Lunedì, 16 Luglio 2018

    Archivio Notizie

    • Foto di repertorio
      16 Luglio, 2018 Cronaca

      Ruba borsa al pronto soccorso, preso 45enne

      Ruba la borsa ad una dottoressa in servizio presso pronto soccorso del SS. Annunziata, ma viene arrestato in ospedale.  Denunciato in stato di libertà un 45enne pregiudicato tarantino.

    • Foto di repertorio
      16 Luglio, 2018 Primo Piano

      Fornaro aderisce a Italia in Comune, il partito di Pizzarotti

      Dopo la presentazione dello scorso 4 giugno al teatro Forma di Bari, Italia in Comune che ha in Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, e Alessio Pascucci, primo pittadino di Cerveteri, i suoi leader nazionali, prosegue nel suo percorso di strutturazione sul…

    • 16 Luglio, 2018 Eventi

      Magna Grecia Festival, stasera in scena il Bolero di Ravel

      Musica da balletto e atmosfere gitane per il prossimo appuntamento del Magna Grecia Festival. Questa sera, lunedì 16 luglio, nell’ex convento di Sant’Antonio, andrà in scena “Bolero di Ravel”. Musiche di Sarasate, Chabrier e Ravel con il giovane e talentuoso…

    • 16 Luglio, 2018 Primo Piano

      Abusivismo, linea dura del Comune

      Un’operazione congiunta anti-abusivismo su viale del Tramonto per ribadire che lo Stato c’è. Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza dimostrano che la collaborazione tra chi si occupa di ordine pubblico è possibile e funziona…

    • 14 Luglio, 2018 Primo Piano

      Zes, allarme di Perrini: “Taranto penalizzata”

       “La Zes ionica è nata per favorire il territorio di Taranto, per rilanciare una provincia che ha sofferto per scelte politiche che più volte ho definito scellerate. Ora invece sembra che Taranto sia al seguito della Basilicata, con il benestare di Bari, che…

    • 14 Luglio, 2018 Primo Piano

      Ilva, anche i costruttori di Ance invocano celerità

      “Abbiamo ascoltato le dichiarazioni del ministro Di Maio e letto le esternazioni del presidente della Regione Puglia, Emiliano, e ci chiediamo ora dove questa “opacità” millantata ci porterà ed in che tempi, visto l’intervento nella vicenda di un ulteriore…

    • 13 Luglio, 2018 Primo Piano

      Il Comune scrive all’Anac: “Su Ilva alta priorità”

      Il Comune di Taranto chiede all’Anac di assegnare un’alta priorità  alla eventuale istruttoria sul dossier Ilva. “Il tempo – si legge in una nota di palazzo di città -  può implicare veri e propri nocumenti al territorio e alla vita dei cittadini”.

    • 13 Luglio, 2018 Cronaca

      Droga e armi ai Tamburi, 4 persone arrestate

      Gli investigatori parlano di un vero e proprio market della droga. Un immobile del quartiere Tamburi era stato trasformato in una centrale di spaccio dotata di un sistema di sorveglianza, affidato ad una sentinella.

    • Foto di repertorio
      13 Luglio, 2018 Attualità

      Nave Palinuro a Taranto dal 18 al 23 luglio

      Da mercoledì 18 sino al 23 luglio, la nave scuola Palinuro della Marina Militare sosterà presso il Castello Aragonese.

    • Foto i Repertorio
      13 Luglio, 2018 Primo Piano

      Tilgher vicesindaco, Melucci: “Piena sintonia su piglio manageriale”

      È l’assessore allo Sviluppo economico, Valentina Tilgher, il nuovo vice sindaco di Taranto. Lo ha deciso il sindaco, Rinaldo Melucci che con la stessa dichiara di avere “grandi affinità caratteriali, stesso piglio decisionale e manageriale”.

    • 13 Luglio, 2018 Attualità

      Dipendenti comunali, dalla FP Cisl appello a valorizzare il personale

      “La Cisl Funzione Pubblica rimarca la lontananza dell’amministrazione comunale di Taranto da tutta una serie di tematiche riguardanti il personale che giorno dopo giorno si prodiga a vantaggio dei cittadini”.

    • Foto Studio Renato Ingenito
      12 Luglio, 2018 Attualità

      Inquinamento dei terreni a Statte, denuncia di Peacelink e De Gregorio

      “Revoca dell’incarico ai commissari Ilva e ritiro del ricorso al Tar da parte della stessa azienda, individuata quale responsabile della contaminazione da diossina del territorio di Statte”. È la richiesta che Peacelink fa ai ministri Costa (Ambiente) e Di…

    • Foto di repertorio
      12 Luglio, 2018 Politica

      M5S all’attacco di Tamburrano: “Ora si dimetta”

      “La sentenza del Tar di Lecce, che rigetta il ricorso di Tamburrano sulla sua interdizione temporanea al conferimento di incarichi, non lascia scampo a equivoci: il responsabile dell’Ente provinciale ha nominato come amministratore unico della Ctp una persona…

    • 12 Luglio, 2018 Attualità

      Sospetta intossicazione in Ilva per 5 operai, ma sono fuori pericolo

      Cinque dipendenti della ditta “Ecologica” dell'appalto Ilva sono stati sottoposti ad accertamenti ospedalieri e poi dimessi.

    • 12 Luglio, 2018 Politica

      Ilva, carte all’Anac. Di Maio segue Emiliano

      Il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, si rivolge all'Autorità Anticorruzione, presieduta da Raffaele Cantone, per far analizzare gli atti di gara che hanno  portato all’aggiudicazione del gruppo Ilva alla cordata guidata da Arcelor-Mitttal.

    • 11 Luglio, 2018 Primo Piano

      Taranto Respira e Liberi e Pensanti insieme: fronte anti-Ilva. Non c’è Peacelink

      Le notizie arrivate da Roma in merito alla volontà del ministro Di Maio di chiedere ulteriori misure a garanzia della salute pubblica e dei lavoratori al colosso dell’acciaio Arcelor-Mittal devono aver fatto accendere più di qualche spia tra gli ambientalisti…

    • 11 Luglio, 2018 Lavoro

      Ilva, Fim: assetto di marcia confermato, ma i tubifici restano al palo

      Nell’incontro che le sigle sindacali hanno avuto ieri con la dirigenza dell’Ilva, l’azienda ha confermato l’assetto di marcia degli ultimi tre mesi, così come annunciato dal ministro Luigi Di Maio nell’incontro del 9 luglio scorso.

    • 11 Luglio, 2018 Attualità

      Ilva, Emiliano scrive a Di Maio: “Ombre sulla gara di aggiudicazione”

      “L’aggiudicazione [dell’Ilva, ndr] segue una procedura ad evidenza pubblica che, mi permetto di segnalarle, presenta zone  d'ombra che andrebbero chiarite per accertare se effettivamente tale aggiudicazione sia avvenuta in favore della migliore offerta”.

    • 10 Luglio, 2018 Cronaca

      Alimenti con scadenza contraffatta, sequestrate 16 tonnellate di surgelati

      16 tonnellate di alimenti congelati scaduti, ma venduti ugualmente apponendo sulle confezioni una data di scadenza falsificata.  È quanto hanno scoperto a Taranto i Carabinieri del Nas nell'ambito di una serie di controlli per la tutela della salute dei…

    • 10 Luglio, 2018 Politica

      Comune, Ubaldo Occhinegro nuovo assessore all’Urbanistica

      Il nuovo assessore all’Urbanistica del Comune di Taranto è Ubaldo Occhinegro: 34 anni, nato a Taranto e con un curriculum di tutto rispetto. Laureatosi in Architettura presso il Politecnico di Bari, dal 2008 al 2016 – si legge su un suo profilo pubblico - ha…

    • 10 Luglio, 2018 Cronaca

      Niente contratto e lui minaccia i titolari con un coltello

      Una vertenza sindacale condotta con metodi alquanto eterodossi. Protagonista un aiuto cuoco di origini cinesi che era stato chiamato a lavorare in un ristorante di suoi connazionali inaugurato da poco.

    • 10 Luglio, 2018 Cronaca

      Riscuotere la pensione della madre morta, truffa da 85.000 euro

      Ha continuato a percepire indebitamente la pensione dellamadre, della quale era tutrice, anche successivamente al suo decesso, avvenuto nell’anno 2012.

    • Immagine M.M.
      10 Luglio, 2018 Altre notizie

      Recuperata granata dal mar Piccolo, un’operazione lunga 3 giorni

       Ancora un ordigno esplosivo recuperato dai fondali del mar Piccolo. Ai subacquei del COMSUBIN (reparto dedicato della Marina Militare), sono serviti 3 giorni – dal 7 al 9 luglio scorsi - per riportare a galla l’ennesimo residuato bellico potenzialmente…

    • Foto di repertorio
      10 Luglio, 2018 Attualità

      Ilva, Peacelink scrive a Di Maio. Riflettori sugli aspetti sanitari

      “Gentile Ministro, le inviamo il position paper 2018 di PeaceLink sull'ILVA. E' il documento che abbiamo illustrato al ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, il 4 luglio. Il documento tocca varie questioni relative all'ILVA, in particolare si sofferma sulle…

    • 09 Luglio, 2018 Primo Piano

      Controlli stradali dei Carabinieri, 59 mila euro di sanzioni

      I Carabinieri del comando provinciale di Taranto, nella settimana appena trascorsa, sono stati impegnati in un massiccio servizio di controllo straordinario del territorio attraverso un’incisiva e costante azione preventiva volta ad incentivare il rispetto…

    • 09 Luglio, 2018 Primo Piano

      Vestas, la Fiom proclama uno sciopero di 4 ore

      Quattro ore di sciopero per ogni turno a partire da domani. Clima caldo in Vestas dove la Cgil ha deciso di proclamare l’astensione dal lavoro a valle delle assemblee svoltesi nei giorni scorsi.

    • Foto studio Renato Ingenito
      07 Luglio, 2018 Attualità

      Saldi estivi al via anche a Taranto

      Al via anche a Taranto, da oggi, i saldi estivi che ci accompagneranno sino al 15 settembre.

    • Foto di repertorio
      07 Luglio, 2018 Cronaca

      Vende Fiat Scudo in rete, ma è una truffa. Denunciato 43enne

      La vittima è di Martina Franca. Si tratta di un uomo di 48 anni che, attirato da un annuncio su un portale di vendite on-line, ha acquistato un Fiat Scudo Panorama al prezzo di 3.000 euro circa.

    • 07 Luglio, 2018 Attualità

      Comune, “Riaprono gli impianti sportivi di Maribase”

      “Dopo l’avvio del progetto di ristrutturazione del campo scuola, nel quartiere Salinella, è il turno del centro sportivo Maribase di via Cugini”. A comunicarlo è l’amministrazione Melucci che afferma inoltre di “stare lavorando per aumentare le strutture…

    • 06 Luglio, 2018 Eventi

      Tutti pazzi per l’opera, nuovo appuntamento del Magna Grecia Festival. 

      Dopo il successo de “La notte degli Oscar”, l’ex Convento di Sant’Antonio, lunedì 9 luglio, ospiterà il concerto “I cori d’opera...amore a prima vista”, un progetto repertoriale per assaporare il gusto dell'opera italiana, simbolo del nostro Paese, da Otello…

    • 06 Luglio, 2018 Primo Piano

      Gli ex Marcegaglia si appellano a Di Maio: “Noi senza lavoro e ammortizzatori”

      Gli ex lavoratori della Marcegaglia Buildtech di Taranto sono stremati. L'azienda produttrice di pannelli fotovoltaici è stata dismessa dall'omonimo gruppo industriale nell'ottobre 2013 e per la mobilità di cui godevano gli operai è scaduta nel febbraio…

    • 05 Luglio, 2018 Primo Piano

      Tari, esenzione per persone sole. Ecco come fare

      “Le persone che vivono sole ed in condizioni di disagio sociale potranno fare domanda presso l'ufficio tributi per ottenere l’esenzione dalla Tari; dopo di che i servizi sociali comunali attesteranno, in tempi brevi, la situazione di disagio sociale per…

    • 05 Luglio, 2018 Primo Piano

      Corsi Vfp1 da Taranto a La Maddalena. Mozione in Consiglio regionale

      “E’ ufficiale. Il trasferimento dei corsi Vfp1 Categoria presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di La Maddalena, prende finalmente corpo, dopo l’approvazione dai parte dei vertici romani.

    • 05 Luglio, 2018 Attualità

      Welcome Taranto, venerdì presidio contro il razzismo e la chiusura

      "Prima Le Persone". È questo lo slogan, ma anche l’auspicio della campagna di sensibilizzazione Welcome Taranto.

    • 04 Luglio, 2018 Attualità

      Reddito di inclusione e reddito di dignità, di nuovo attiva la piattaforma

      Dal 2 luglio è nuovamente attiva la piattaforma regionale www.sistema.puglia.it/rei per la presentazione delle domande di accesso al Rei e a quella regionale del Red. Lo comunica l'assessore al Welfare Simona Scarpati in una nota stampa.

    • Foto Studio R.Ingenito
      04 Luglio, 2018 Primo Piano

      Lavoratori comunali sul piede di guerra: su produttività pronte le diffide

      La Fp Cgil e la Uil Fpl – ovvero due delle sigle sindacali che rappresentano i lavoratori del pubblico impiego – hanno deciso di passare dalle parole ai fatti. E questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, hanno annunciato di voler presentare al…

    • 04 Luglio, 2018 Primo Piano

      Portualità e logistica, al via la summer school

      Il dipartimento ionico dell’università di Bari “Aldo Moro” e la Marina Militare hanno presentato la “Vasco da Gama Summer School 2018”.

    • 04 Luglio, 2018 Politica

      Dal gruppo “Indipendenti per Taranto” proposta di gemellaggio con Kribi

      Una gemellaggio tra Taranto e Kribi, città costiera della Repubblica del Camerun. È la proposta, sotto forma di mozione, che il Gruppo Indipendente per Taranto si appresta a presentare in occasione del prossimo Consiglio comunale in modalità question time.

    • 03 Luglio, 2018 Primo Piano

      Giunta, Cataldino alle partecipate e Polizia Municipale

      Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, è Gianni Cataldino il nuovo componente della Giunta che il sindaco Melucci sta componendo dopo l’azzeramento della sua prima squadra di governo.

    • 03 Luglio, 2018 Primo Piano

      Ilva, autoconvocazione dei sindacati al Mise

      Da settimane chiedono di essere convocati a Roma, al ministero dello Sviluppo economico. Una convocazione che però tarda ad arrivare. Così, i sindacati dei metalmeccanici cambiano strategia e si recano da Di Maio anche in assenza di una convocazione…

    • 02 Luglio, 2018 Cronaca

      Trattori agricoli rubati e ritrovati dai Carabinieri, sventato furto

      Il loro valore commerciale si aggirava intorno ai 50.000 euro. Parliamo di due rubati il 30 giugno scorso dalla proprietà di un imprenditore agricolo tarantino e custoditi in un parcheggio privato ubicato lungo la straada provinciale che da Talsano conduce a…

    • Foto di repertorio
      02 Luglio, 2018 Attualità

      Mostra sui Nirvana, 5.200 visitatori al MarTa

      Il bilancio finale parla di 5200 visitatori. La mostra Kurt Cobain e il grunge promossa dal Medimex e allestita presso il museo archeologico nazionale di Taranto si è chiusa ieri dopo quasi un mese dalla sua inaugurazione alla presenza del governatore…

    • 02 Luglio, 2018 Eventi

      Torna “Isola Festival”, 4 mercoledì di agosto per rilanciare la città vecchia

      Dopo due anni di pausa forzata, l'associazione Terra si è rimessa al lavoro per promuovere “Isola Festival”, manifestazione che nasce sulla scia delle cinque edizioni vincenti de “L'Isola che Vogliamo” e che si terrà tutti i mercoledì di agosto (ad eccezione…

    • Foto di repertorio
      02 Luglio, 2018 Primo Piano

      Spiagge, 7 nuove passerelle per i disabili

      Per agevolare l’arrivo in spiaggia dei disabili, l'amministrazione Melucci sta provvedendo all’installazione di due passerelle sul viale del tramonto, una sul viale Jonio, nelle adiacenze del "pamunto sabbione", due in località Torretta cui se ne aggiungono…

    • Foto di repertorio
      02 Luglio, 2018 Primo Piano

      Ilva, Matacchiera torna con un nuovo video-denuncia per il Governo

      Secondo Fabio Matacchiera, noto ambientalista tarantino, animatore del Fondo Antidiossina, il video realizzato ieri, domenica 1 luglio, “è sicuramente un metodo molto efficace per distinguere facilmente i vapori che si dissolvono in pochi secondi, dai fumi…

    • 30 Giugno, 2018 Primo Piano

      MarTa, domenica è gratis anche la mostra dei Nirvana

      L’ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Taranto, MArTA,  domenica 1 luglio 2018 sarà gratuito per tutti domenica.

    • 30 Giugno, 2018 Primo Piano

      Liviano attacca Salvini. I motivi in una lettera al ministro leghista

      “Da un Ministro della Repubblica ci attenderemmo parole e comportamenti mirati a costruire comunità, a far crescere unità. Ogni Sua parola e ogni Suo gesto, invece, raccontano odio, separazione, criminalizzazione delle diversità”. Con queste parole il…

    • 29 Giugno, 2018 Lavoro

      Pubblico impiego, Cgil e Uil annunciano azione legale

       “Denuncia della totale assenza di relazioni sindacali; insoddisfazione per l’attività della Giunta Melucci; presentazione dell’azione legale del personale nei confronti dell’amminsitrazione comunale”.

    • 29 Giugno, 2018 Primo Piano

      2,5 milioni di euro per tre scuole, il Comune le candida a finanziamento

      Il Comune di Taranto ha candidato tre scuole cittadine nel “Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018/2020 e dei relativi piani annuali”.

    • 29 Giugno, 2018 Primo Piano

      Ilva, su proroga la Fiom chiede di vederci chiaro

      Dopo la proroga dell’amministrazione straordinaria, la Fiom Cgil chiede chiarezza. E non sono pochi i punti che necessitano di essere approfonditi.

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati