Domenica, 25 Agosto 2019
    Redazione

    Redazione

    Adesso è ufficiale: Taranto organizzerà i XX Giochi del Mediterraneo che si disputeranno nel 2026. A decretare la città ionica come sede dell’importante manifestazione sportiva multidisciplinare è stato il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo a Patrasso, in Grecia. Grande soddisfazione della delegazione ionica recatasi nel territorio greco, della quale facevano parte il governatore della regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ed il presidente della Provincia, Giovanni Gugliotti. Festa anche alla Villa Peripato, dove era stato allestito un maxischermo; entusiasmo alle stelle manifestato da diversi esponenti della Giunta Melucci.

    24 ore di sciopero e denuncia all’ispettorato del lavoro. E’ la decisione assunta dal sindacato USB, in merito alla presenza di chip all’interno delle tute dei lavoratori di ArcelorMittal, ritenute illegali. L’astensione lavorativa avrà luogo il 2 settembre dalle ore 7 di mattina.

    Sono più di 60 mila le firme raccolte dalla petizione online presente sulla piattaforma ‘Change.Org’, che ha l’obiettivo di intitolare a Nadia Toffa il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto. Lo scopo finale è arrivare a 75 mila firme.

    Salvatore Pelliccia è ufficialmente un giocatore del Taranto. Il terzino destro classe 2000 torna in riva allo Jonio, dove l’anno scorso ha collezionato 30 presenze in campionato. Pelliccia ha svolto l’intero ritiro precampionato con la Paganese, club di Serie C titolare del suo cartellino.

    Prima ha aggredito la sua compagna, poi ha scatenato una rissa con i parenti della donna ed infine ha colpito con calci e pugni i Carabinieri intervenuti sul posto. Tutto questo è accaduto nella giornata di ieri al quartiere Salinella. Un giovane di 28 anni è quindi stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, rissa e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sono scattate tre denunce anche nei confronti di altrettante persone coinvolte nella zuffa.

    Tre denunce sono scattate nei confronti di un imprenditore agricolo di 55 anni di Castellaneta e di due ‘caporali’ sudanesi di 33 e 34 anni, accusati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. I Carabinieri hanno infatti scoperto quattro braccianti originari del Sudan costretti a lavorare più di 10 ore al giorno per 30 euro. Uno dei lavoratori aveva un permesso di soggiorno scaduto.

    Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, manifesta preoccupazione per la gestione di ArcelorMittal ed è costantemente in contatto con le direzioni competenti di Palazzo di Città, con il prefetto Bellomo e con le altre autorità. L’amministrazione comunale vuole chiarezza sulla nube proveniente dal camino E312, visibile nella giornata del 22 agosto, per conoscerne la composizione.

    L’assessore allo Sviluppo economico della regione Puglia, Mino Borraccino, annuncia la sua presenza a Patrasso per la cerimonia sull’assegnazione dei XX Giochi del Mediterraneo e spiega cosa sarà illustrato nel dettaglio dalla delegazione tarantina: “Domani sarò a Patrasso in Grecia col presidente Emiliano, col sindaco Melucci, il presidente della Provincia di Taranto Gugliotti, e con altre importanti autorità politiche, manageriali e sportive, per il verdetto definitivo che potrebbe  designare Taranto come sede  per la XX edizione dei Giochi del Mediterraneo.

    Il Comune di Taranto allestirà un maxischermo in Villa Peripato il 24 agosto per seguire in diretta la cerimonia di Patrasso (Grecia), che potrebbe decretare ufficialmente la città di Taranto come sede dei prossimi Giochi del Mediterraneo.

    Si giocherà alle ore 17 Taranto-Altamura, l’incontro valevole per il primo turno della Coppa Italia di Serie D che si disputerà allo stadio ‘Erasmo Iacovone’ domenica 25 agosto. Intanto, la società rossoblù ha comunicato l’avvio della prevendita per l’acquisto dei biglietti. Qui di seguito i prezzi dei tagliandi, già comprensivi di diritti di prevendita e commissioni online, acquistabili attraverso il circuito ‘Vivaticket’:

    Pagina 1 di 1075
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati