Sabato, 11 Luglio 2020
    Redazione

    Redazione

    Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 11 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.717 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus ed è stato registrato 1 (uno) caso positivo per un residente in provincia di Bari

    Un pregiudicato di Taranto di 56 anni è stato ferito alle gambe da due colpi di pistola nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 luglio, in città vecchia.

    Entra in una nuova fase il cantiere dei lavori per la rimozione del Mercato Ittico Galleggiante: è stato firmato il verbale di consegna dei lavori del MIG. Sono terminati i lavori di realizzazione del picchetto per definire l’area del cantiere e il tracciamento del cantiere a mare, terminati i rilievi batimetrici e rilievi con drone. Con la Fase 2 dell’emergenza sanitaria erano iniziati i lavori per la rimozione del relitto del Mercato Ittico Galleggiante (MIG) di Taranto. Le nuove attività pianificate, come da cronoprogramma, dureranno sette mesi e inizieranno il 14 luglio. Sono due le imprese che compongono il Raggruppamento Temporaneo: Serveco (capogruppo) e Stes (mandante).

    Ricognizione nei lidi in concessione a San Vito e nella Marina di Taranto, da parte degli assessori al Patrimonio e Servizi Sociali Francesca Viggiano e Gabriella Ficocelli.

    L’assessore alla Risorsa Mare dell’amministrazione Melucci, Gianni Cataldino, ha incontrato questa mattina un gruppo di mitilicoltori concessionari, per discutere delle contromisure da opporre alla colonizzazione delle coltivazioni con cozze provenienti dall’estero.

    Sopralluogo dell’assessore Gianni Cataldino al parcheggio Artiglieria, cantiere a ridosso del mercato Fadini aperto dall’amministrazione Melucci ad aprile dello scorso anno.

    Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 10 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2018 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 4 casi:

    Piano Scuola “@ula 3.0”, edilizia scolastica e ripartenza delle lezioni a settembre sono i tre temi sui quali, a distanza di poche settimane sono tornati a confrontarsi il sindaco Rinaldo Melucci, gli assessori alla Pubblica Istruzione Francesca Portacci e ai Lavori Pubblici Ubaldo Occhinegro, il dirigente dell’ambito territoriale dell’Ufficio Scolastico Regionale Mario Trifiletti e tutti i dirigenti scolastici degli istituti di competenza comunale.

    La Giunta regionale ieri, giovedì 9 luglio, ha approvato il potenziamento della rete ospedaliera, come previsto dal Decreto Rilancio dopo l’emergenza Covid. Con il provvedimento si vuole garantire anche un incremento dell’offerta sanitaria, nell’ipotesi di una eventuale recrudescenza della pandemia.
    “Stiamo lavorando – ha detto il presidente Emiliano – ad ampliare l’offerta di salute per affrontare, anche grazie al lavoro della task force, ogni possibile peggioramento della situazione epidemica, in modo da non mettere in difficoltà gli ospedali e per garantire cure di alto livello a tutti i cittadini pugliesi, pur sapendo che la prevenzione e il distanziamento sociale sono i nostri migliori alleati”.

    In arrivo 70.000 euro per adeguare gli spazi delle scuole dell'obbligo di Castellaneta, in seguito all'emergenza Covid-19. Il finanziamento è stato ottenuto dall'amministrazione Gugliotti grazie alla partecipazione all'avviso pubblico del ministero dell'Istruzione pubblicato lo scorso 24 giugno, avente ad oggetto "L'adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19". A beneficiarne saranno quindi le aule di tutti i plessi dei due istituti comprensivi presenti nella città di Valentino: "Pascoli - Giovinazzi" e "Surico".

    Pagina 1 di 1153
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati