Mercoledì, 20 Giugno 2018

    Archivio Notizie

    • Foto studio Renato Ingenito
      20 Giugno, 2018 Cronaca

      Rapina ad una gioielleria dell'Auchan. Terrore tra i clienti

      Ennesima rapina ai danni di una gioielleria di un centro commerciale. Questa volta è toccato al Punto D'oro della galleria Auchan assaltata da quattro rapinatori a volto coperto che, dopo aver intimorito e provocato la fuga degli avventori presenti, hanno…

    • Foto studio Renato Ingenito
      20 Giugno, 2018 Primo Piano

      Arrivano le frecce tricolori per il giuramento dell'aeronautica. Ecco il programma

      Dopo il giuramento degli allievi marescialli della Marina Militare, è la volta di quello degli allievi in ferma prefissata dell'Aeronautica che si svolgerà il 29 giugno prossimo. E così la rotonda si ritrova ad essere, dopo appena una decina di giorni,…

    • 20 Giugno, 2018 Primo Piano

      Ilva, associazioni chiedono il rispetto del contratto di governo

      È un Luigi Di Maio molto meno ingessato rispetto ad altri appuntamenti istituzionali quello che ieri, al termine dell’incontro con le associazioni ambientaliste di Taranto, ha detto di comprendere il disagio della città in quanto gli è sembrato di riascoltare…

    • Foto di repertorio
      19 Giugno, 2018 Primo Piano

      Primo bilancio dell’era Melucci, i revisori dicono “Nì”

      Il tanto atteso parere dei revisori dei conti al consuntivo 2017 presenta luci ed ombre. E così anche se vi è un parere favorevole con riserva, ci sono molte ragioni per ritenere che il giudizio finale non corrisponda, per usare una metafora scolastica, ad…

    • Foto dal profilo instagram dell'artista
      19 Giugno, 2018 Attualità

      Tutti al mare con Vasco, ma lui parla di Puglia e non cita Castellaneta Marina

      Vasco non riesce proprio a staccarsi dal nostro mare. E così, con la scusa di un concerto a Bari, non ha perso tempo e si è venuta tuffare nelle acque di Castellaneta dove ormai trascorre buona parte delle sue estati. Il suo eden è un noto complesso di…

    • 19 Giugno, 2018 Attualità

      Ilva, terminato primo giro di consultazioni. Stop all’ipotesi chiusura?

      Secondo l’Usb, l’Unione sindacale di base, il ministro Di Maio – durante la prima giornata di consultazioni sulla vicenda Ilva avrebbe detto alle sigle sindacali che coniugare il lavoro ed il diritto alla salute è possibile.

    • Foto Studio R.Ingenito
      19 Giugno, 2018 Cronaca

      Omicidio Reale, 7 arresti. Due gang si contendevano le piazze di spaccio

      Mario Reale sarebbe stato ucciso a causa di un debito di 29 mila euro. Ma non era lui che avrebbe dovuto restituire i soldi. Reale sarebbe – secondo le risultanze delle indagini – colui che doveva riscuotere quei soldi. Per ottenere i quali aveva ingaggiato…

    • Foto di repertorio
      19 Giugno, 2018 Politica

      Stellato lascia il PD alla vigilia del bilancio: quarta defezione tra i Dem

      La dichiarazione con cui Massimiliano Stellato annuncia di voler lasciare il gruppo consiliare del PD non può passare inosservata. Il primo luogo perché si tratta di uno degli uomini che nel recente passato sono stati vicini a Melucci. In secondo luogo perché…

    • Foto di repertorio
      18 Giugno, 2018 Attualità

      Piano della mobilità, 30 giorni da oggi per le osservazioni

      Il piano della mobilità sostenibile non è un dogma se dal Comune aprono alle osservazioni da parte degli ordini professionali, delle associazioni e della società civile in generale. Da questa mattina infatti, il piano è stato pubblicato sul sito…

    • 18 Giugno, 2018 Altre notizie

      C’è una Taranto razzista? Polemiche dopo African party e preghiera collettiva

      Due episodi avvenuti a stretto giro di posta mettono a nudo l’anima più intollerante della città. O forse, sarebbe meglio dire, un’altra anima che si affianca a quella più aperta e votata al multiculturalismo. E così verifichiamo che Taranto non è diversa da…

    • Foto di repertorio
      18 Giugno, 2018 Attualità

      Indennità congelate ai dipendenti e sanzioni: i rilievi del Mef sono una cosa seria

      Dopo che nei giorni scorsi (leggi articolo) i consiglieri di opposizione Ciraci e Vietri (Forza Italia) avevano sollevato la questione dei rilievi del ministero dell’Economia sulla gestione comunale riferita al periodo 2010-2015, e in seguito alle sortite…

    • Foto studio Renato Ingenito
      16 Giugno, 2018 Attualità

      Dopo 17 anni torna il giuramento sulla rotonda. Ecco la fotogallery

      Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto questa mattina il ritorno del giuramento degli allievi marescialli della Marina Militare sulla rotonda del lungomare di Taranto.

    • Foto di repertorio
      16 Giugno, 2018 Cronaca

      Estorsione e maltrattamenti, arrestato 46enne tarantino

      Da tempo, secondo gli investigatori, vessava la madre, rimasta vedova, con continue richieste di denaro che servivano per acquistare sostanze stupefacenti. Protagonista della vicenda un 46enne tarantino. I suoi comportamenti violenti lo avevano condotto ad un…

    • Foto studio Renato Ingenito
      16 Giugno, 2018 Politica

      Ilva, Di Maio convoca associazioni e sindaco di Taranto

       Il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, incontrerà la prossima settimana le associazioni ecologiste di Taranto ed il sindaco, Rinaldo Melucci. Procedono quindi a ritmo spedito le convocazioni degli stakeholder della vertenza Ilva.

    • Foto Legambiente
      16 Giugno, 2018 Attualità

      Legambiente: “Tempi lunghi per la bonifica del mar Piccolo, ma qualcosa si muove”

      “Il 4 luglio di quest'anno, dopo 2000 giorni dalla nomina del primo ''Commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto'' e a 4 anni da quella dell'attuale commissario, la dottoressa Vera…

    • Foto http://www.duemariwinefest.com/
      15 Giugno, 2018 Eventi

      Tutto pronto per il Due Mari WineFest, si parte oggi

      Il 15 e 16 giugno, il molo sant’Eligio le proprie porte ad un evento che l’anno scorso ha fatto registrare numeri importanti. Sarà una due giorni in cui più di 50 espositori faranno assaggiare i loro vini migliori e i loro prodotti gastronomici. 

    • 15 Giugno, 2018 Cronaca

      Maltempo, pauroso incendio al Tatà

      Il maltempo di questa note non ha provocato solo temporanei allagamenti e disagi nelle borgate più periferiche, ma anche un vasto incendio al quartiere Tamburi e più precisamente nei pressi dell’ex struttura universitaria di via Grazia Deledda dove ancora ha…

    • 15 Giugno, 2018 Politica

      Mezza marcia indietro di Centinaio, ora annuncia visita a Taranto

      'Nei prossimi giorni sarò a Taranto per confrontarmi con gli operatori turistici di quella zona per trovare nuove prospettive e progettare insieme il futuro del settore. Lo straordinario territorio tarantino deve essere tutelato e promosso''.

    • Foto di repertorio
      14 Giugno, 2018 Primo Piano

      Il sindaco di Taranto risponde al Ministro Centinaio

      Nell’intervista al quotidiano La Stampa il Ministro Gian Marco Centinaio dice due cose che da Sindaco di Taranto hanno attirato la mia attenzione.

    • Foto di repertorio
      14 Giugno, 2018 Primo Piano

      Officine Tarantine, tutti assolti dai reati di invasione e resistenza

      Assolti perché il fatto non sussiste o non costituisce reato. Il processo ai giovani di “Officine Tarantine” si conclude per ora con questo verdetto, in attesa che il 10 settembre vengano esaminate le posizioni stralciate per difetto di notifica.

    • 14 Giugno, 2018 Cronaca

      Nel b&b con armi e droga, arrestato 30enne

      Entrati nella stanza, gli agenti del b&b dove alloggiava, gli agenti della Polizia di Stato hanno recuperato, da un cassetto del comodino, una pistola semiautomatica Tanfoglio modello Force calibro 22, completa di caricatore e 10 cartucce insieme a 270 grammi…

    • 14 Giugno, 2018 Politica

      Migranti, dal Comune il bilancio delle iniziative

      “Nel corso di questi mesi abbiamo lavorato intensamente per implementare e potenziare la rete dell'accoglienza. I due milioni e mezzo di euro assegnati al Comune di Taranto, rispettivamente per la progettualità Sprar (accoglienza di secondo livello) e misure…

    • Foto di repertorio
      14 Giugno, 2018 Attualità

      Bonifiche, Cgil: “Si guardi alla manodopera tarantina”

      Il bando per la riqualificazione e la bonifica del Mar Piccolo e il protocollo d’intesa firmato dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, con l’assessore regionale alla pianificazione territoriale, Alfonso Pisicchio vanno nella giusta direzione, ma “ora…

    • Foto di repertorio
      14 Giugno, 2018 Lavoro

      Ilva, è scontro sui numeri tra Fiom e azienda

      Tra Fiom Cgil e gli amministratori straordinari dell’Ilva è scontro sul numeri dei dipendenti che lavorano alle dipendenze del gruppo. Ad innescare la polemica è stato il sindacato dei metalmeccanici che, con una nota inviata alle redazioni, accusa la…

    • Foto di repertorio
      13 Giugno, 2018 Primo Piano

      Giunta, Marti allo spettacolo e Motolese ai lavori pubblici

      La delega che non ti aspetti. Fabiano Marti, nato a Taranto, classe 1969, è il nuovo assessore alla Cultura, Pubblica istruzione e Sport del Comune di Taranto. Marti va a ricoprire il ruolo che era stato dell’ex procuratore Franco Sebastio.

    • Foto di repertorio
      13 Giugno, 2018 Primo Piano

      Migranti, c’è il bando Sprar. 1,4 milioni fino a dicembre 2020

      Ci sarà tempo sino al 26 giugno per partecipare al nuovo bando comunale Sprar. Poco a dire il vero, visto che il documento è pubblico dall’11 giugno. Ma tant’è.

    • Foto di repertorio
      13 Giugno, 2018 Attualità

      Ilva, Di Maio incontra i commissari. Presto un vertice con le parti sociali

      “Alla fine sarò io a decidere”. Così aveva detto qualche giorno fa Luigi Di Maio, rispondendo alle domande di chi gli chiedeva delucidazioni sul video di Beppe Grillo in merito al futuro dell’Ilva. Così come aveva annunciato che avrebbe incontrato sia le…

    • Foto studio Renato Ingenito
      13 Giugno, 2018 Cronaca

      Valigetta sospetta, area off-limits in via Umbria

      Una valigetta sospetta posizionata nei pressi della scuola Lorenzini, in via Umbria, ha allarmato i passanti e indotto i Carabinieri di Taranto ad interdire al traffico, come misura precauzionale, il tratto di strada adiacente al perimetro dell’istituto…

    • Foto di repertorio
      12 Giugno, 2018 Politica

      Rilievi su gestione 2010-2015. Forza Italia: “Dal Mef, terza bocciatura”

      “Dopo due anni e mezzo dalla verifica ispettiva del ministero delle Finanze sulla gestione del Comune di Taranto riferita ai bilanci degli anni tra il 2010 e il 2015, i trentadue rilievi mossi non sono ancora stati superati, tant’è che il comune sulle…

    • 12 Giugno, 2018 Primo Piano

      Pochi 50 centesimi, parcheggiatore abusivo aggredisce una coppia

      Una coppia di fidanzati parcheggia la propria auto in piazza Kennedy e viene aggredita a un parcheggiatore abusivo. È accaduto la sera del19 maggio, ma il responsabile è stato arrestato nelle ultime ore con l’accusa di rapina. Si tratta del 27enne Michele…

    • Foto studio Renato Ingenito
      12 Giugno, 2018 Eventi

      Al via l’11^ rievocazione dello scontro normanno-bizantino. Si parte sabato

      È forse la più importante battaglia medievale d’ltalia e si è tenuta a Taranto. E come avviene da 11 anni a questa parte l’associazione “Cavalieri de li terre tarentine” la rievoca in maniera maestosa, proponendo uno spettacolo in grado di affascinare grandi…

    • 12 Giugno, 2018 Primo Piano

      Rapina a mano armata ad un distributore, arrestato 28enne

      Non è riuscito a farla franca Luigi Antonio D’aprile, classe 1990, originario del capoluogo ionico, con precedenti penali alle spalle. Alla fine ha confessato le proprie responsabilità consegnandosi alle forze dell’ordine.

    • Foto di repertorio
      11 Giugno, 2018 Attualità

      Il Medimex resta a Taranto, bis nel 2019

      Il Medimex non si muove da Taranto. Almeno sino al prossimo anno. La notizia che tanti tarantini aspettavano è arrivata. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha deciso che gli ottimi risultati ottenuti e la grande prova organizzativa fornita…

    • Foto di repertorio
      11 Giugno, 2018 Cronaca

      In auto con 1 chilo di marijuana, arrestati due albanesi

      Detenzione illegale di stupefacenti. Con questa accusa due cittadini albanesi di 31 e 27 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato ad Avetrana. I due trasportavano quasi un chilo di marijuana a bordo della propria auto.

    • 11 Giugno, 2018 Attualità

      Medimex, il grazie del Sindaco.

      “Oggi sono con cuore grato vicino alle donne e agli uomini della nostra polizia locale, a tutte le forze dell'ordine, agli operatori delle nostre società partecipate, ai commercianti e pubblici esercenti, ai residenti delle location impegnate da Medimex,…

    • Foto di repertorio
      11 Giugno, 2018 Primo Piano

      Piano della mobilità, Legambiente promuove il Comune

      “Sulle due principali proposte  contenute nel PUMS (Piano della mobilità sostenibile, ndr) di Taranto, costituite dalla istituzione di una zona a traffico di attraversamento limitato tra via Crispi ed il Ponte di Pietra e dalla introduzione  di due linee di…

    • 11 Giugno, 2018 Primo Piano

      Elezioni amministrative, 6 Comuni al voto. Ecco i risultati

      Le elezioni amministrative del 2018 ci consegnano qualche novità, svariate conferme, ma anche segnali di difficile decifrazione, non riassumibili sotto un comune denominatore.

    • 09 Giugno, 2018 Attualità

      Ctp, sindacati preoccupati. E da oggi partono i servizi balneari

      “La nomina di Emanuele Fisicaro alla guida del CTP viene accolta in casa FILT-CGIL e UIL Trasporti con un sospiro di sollievo misto a preoccupazione”. Così scrivono questa mattina Gaetano Raguseo e Carmelo Sasso, rispettivamente segretari generali della…

    • 09 Giugno, 2018 Primo Piano

      Parte linea per San Pietro, ma stop ai giri turistici ed escursioni

      Da martedì 12 giugno prenderà il via il servizio idrovie verso l’isola di san Pietro, ma c’è lo stop ai giri turistici serali e alle escursioni speciali.

    • 09 Giugno, 2018 Primo Piano

      Giunta comunale, rientra Viggiano. Sarà assessore all’Ambiente

      Non deterrà più la delega al Patrimonio, ma rientra in Giunta così come i suoi predecessori Tilgher e Scarpati. Parliamo dell’assessore Francesca Viggiano cui il sindaco ha conferito ieri l’importante e delicata delega all’Ambiente sino ad una settimana fa in…

    • 08 Giugno, 2018 Attualità

      Arlotta, Melucci: “Vediamo i piani di Adp”

      Tra le amministrazioni di Taranto e Grottaglie c’è un asse per lo sviluppo dell’Arlotta “in chiave passeggeri”.

    • 08 Giugno, 2018 Primo Piano

      Sanità, il Comune è sul piede di guerra

      La resa dei conti potrebbe avvenire il 22 giugno a Bari quando ci sarà un confronto tra i sindaci ionici e il governatore Emiliano in materia sanitaria e quindi sul piano di riordino ospedaliero.

    • 08 Giugno, 2018 Primo Piano

      Maxi sequestro di cozze: 8 i fermati; c’è anche il titolare di una pescheria

      Raccoglievano cozze adulte e pronte per essere commercializzate nel primo seno del mar Piccolo sebbene tale pratica sia notoriamente inibita a partire dal 31 marzo di ogni anno a causa dell’inquinamento delle acque.

    • Foto studio Renato Ingenito
      08 Giugno, 2018 Eventi

      Grande avvio per il Medimex. E stasera ci sono i Placebo

      È iniziato alla grande il Medimex 2018 quest’anno in trasferta nella città dei due mari. Ieri hanno avuto inizio gli incontri con gli autori, ha aperto i battenti la mostra sul Kurt Cobain presso il MarTa e c’è stata l’attesissima performance dei Kraftwerk…

    • Foto di repertorio
      07 Giugno, 2018 Primo Piano

      Melucci scrive a Di Maio: “Prosegua nel solco di Calenda”

      Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, scrive al ministro Luigi Di Maio e gli chiede di proseguire il lavoro fatto dal suo predecessore Carlo Calenda, in merito all’Ilva. Una lettera inaspettata e densa quella inviata dal primo.

    • 07 Giugno, 2018 Primo Piano

      Ctp, lavoratori senza stipendio. Oggi assemblea sindacale

      Si riuniranno questa sera, a partire dalle 17, nella sede dell’azienda al quartiere Paolo VI° per fare il punto della situazione. Parliamo dei lavoratori del consorzio di trasporto pubblico provinciale che questo mese non hanno ricevuto lo stipendio e vivono…

    • Foto di repertorio
      07 Giugno, 2018 Attualità

      Medimex: limitazioni al traffico ed alla sosta. Vi spieghiamo dove

      In occasione del Medimex scatteranno diverse limitazioni al traffico veicolare. Nei giorni 7, 8 e 9 giugno, il lungomare Vittorio Emanuele III° verrà interdetto alla circolazione dalle 14.00 alle 2.00 nel tratto tra via Anfiteatro e via Giovinazzi. Analoghe…

    • 06 Giugno, 2018 Attualità

      Baraccamenti Cattolica, affidata progettazione per i 3 lotti

      Gli appalti per la progettazione esecutiva relativi ai tre lotti in cui è stato suddiviso il compendio dei Baraccamenti Cattolica sono stati affidati. Ai tecnici meglio classificatisi ora il compito di elaborare i progetti sulla base dei quali verranno messi…

    • 06 Giugno, 2018 Attualità

      Stop ai pullman sulla Discesa Vasto, c’è l’ordinanza

      Le foto apparse sui social e i commenti non proprio positivi devono aver indotto qualche riflessione sulla consuetudine di parcheggiare sulla banchina della discesa del Vasto in città vecchia da parte dei pullman turistici. E così è arrivata l’ordinanza del…

    • Foto di repertorio
      06 Giugno, 2018 Politica

      Il ministro Costa parla di Ilva, ma sul futuro passa la palla a Di Maio

      “Sull'Ilva e sulla vita dei tarantini non si gioca. Conosco perfettamente la situazione: noi pretendiamo, e pretenderemo, che fin da subito siano rispettate le prescrizioni ambientali per rendere immediatamente Taranto migliore, consapevoli che la strada…

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati