Domenica, 26 Maggio 2019

    Archivio Notizie

    • 25 Maggio, 2019 Cronaca

      Sequestrato uno stabilimento balneare di Marina di Ginosa

      Sequestrato dai Carabinieri uno stabilimento balneare di Marina di Ginosa per la realizzazione di un chiosco bar e altri locali in maniera difforme e per la mancanza di autorizzazioni edilizie, paesaggistiche, ambientali e demaniali. Nei guai è finito il…

    • Foto di repertorio
      25 Maggio, 2019 Cronaca

      Pretende soldi dalla madre per comprare droga ed alcol: arrestata 45enne

      Costringeva con le minacce l’anziana madre a consegnarle somme di denaro per acquistare droga ed alcol. Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione, una donna di 45 anni con precedenti penali alle spalle, è stata arrestata dai Carabinieri…

    • 25 Maggio, 2019 Cronaca

      Casa a luci rosse in pieno centro, tutti i dettagli

       

      L'annuncio era su internet, su un sito web che proponeva prestazioni sessuali, con l’indicazione di una serie di numeri di telefono collegati alle foto di alcune ragazze. Chi chiamava otteneva un incontro in appartamento di uno stabile ubicato nel centro…

    • Foto di repertorio
      25 Maggio, 2019 Attualità

      Amat, chiusa via Speziale: ecco come cambiano i percorsi dei bus

      A partire da lunedì 27 maggio, via Speziale sarà interdetta al traffico per circa 40 giorni per i lavori di completamento della rete fognaria. Ciò comporterà la variazione dei percorsi dell'azienda di trasporto urbano che, dal proprio canto, ha già provveduto…

    • 25 Maggio, 2019 Primo Piano

      Chi ha visto... lo studio Sentieri? Pubblicazione rinviata a luglio

      I risultati del quinto rapporto Sentieri si sarebbero dovuti conoscere già da qualche giorno. E invece no. Cambio di programma. Per sapere se il rischio di mortalità, per ciascuna delle patologie già riscontrate nel tarantino, è aumentato o diminuito dovremo…

    • 25 Maggio, 2019 Primo Piano

      Giunta: Viggiano torna al Patrimonio, resta scoperta una sola casella

      L'assessorato al Patrimonio e alle Politiche abitative lo conosce bene in quanto proprio in quegli uffici, prima di assumere la delega all'Ambiente, Francesca Viggiano aveva iniziato la propria esperienza da amministratore pubblico. Oggi, dopo l'ennesimo…

    • 24 Maggio, 2019 Attualità

      Parco Loppa del siderurgico, pavimentazione completata al 50%

      Completato il 50% dei lavori di pavimentazione del parco loppa di ArcelorMittal. Ad annunciarlo è la stessa azienda in una nota ufficiale in cui fa sapere che "l’opera – i cui lavori di realizzazione sono stati affidati a una ditta pugliese – sarà ultimata…

    • 24 Maggio, 2019 Primo Piano

      Quattro new entry, ecco la nuova Giunta di Taranto

      Una Giunta con 7 assessori, quattro dei quali sono delle new entry, per rilanciare l'azione amministrativa. Il sindaco di Taranto, Rinald Melucci, ha effettuato le proprie scelte e definito la squadra di governo che lo accompagnerà nei prossimi mesi. Tra i…

    • 24 Maggio, 2019 Attualità

      SS. Annunziata, ennesimo trapianto d'organi a buon fine

       

      Ennesimo trapianto d'organi conclusosi con successo presso il reparto di Anestesia e Rianimazione del nosocomio tarantino. Il donatore era un uomo di 65 anni colpito da una grave emorragia celebrale e ricoverato da più di un mese in coma profondo. Nelle…

    • 24 Maggio, 2019 Primo Piano

      Ospedale San Cataldo su sito inquinato? Fioccano le smentite

      Nelle ultime ore si è diffusa la notizia di un possibile stop alle operazioni di apertura del cantiere per la costruzione del nuovo ospedale di Taranto. I timori riguardavano il fatto che l'ospedale potesse o fosse destinato a sorgere su siti altamente…
    • 24 Maggio, 2019 Lavoro

      Metalmeccanici verso lo sciopero generale del giugno

      Fim, Fiom e Uilm vanno verso lo sciopero nazionale. La data scelta per l'astensione è il 14 prossimo. Tre le manifestazioni interregionali programmate. Si terranno a Milano, Firenze e Napoli. Ad alimentare l'insoddisfazione degli operai italiani sono le paghe…

    • Foto studio R.Ingenito
      23 Maggio, 2019 Attualità

      Fedele Moretti eletto presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto

      Fedele Moretti è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto. Il Consiglio lo ha infatti eletto con 878 voti. La carica di vicepresidente va ad Antoniovito Altamura, mentre i ruoli di segretario e tesoriere saranno svolti rispettivamente da…

    • 23 Maggio, 2019 Attualità

      Ex Ilva, dialogo 5 Stelle-Usb su graduatorie e amianto

      Un incontro per fare il punto sulla vertenza che riguarda le graduatorie dei lavoratori rimasti in carico all'Ilva in amministrazione straordinaria e sullo stato degli impianti dell'acciaieria di Taranto. A prendervi parte il sindacato dei metalmeccanici USB…

    • 23 Maggio, 2019 Cronaca

      Beccati con l’hashish davanti ad una scuola: arrestati due 19enni

      Due ragazzi di 19 anni sono stati arrestati dai Carabinieri a Massafra perché trovati in possesso di 92 grammi di hashish davanti ad un istituto scolastico. Alla vista dei militari hanno tentato di gettare due panetti di droga. La perquisizione è proseguita…

    • Foto di repertorio
      23 Maggio, 2019 Attualità

      Sessanta dipendenti Amat impegnati nei seggi elettorali: disagi in vista

      Rischio riduzione di corse per i bus Amat nelle giornate di sabato 25, domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 maggio. Al momento circa 60 dipendenti dell’azienda di trasporto, la maggior parte dei quali conducenti, hanno comunicato che saranno impegnati nei…

    • Foto di repertorio
      23 Maggio, 2019 Primo Piano

      Cimitero Talsano: affidati i lavori di riparazione del solaio del secondo colombario

      Sono stati affidati i lavori di riparazione del solaio di copertura del secondo colombario del cimitero di Talsano, resisi necessari per la tenuta idraulica nei confronti delle infiltrazioni di acqua meteorica. Il costo degli interventi, inizialmente stimato…

    • 23 Maggio, 2019 Primo Piano

      Buoni pasto rifiutati, la denuncia della Fp Cgil

      Buoni pasto rifiutati o sottoposti a pesanti limitazioni. Secondo la Fp Cgil, il sindacato dei lavoratori del pubblico impiego, è questa la situazione contro la quale i dipendenti del Comune di Taranto sono costretti a lottare quotidianamente. Alla base di…

    • 23 Maggio, 2019 Primo Piano

      ‘Supercentro Spa’ dona 11.720 euro al reparto di Pediatria del ‘S.S. Annunziata’

      11.720 euro per l’acquisto di undici poltrone da posizionare nel reparto di Pediatria dell’ospedale ‘Santissima Annunziata’ e per finanziare altri progetti da destinare ai bambini ricoverati. E’ la cifra raccolta e donata da ‘Supercentro Spa’ attraverso il…

    • Foto di repertorio
      22 Maggio, 2019 Primo Piano

      Derubavano supermercato del centro, in quatto nei guai

       

      Avevano preso di mira un supermercato del centro di Taranto. Ma la banda di rapinatori composta da quattro persone, tra cui figurano anche due donne, è giunta al capolinea. Ad identificarli e rintracciarli ci ha pensato, infatti, la Polizia di Stato.

    • 22 Maggio, 2019 Attualità

      Orchestra “Michele Pignatelli” e “I Bambini Parlano Diritti(o)”

      L’Orchestra dell’I.C. “A. Volta” ad Indirizzo Musicale è stata costituita in modo stabile nell’a.s. 2011/2012 ed è stata dedicata al Preside “Michele Pignatelli” fervente sostenitore dei Corsi ad Indirizzo Musicale dell’allora Scuola Media.

    • 22 Maggio, 2019 Primo Piano

      Battista-Corvace: “La nuova giunta Melucci frutto di compromessi politici”

      I consiglieri comunali Massimo Battista e Rita Corvace criticano l’azzeramento della giunta da parte del sindaco Melucci e l’operato complessivo del primo cittadino: “Sono passate 2 settimane dall'ennesimo azzeramento della giunta di Taranto, è stato…

    • 21 Maggio, 2019 Primo Piano

      Manifesta all’ex moglie intenti suicidi ed aggredisce agenti: arrestato 52enne

      Alcuni poliziotti sono stati aggrediti a Taranto da un uomo di 52 anni, che aveva manifestato intenti suicidi all’ex moglie. Il 52enne aveva avvisato l’ex consorte di volersi sparare con una pistola, quindi la donna ha immediatamente telefonato al 113 per…

    • Foto di repertorio
      21 Maggio, 2019 Primo Piano

      Rassegna 'Emergenze musicali', in 16 rispondono all'avviso del Comune

      Al momento sono 16 le bande musicali o i solisti che hanno manifestato il proprio interesse a partecipare alla rassegna 'Emergenze Musicali' ideata da Comune di Taranto. É la stessa amministrazione a farlo sapere, ricordando che i primi tre che risulteranno…

    • 21 Maggio, 2019 Cronaca

      Occupa villetta di una donna trasferitasi al Nord: denunciato

      Incredibile episodio a Martina Franca: un pluripregiudicato e sua moglie hanno occupato abusivamente una villetta di una donna di 55 anni, la quale era tornata nella valle d’Itria dall’Umbria, dove si era trasferita per motivi di lavoro. Al suo arrivo ha…

    • 21 Maggio, 2019 Politica

      Europee: Laura Boldrini a Taranto, Barbara Lezzi a Crispiano

      Rush finale anche a Taranto della campagna elettorale per le elezioni europee, che si svolgeranno domenica 26 maggio. Alla vigilia del voto ci sarà la solita 'calata' di big della politica nazionale. Giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 18.30, si terrà un…

    • 21 Maggio, 2019 Cronaca

      Verdesche spiaggiate a Chiatona, inutili i soccorsi

      I soccorso non hanno potuto evitare il peggio. Tutti i 21 esemplare di verdesca avvistati sul litorale nord del tarantino, in località Chiatona, sono deceduti. Ad avvistarli erano stati alcuni passanti che hanno subito informato la Capitaneria di Porto di…

    • Foto di repertorio
      21 Maggio, 2019 Altre notizie

      Transito di nave Ponza: prevista apertura straordinaria del Ponte Girevole

      Nuova apertura straordinaria del Ponte Girevole di Taranto. Dalle 00.20 di mercoledì 22 maggio fino a termine esigenza, il ponte sarà aperto per favorire il transito in uscita di nave Ponza.

    • 20 Maggio, 2019 Cronaca

      Discariche abusive a Manduria: scattano sequestri e denunce

      Due discariche abusive sono state scoperte dai Carabinieri di Manduria. Nel primo caso è stata localizzata a San Pietro in Bevagna un’area di 3000 metri quadri , utilizzata come parcheggio, che aveva al suo interno rifiuti speciali come inerti da demolizione,…

    • 20 Maggio, 2019 Cronaca

      Cozze nere nocive alla salute: sequestrati più di tre quintali di prodotto

      Ennesima operazione della Guardia Costiera di Taranto, che ha sequestrato più di tre quintali di cozze nere prive di documentazione e certificazione sanitaria attestante la commestibilità e quindi pericolose per la salute pubblica. L’indagine ha permesso di…

    • Foto di repertorio
      20 Maggio, 2019 Primo Piano

      Ex Ilva, emendamento 5 Stelle sulla Valutazione preventiva del danno sanitario

       

      Il cosiddetto 'decreto crescita', quello in cui il Governo giallo-verde ha inserito la modifica dell'esimente penale per i gestori dell'acciaieria, si appresta ad iniziare il suo percorso di conversione in legge nelle due Camere del Parlamento. Lì ci sarà…

    • 20 Maggio, 2019 Cronaca

      Rubano rame da tratte ferroviarie: denunciati cinque pregiudicati

      Hanno rubato nei mesi scorsi ingenti quantità di rame, asportate dalle tratte ferroviarie della società “Sud Est”, causando disagi nella circolazione dei treni.

    • 20 Maggio, 2019 Cronaca

      Inveisce contro la fidanzata e minaccia gli agenti: in manette un 21enne

      Un giovane di 21 anni è stato arrestato dalla Polizia per aver prima inveito contro la sua fidanzata e successivamente offeso e minacciato gli agenti giunti sul posto. Il litigio con la ragazza è avvenuto nella serata di ieri in via Cesare Battisti.

    • 20 Maggio, 2019 Attualità

      Rinviata visita a Taranto del ministro della Difesa Elisabetta Trenta

      Rinviato a data da destinarsi l’arrivo a Taranto del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, previsto per il 22 maggio. La sua visita è stata rimandata “per imprevisti ed improrogabili impegni istituzionali di governo”. Resta comunque l’intenzione da parte…

    • 20 Maggio, 2019 Primo Piano

      Città vecchia, giallo sui contenitori per la differenziata

      Pattumelle in città vecchia? Sì, ma solo in occasione dei giorni della Biannale della Prossimità. É questa l'amara constatazione di una residente del borgo antico, componente del movimento #tuttamiala la città, che conclude: "Ci auguriamo che da abitanti (e…

    • 20 Maggio, 2019 Politica

      Ristrutturazione dei bagni comunali? Soddisfatti consiglieri di minoranza

       

      "È bello vedere che chi governa una città sa apprezzare e far proprie le osservazioni della minoranza, soprattutto se compiute, con spirito costruttivo, nell’esclusivo interesse della comunità". Con queste parole i consiglieri di minoranza Floriana De…

    • Foto di repertorio
      19 Maggio, 2019 Primo Piano

      Giove: “Abbiamo ancora chance ripescaggio, l'avventura di Panarelli finisce oggi”

      Il presidente del Taranto, Massimo Giove, crede ancora nel ripescaggio in Serie C nonostante la debacle di Cerignola ed annuncia il sollevamento dall’incarico del tecnico Panarelli: “Chiedo scusa ai tifosi rossoblù, prendiamo atto di aver chiuso malamente la…

    • Foto di repertorio
      19 Maggio, 2019 Primo Piano

      Panarelli: “Abbiamo rovinato un’intera stagione, squadra senza umiltà”

      Il tecnico del Taranto, Gigi Panarelli, appare molto deluso nel post-partita: “Non mi aspettavo un atteggiamento del genere, si può perdere ma non così. Abbiamo rovinato dunque un’intera stagione, tutto ciò che di buono avevamo fatto.

    • Foto di repertorio
      18 Maggio, 2019 Politica

      Trasporti, Piero Bitetti: "La Regione ci penalizza e vi spiego come"

      La Regione Puglia sta adottare il piano di razionalizzazione del trasporto pubblico locale cui fa seguito il ricalcolo dei servizi minimi, ma le scelte, per ora solo paventate, non convincono il consigliere comunale di maggioranza Piero Bitetti.

    • Foto Domenico Campagna
      18 Maggio, 2019 Primo Piano

      Vandalismo in piazza Fontana: distrutte alcune ninfee

      Atto vandalico in piazza Fontana. Alcune ninfee realizzate e posizionate all’interno della fontana dal progettista Domenico Campagna sono state distrutte. Le opere erano state installate solo 8 ore prima dell’accaduto, come denunciato dallo stesso autore.

    • Foto WWF Taranto
      18 Maggio, 2019 Primo Piano

      Trovata morta tartaruga Caretta Caretta: è il decimo caso dall’ottobre 2018

      Ennesima tartaruga Caretta Caretta trovata senza vita stamane nel mar Piccolo. Il grande esemplare, in avanzatissimo stato di decomposizione, aveva circa 45-50 anni ed era probabilmente di sesso femminile. Si tratta del decimo animale della stessa specie…

    • 18 Maggio, 2019 Cronaca

      Auto in panne, la Polizia soccorre donna cardiopatica e la conduce in ospedale

       

      Per il conducente e i passeggeri - una dei quali cardiopatica - dell'auto rimasta in panne sulla statale 7 il transito di una pattuglia della Polizia di Stato deve essere apparso come una benedizione insperata. Ma grazie al soccorso prestato dagli agenti…

    • 17 Maggio, 2019 Cronaca

      Rapina due farmacie a distanza di pochi minuti: arrestato un 37enne

      Arrestato dopo poche ore l’autore di due rapine in altrettante farmacie, verificatesi stamane. Si tratta di un pluripregiudicato di 37 anni. Alle 11.40 ha provato a compiere una rapina in una farmacia al quartiere Tamburi minacciando il personale dipendente…

    • 17 Maggio, 2019 Cronaca

      Sigilli ad uno stabilimento balneare, dirigenti comunali denunciati

      Strutture realizzate in assenza di titoli edilizi realizzate in aree sottoposte a stringenti vincoli paesaggistici ed idrogeologici. É quanto emerso dalle indagini condotte dalla Guardia Costiera di Taranto in località Morrone-Torretta di pertinenza del…

    • 17 Maggio, 2019 Primo Piano

      Falsi incidenti, maxi operazione della Polstrada: 26 indagati

       Sono 26 i residenti in provincia di Taranto finiti nel mirino della Polstrada in relazione ad un presunto giro di falsi incidenti stradali. Per tutti l'accusa è quella di truffa ai danni delle compagnie assicurative Allianz Spa, Genyalloyd e Aviva.

    • 17 Maggio, 2019 Cronaca

      Beccato dai Carabinieri con 15 dosi di cocaina: in manette un 41enne

      Sorpreso nel centro di Taranto con 15 dosi di cocaina e 110 euro in contanti, frutto dell’attività illecita. Con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un pregiudicato tarantino di 41 anni è stato arrestato dai Carabinieri.

    • 17 Maggio, 2019 Attualità

      L'insegnamento di Alessandro Leogrande, convegno di studi sull'intellettuale tarantino

      La lezione di Alessandro Leogrande. É questo il titolo del convegno di studi incentrato sull’opera e sul metodo d’inchiesta dell'intellettuale tarantino che si terrà sabato 18 maggio nella sala convegni del Polo Ionico, presso l'ex caserma Rossarol in città…

    • Foto di repertorio
      17 Maggio, 2019 Attualità

      Cimitero: dal 30 giugno esumazione di massa dei defunti

      Dal 30 giugno il Comune procederà all’esumazione ordinaria di massa dei defunti, quella che si esegue - per intenderci - dopo 10 anni quando ormai è completato il processo di mineralizzazione delle salme.

    • Foto Studio R.Ingenito
      17 Maggio, 2019 Cronaca

      Pioggia incessante, si apre una voragine in città

      La pioggia cade copiosa e si apre una voragine nell'asfalto. È accaduto in via Lago di Musurina, nel tratto in cui l'arteria stradale si innesta su viale Ionio. Per precuazione, sul posto, sono state collocate delle transenne al fine impedire alle auto di…

    • Foto di repertorio
      16 Maggio, 2019 Attualità

      ArcelorMittal, tre macchine innovative all’interno della copertura parco fossili

      ArcelorMittal ha annunciato che all’interno della copertura del parco fossili saranno presenti tre nuove macchine fortemente innovative per la movimentazione dello stock. L’obiettivo è far diventare Taranto punto di riferimento nel settore dello stoccaggio…

    • Foto di repertorio
      16 Maggio, 2019 Cronaca

      Ruba in un ristorante e minaccia agenti con una siringa: 29enne in manette

      Un pregiudicato di 29 anni di Taranto è stato beccato dalla Polizia mentre era intento a rubare all’interno di un ristorante. Giunti sul posto, gli agenti sono entrati nel locale ed hanno trovato l’uomo nascosto sotto il tavolo della saletta interna. Il…

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati