Mercoledì, 23 Gennaio 2019
    Redazione

    Redazione

    Sono due uomini di nazionalità georgiana i responsabili dell'ennesimo furto ai danni di un supermercato del Tarantino, assicurati alla giustizia dalla Polizia di Stato. Ieri pomeriggio intono alle 17.00 è giunta alla sala operativa la segnalazione del furto, ma nel piazzale antistante il grande magazzino, gli agenti intervenuti hanno immediatamente fermato ed identificato i due uomini colti sul fatto.

    Niente di fatto. Il Tar di Lecce rinvia ancora la decisione relativa al ricorso presentato dal consorzio Set contro l'Autorità portuale di Taranto che nel ha posto fine alla procedura del dialogo competitivo per l'individuazione dei soggetti che avrebbero dovuto insediarsi sul molo polisettoriale e dato la concessione al gruppo turco Yilport, interessato all'intera superficie del molo grazie ad un piano industriale molto più articolato ed ambizioso.

    Dopo aver detto dal palco del teatro Orfeo che il museo di Taranto è il più bello del Meridione, Vittorio Sgarbi ha smesso i panni del critico d'arte e si è trasformato in un insospettabile soccorritore stradale.

    “Esaminata la documentazione disponibile, comunica che per la messa in sicurezza della Salinella è in corso un approfondimento tecnico da parte del comune di Taranto”. Firmato: Autorità di bacino, sede della Puglia.

    Il disegno di legge sull'equo compenso entra nella fase delle consultazioni con gli stakeholder coinvolti, ma i presidenti degli ordini degli ingegneri delle province di Taranto, così come quelli delle altre province pugliesi fatta eccezione per la città di Bari, esprimono profondo rammarico e disappunto per non essere stati invitati all'incontro con la Regione Puglia che si terrà venerdì prossimo. E lo fanno attraverso una lettera che in queste ore è stata inviata all’assessore alle Infrastrutture, Giovanni Giannini, e al presidente Michele Emiliano.

    “Indimenticabile Luis”. E' questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena mercoledì 30 gennaio al Teatro Orfeo di Taranto. Un tributo a Luis Bacalov, grande musicista, compositore e direttore d’orchestra, affidato a Rita Pavone, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, il coro di voci bianche delle scuole di Taranto e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano.

    Diversi controlli sono stati effettuati dalla Polizia di Taranto nel borgo ionico. Tre parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi tra piazza Garibaldi e la discesa Vasto; oltre ad essere stati allontanati dal posto, i tre hanno anche ricevuto sanzioni amministrative pari complessivamente a 2 mila euro. I parcheggiatori abusivi in questione non potranno inoltre ritornare nei luoghi in cui stavano svolgendo l’attività illecita.

    Si era dimenticato il suo fucile da caccia su un muretto a secco sito sulla strada provinciale 54. Per questo motivo un cacciatore è stato denunciato dalla Polizia di Martina Franca per omessa custodia dell’arma.

    Michele Emiliano le chiedeva da tempo e con largo anticipo rispetto alla data del voto. Ora c'è una data: il 24 febbraio 2019. Parliamo delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente che si presenterà alle regionali del 2020.

    L’incontro Taranto-Cerignola sarà trasmesso in diretta streaming sul sito “La Repubblica.it”. A comunicare la notizia in maniera ufficiale è la Lega Nazionale Dilettanti.

    Pagina 1 di 977
    iblpartners_cis_rb_corona_banner_470x700.jpg
    banner_igenia.jpg
    energy.jpg
    engineering.jpg
    iblpartners_cis_rb_corona_banner_470x700.jpg
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati