Domenica, 22 Settembre 2019
    Alessia Leo

    Alessia Leo

    Sold Out al femminile ieri sera al Cinema Orfeo di Taranto, per le tre meravigliose attrici di successo nazionale : Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi nella commedia "Figlie di Eva" diretta da Massimiliano Vado.

    Il Mysterium festival cresce e si arricchisce di anno in anno. E l’edizione del 2019, presentata questa mattina presso l’arcivescovado di Taranto, si annuncia come una delle più coinvolgenti della storia recente di questo festival.

    “Indimenticabile Luis”. E' questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena mercoledì 30 gennaio al Teatro Orfeo di Taranto. Un tributo a Luis Bacalov, grande musicista, compositore e direttore d’orchestra, affidato a Rita Pavone, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, il coro di voci bianche delle scuole di Taranto e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano.

    Con il voto unanime dei componenti della commissione 'Assetto del territorio' il progetto del nuovo mercato rionale dei quartieri Italia e Montegranaro può approdare in Consiglio comunale.

    La storia di sant'Egidio, il santo di Taranto, verrà portata in dalla compagnia teatrale “Lino Conte”. L’appuntamento, in prima assoluta, è per questa sera alle ore 21.00 e il 2 dicembre alle ore 19.30 al Teatro Tarentum, in via Regina Elena 122.

    Il Governo ha espresso parere favorevole alla candidatura della città di Taranto ad ospitare i Giochi del Mediterraneo nel 2025. Lo ha annunciato il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi con il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il direttore generale di Asset Elio Sannicandro, e i deputati M5S Giovanni Vianello e Paolo Lattanzio.

    “Cavalieri Templari: uomini e donne moderni dai valori antichi”. È questo il titolo del convegno che si terrà il prossimo 24 novembre, alle ore 10, nella sede di via Duomo del polo universitario ionico. Tra i relatori ci sarà anche Magdi Cristiano Allam che incentrerà il suo intervento su una rilettura del Corano che si annuncia senza sconti.

     

    É Michelangelo Busco il nuovo direttore del Teatro Comunale Fusco. Tra le sette candidature pervenute al Teatro Pubblico Pugliese a seguito dell’avviso pubblico emanato dal TPP a settembre per la raccolta di manifestazione di interesse per l’incarico di direttore del Teatro per la stagione teatrale 2018/19, la scelta è ricaduta sul direttore del teatro Forma di Bari il cui incarico scadrà a giugno. 

    Il 22 novembre, giorno di santa Cecilia e inizio del Natale tarantino, torna la pista su ghiaccio in piazza della Vittoria. La pista resterà aperta sino al 20 Gennaio.

     

    “Palazzo Pantaleo è sempre stato poco sfruttato rispetto alle sue enormi potenzialità ed è arrivato il momento di farlo vivere attraverso iniziative culturali e spettacolari (mostre, rappresentazioni teatrali, concerti), con particolare attenzione alla formazione di alto livello ed ai giovani, finalizzando il tutto alla creazione di un centro di aggregazione per le nuove leve culturali". É il pensiero dell'assessore alla Cultura, Fabiano Marti, che annuncia di voler puntare sullo storico immobile sede del museo etnografico Majorano.
    Pagina 1 di 5
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati