Mercoledì, 29 Gennaio 2020
    Redazione

    Redazione

    I Carabinieri della Stazione di Ginosa, coadiuvati da quelli del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Taranto, hanno arrestato, per tentato furto aggravato, un 47enne e un 33enne, entrambi di nazionalità georgiana, residenti nella città di Bari.

    Matteo Salvini sarà a Taranto il 19 febbraio. Ad annunciarlo è lo stesso leader della Lega in uno dei suoi video postati su Facebook.

    Lavoro a Taranto: sono stati indetti due concorsi dal CTP Spa. Il direttore del Consorzio trasporti pubblici Vito Marinelli e l’amministratore unico Egidio Albanese, lo scorso 24 gennaio, hanno firmato gli avvisi di selezione pubblica per l’assunzione di due unità da inserire nell’organico aziendale.

    Storia, letteratura, teatro per riscoprire Taranto. È stata presentata questa mattina, mercoledì 29 gennaio, a Palazzo di Città, la Rassegna “Rotte letterarie – Autori ed eroi nello Ionio” progettata dall’amministrazione comunale di Taranto in collaborazione con Crest, Ethra Beni Culturali, Museion, Nobilissima Taranto, Social Lab e Taranto sotterranea. Si tratta di un percorso tra le principali fonti storiche di eroi e viaggiatori che hanno solcato, vissuto e raccontato il loro percorso nello Ionio e nel territorio della Magna Grecia.

    Un’escursione naturalistica dal lago Salinella al fiume Bradano in occasione della giornata mondiale delle zone umide. Ad organizzarla a Marina di Ginosa è l’associazione “TsèTsè”.

    Nella giornata di domani, giovedì 30 gennaio, Confindustria Taranto ha annunciato l’autoconvocazione delle imprese dell’indotto di ArcelorMittal nella palazzina direzionale dello stabilimento siderurgico.

    Fuoco e fiamme nell’Hotel Palace ieri sera, martedì 28 gennaio, intorno alle 23. Sul posto Vigili del fuoco e forze dell’ordine.

    Ci sono anche 12 donne incinte, 132 minori non accompagnati e 20 nuclei familiari tra i 403 migranti, soccorsi dalla Ocean Viking, che stanno sbarcando nel porto di Taranto. Secondo quanto riferito dalla Prefettura, provengono dal Marocco, dalla Guinea, dal Senegal, dal Burkina Faso, dal Kenya, dalla Nigeria, dal Mali e dalla Somalia.

    Preparazione del dossier e programmazione delle attività per Taranto candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021.

    Conferenza stampa fiume del Ds  Vincenzo De Santis allo stadio Iacovone.

    Pagina 1 di 1104
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati