Redazione

Redazione

Per Martedì 30 maggio il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato le Organizzazioni Sindacali sul futuro dei Lavoratori Ilva e di Taranto. USB ribadisce che queste decisioni vanno comunicate a tutte le istituzioni che rappresentano la città, la Regione e il Governo e a tutto il mondo sindacale “non solo a qualcuno”, afferma Franco Rizzo, coordinatore provinciale USB Taranto. La convocazione arriva dopo le notizie stampa che assegnano alla cordata Arcelor Mittal- Mercegaglia il gruppo Ilva.

Il candidato Sindaco Rinaldo Melucci incontra il mondo dello sport. Insieme a lui, la candidata al consiglio comunale Floriana De Gennaro.

Sulla vendita dell’Ilva al gruppo Am Investco, cioè la cordata formata da ArcelorMittal, Marcegaglia e Intesa Sanpaolo, interviene il candidato sindaco Pino Lessa.

Il candidato a Sindaco Pino Lessa ha incontrato il gruppo “Riprendiamoci il futuro” nella persona di Antonio Curatti, coordinatore provinciale del movimento politico.

Le ultime notizie sulla possibile acquisizione dell’Ilva da parte del gruppo AM Investco Italy e le reazioni dei sindacati impongono il candidato sindaco Massimo Brandimarte, a delle riflessioni in considerazione dell’importanza che riveste per il futuro di Taranto. 

Il candidato Sindaco Luigi Romandini, nella sede del comitato elettorale in via Giovinazzi, 5C, ha presentato il suo programma e le liste a suo sostegno.

Il 26 Maggio 2017, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Liside” di Taranto, si è concluso il progetto PTOF Obiettivo C-H “I cittadini del futuro. La riconversione inizia tra i banchi”, proposto dal Comitato Taranto Lider e portato avanti dai docenti dell’Istituto.

I Carabinieri della Stazione di Taranto Centro, hanno arrestato per furto aggravato, ricettazione e false dichiarazioni sull’identità personale Mariella Mitifieri, 33enne, di origini lucane e domiciliata a Taranto, pregiudicata.

 Domenica 28 maggio 2017 ritorna l'appuntamento con 99 Borghi, le visite guidate nei Borghi di Puglia tenute dalle guide turistiche di Confguide, l'associazione di categoria di Confcommercio.

Il consigliere regionale Gianni Liviano ha incontra nel pomeriggio di venerdí 26 maggio, il sottosegretario alla Pubblica Istruzione Angela D’Onghia per parlare degli asset strategici della legge regionale speciale per Taranto.

Pagina 1 di 720

Ultime notizie

Seguici su

Go to top