Sabato, 26 Settembre 2020
    Redazione

    Redazione

    L’amministrazione Melucci ha ribadito la sua assoluta contrarietà a qualsiasi forma di differimento dei lavori previsti dal piano ambientale di ArcelorMittal, oggetto della conferenza di servizi prevista per oggi e relativa all'attuazione della prescrizione n. 6 (chiusura nastri trasportatori).
    La posizione è stata ribadita in una comunicazione inviata al Ministero dell’Ambiente, con la specifica richiesta che del suo contenuto fosse data evidenza all'interno del verbale dei lavori della conferenza di servizi.

     

    A partire da stamane, è operativo per l’Asl Taranto un nuovo punto drive through, allestito e gestito dal Dipartimento di Prevenzione presso il Distretto Unico socio-sanitario sito in via Ancona. La tensostruttura è predisposta per l’esecuzione dei tamponi naso-faringei direttamente in auto.

    La “Taranto per la pace” istituita con l’approvazione della delibera dell’assessore all’Ambiente, alla Legaitá e alla Qualità della vita Annalisa Adamo comincia dalla parte più antica della città, vicino il Santuario dei Santi Medici che nel pomeriggio sarà riaperto al culto.

    Il Comune di Taranto ha ricevuto una informativa da Asl Taranto, riferibile ad un caso positivo da Covid-19 tra il corpo docente dell'istituto comprensivo "Renato Frascolla" di San Vito.

    Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 25 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3299 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 90 casi positivi: 23 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 17 nella provincia BAT, 36 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto.

    Due arresti sono stati effettuati dalla Polizia Ferroviaria di Taranto.

    Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebra l’edizione 2020 delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

    Nella giornata di ieri, giovedì 24 settembre, si è tenuto un incontro tra le sigle sindacali e i vertici di ArcelorMittal, con la presenza dell’amministratore delegato Lucia Morselli, per affrontare le criticità del siderurgico osservate dai sindacati.

    Diramata un’allerta arancione per vento in tutta la Puglia dal sistema regionale di Protezione Civile. Riguarderà dunque anche la provincia di Taranto.

    Serie di interventi da parte del gruppo motociclisti della Polizia Locale, il cui potenziamento rientra tra le priorità espresse dal sindaco Rinaldo Melucci in un’ottica di efficace riorganizzazione del corpo.

    Pagina 1 di 1182
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati