inquadrato con CCNL di settore.

Il Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno scrive al Presidente della C.I.S.A. S.p.A. per presentare un progetto innovativo ideato dalla Società PREINVEL S.R.L. - costituita da soggetti tarantini e pugliesi - che concorrerebbe, secondo le previsioni progettuali, ad un forte abbattimento delle emissioni di polveri inquinanti provenienti dalle lavorazioni industriali.

Comune, il Sindaco nomina un nuovo assessore

Il Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno, con un proprio atto, ha provveduto a nominare un nuovo componente in seno alla Giunta Municipale. Si tratta di Francesca Uccelli, commercialista di 42 anni, laureata in Economia Aziendale.

Sull’assistenza ai minori e, in particolare, su quella ai Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), che il Comune di Taranto effettua, la Confcooperative fa chiarezza tenendo bene a mente la legislazione e i diritti di tutti.

La cultura genera turismo. Molto di più di quanto non si immagini. La incidenza della cultura sul Pil della Puglia è del  4%, ma siamo ancora lontani dal 7% della media nazionale. Occorre attivare percorsi che realizzino modelli organizzativi più  strutturati dell’offerta turistica territoriale e che mettano in rete l’intera filiera del turismo a partire dalle risorse attrattive primarie ambientali e culturali.

Lorella Cuccarini era all'Ospedale Moscati di Taranto,nella mattinata di giovedì 19 Gennaio, per incontrare i piccoli pazienti del reparto di oncologia.

«Vogliamo conoscere qual è la strategia dell’Ilva per rilanciare la fabbrica». A chiederlo a gran voce alla struttura aziendale sono i Rappresentanti sindacali unitari della Fim Cisl di Taranto che, insieme all’esecutivo e al coordinatore Rsu, questa mattina, hanno inviato ai commissari dell’Ilva una richiesta di chiarimenti su “ordini al reparto Produzione lamiere (Pla)”.

«La casa natale del compositore Giovanni Paisiello, nella città vecchia, inizia a crollare». L'associazione “Made in Taranto” lancia l'allarme.

Pagina 1 di 645

Ultime notizie

Seguici su

Go to top