Martedì, 26 Marzo 2019

    Cronaca

    • 25 Marzo, 2019 Cronaca

      Svaligiano appartamento, ma i quattro vengono presi dopo un inseguimento

      Dopo aver messo a soqquadro un'abitazione ed essersi impossessati della somma contante di oltre 1.300 euro ed un braccialetto in oro, avevano cercato di fuggire a bordo di una Volkswagen Passat. Ma le telecamere di videosorveglianza li hanno incastrate ed in…

    • 23 Marzo, 2019 Cronaca

      Tampona auto della Polizia sulla corsia di sorpasso, multa da 5mila euro

      Aver tamponato un'auto della Polizia sulla corsia di sorpasso della statale 172 dei Trulli, rea di non avergli lasciato la strada libera, costerà caro ad un cittadino martinese cui sono state contestate diverse violazioni al codice della strada ed al quale è…

    • 22 Marzo, 2019 Cronaca

      Ennesimo ritrovamento di armi, arrestato un 32enne di Mottola

      Ennesimo ritrovamento di armi nel tarantino da parte dei Carabinieri che questa volta sono andati a colpo sicuro, perquisendo l'abitazione di un 32enne di Mottola ora finito agli arresti. A realizzare la perquisizione sono stai i militari della stazione di…

    • Foto di repertorio
      22 Marzo, 2019 Cronaca

      Non dichiara al Fisco 1mln di ricavi, nei guai imprenditore di serramenti

      Avrebbe omesso di dichiarare al Fisco ricavi per oltre un milione di euro ed iva per oltre 120mila euro. Inoltre avrebbe occultato o distrutto le scritture e i documenti contabili di cui è obbligatoria la conservazione in modo da non consentire la…

    • 21 Marzo, 2019 Cronaca

      Pistola e droga in casa, arrestato 54enne pregiudicato

      Aveva trasformato la propria abitazione in uno shop della droga. A finire nei guai un 54enne già noto alle forze dell'ordine. Da alcuni giorni i Falchi della Squadra Mobile avevano posto sotto osservazione la sua abitazione, al Quartiere Paolo Sesto, nei…

    • Foto Ufficio Stampa Guardia Costiera - Capitaneria di Porto
      21 Marzo, 2019 Cronaca

      Castellaneta Marina: sequestrato ristorante-bar abusivo

      Ancora un’opera completamente abusiva realizzata in un'area identificata come demanio marittimo. Ancora un sequestro da parte della Guardia Costiera in collaborazione con il nucleo biodiversità della stazione di Ginosa marina e con l'Agenzia del demanio di…

    • 19 Marzo, 2019 Cronaca

      La Guardia Costiera sequestra quasi una tonnellata di “bianchetto”

      Quasi una tonnellata di novellame di sarde, comunemente chiamato “bianchetto”, è stata sequestrata dalla Guardia Costiera di Taranto in diversi interventi condotti tra Campomarino e il versante della Basilicata ionica. Il prodotto ittico, pescato illegamente,…

    • 19 Marzo, 2019 Cronaca

      Ripulivano le ville, arrestati tre cittadini albanesi

      Avano preso di mira le ville situate nelle campagne martinesi, ma ieri - dopo un lungo inseguimento - sono stati bloccati tra Mottola e Laterza. Così tre cittadini di orgine albanese, residente nel barese, sono finiti nelle maglie della Polizia di Stato che…

    • 18 Marzo, 2019 Cronaca

      Contrabbando di sigarette, sequestrati 52 chili di bionde

      Commerciavano sigarette di contrabbando, avvalendosi di corrieri in moto. A finire nei guai, questa volta, sono due donne tarantine di 43 e 37 anni che gestivano una rivendita nel quartiere Paolo VI°.

    • 16 Marzo, 2019 Cronaca

      Sequestrato un quintale di 'bianchetto', così depredavano il nostro mare

       

      Oltre un quintale di pesce comunemente definito 'bianchetto' è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza nelle ultime ore. A finire nei guai due persone: una residente in Calabria, la seconda in Sicilia. Entrambi i soggetti però sono stati sorpresi con…
    • Foto di repertorio
      15 Marzo, 2019 Cronaca

      Numerosi furti in città vecchia: nei guai due giovani

      La Polizia di Taranto ha arrestato due pregiudicati di 30 e 33 anni, autori di numerosi furti in città vecchia. L’indagine è partita in seguito alla denuncia presentata dal titolare di un ristorante di via Cariati, il quale aveva subito quattro furti…

    • Foto di repertorio
      15 Marzo, 2019 Cronaca

      Era latitante dal 2014: in manette un 42enne a Martina

      Latitante dal febbraio 2014, un cittadino albanese di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Martina Franca. L’uomo era stato condannato a nove mesi di reclusione per il reato di lesione personale aggravata, in concorso, aggravato dalla recidiva. Ad…

    • Foto di repertorio
      14 Marzo, 2019 Cronaca

      Corruzione e turbativa degli incanti, 7 arrestati tra cui l'ex presidente Tamburrano

      I reati contestati sono, tra gli altri, quelli di corruzione e turbata libertà degli incanti e sarebbero stati compiuti durante l’iter amministrativo per la concessione dell’autorizzazione all’ampliamento della discarica di Grottaglie – contrada Torre…

    • 13 Marzo, 2019 Cronaca

      Rubavano attrezzi agricoli, nei guai tre persone

      I Carabinieri li hanno sorpresi mentre svaligiavano una casa colonica nelle campagne di Palagiano, in zona conca d’oro. Si tratta di tre persone, tutte residenti nel comune occidentale ionico, rispettivamente di 37,34 e 20 anni. Ora dovranno rispondere di…

    • 12 Marzo, 2019 Cronaca

      Citta vecchia, deposito della droga tra rifiuti ed escrementi

      Un magazzino in precarie condizioni igienico-sanitarie, allagato dagli scarichi fognari, dove si spacciava e si consumava droga tra rifiuti ed escrementi. Si tratta di un deposito sito in via Cava, in città vecchia, scoperto dagli agenti della Sezione Falchi…

    • Foto di repertorio
      11 Marzo, 2019 Cronaca

      Incendia la porta d’ingresso ed accusa l’ex: denunciata 41enne

      Una donna di 41 anni è stata denunciata dalla Polizia per simulazione di reato e procurato allarme. La 41enne, in diverse circostanze, ha versato del liquido infiammabile e si è resa protagonista dell’incendio di alcuni stracci ed altri oggetti all’esterno…

    • 07 Marzo, 2019 Cronaca

      Spaccia in casa, ma Zlatan e Faro lo inchiodano

      Pensava che nascondendo i panetti di hashish in alto, sui di un pensile della cucina, sarebbe stato salvo. Ma non aveva fatto i conti con Zlatan e Faro i due cani antidroga dell'unità 'Cinofili' della Polizia di Stato.

    • Foto di repertorio
      06 Marzo, 2019 Cronaca

      Rubano in un’azienda agricola: arrestati due uomini

      Sono stati beccati dai Carabinieri mentre rubavano un crick idraulico da un’azienda agricola di Marina di Ginosa. Con l’accusa di furto aggravato in concorso due uomini di 29 e 41 anni, originari della Tunisia, sono stati arrestati e sottoposti ai domiciliari…

    • Foto studio Renato Ingenito
      05 Marzo, 2019 Cronaca

      Operazione 'Madame', arrestato a Vercelli il capobanda

      Si è chiuso il cerchio delle indagini introno al giro di prostituzione che diede il via all'operazione 'Madame'. Operazione che si era conclusa nel gennaio scorso con l'arresto di quasi tutti i componenti del sodalizio. Unico a sfuggire alle maglie della…

    • 05 Marzo, 2019 Cronaca

      Fatture false: sequestrato ristorante intestato ad una società bulgara

      L'accusa nei confronti di due pregiudicati, originari della provincia ionica, è quella di aver intestato un bar/ristorante ed un appartamento, il cui valore ammonta a circa 835mila euro, ad una società con sede legale in Bulgaria e domicilio fiscale a…

    • Foto di repertorio
      04 Marzo, 2019 Cronaca

      Guida senza patente e con documenti contraffatti: arrestato un 38enne

      Un cittadino cinese di 38 anni è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri di Martina Franca perché accusato di falsa attestazione a pubblico ufficiale. L’uomo è stato infatti sorpreso alla guida di un’auto senza la patente, in quanto gli era stata…

    • Foto di repertorio
      04 Marzo, 2019 Cronaca

      Parcheggiatori abusivi, i Carabinieri danno il via ad 'Alto impatto'

      Controlli straordinari ed intensivi nei confronti dei parcheggiatori abusivi. Li stanno ponendo in essere in queste ore i Carabinieri di Taranto che hanno dato il via all'operazione straordinaria denominata “Alto impatto”.

    • 04 Marzo, 2019 Cronaca

      Supermarket della droga, tre arrestati

      Sono tre in tutto i tarantini che la Polizia di stato ha tratto in arresto per il reato di spaccio di stupefacenti. I tre, rispettivamente classe '85, '86 e '75 avevano messo in piedi una fiorente attività di spaccio in due distinti stabili siti in via…

    • Foto di repertorio
      02 Marzo, 2019 Cronaca

      Estorsione e minacce di morte ai genitori: in manette un 43enne

      Pretendeva 40 mila euro dai genitori, altrimenti avrebbe bruciato la casa con all’interno sua madre e successivamente ucciso il padre con un coltello. Per questo motivo, un avvocato 43enne è stato arrestato dalla Polizia a Grottaglie.

    • Foto ufficio stampa
      02 Marzo, 2019 Cronaca

      Bracconaggio, il bilancio dei controlli della Forestale

       

      La stagione venatoria si è chiusa lo scorso 10 febbraio scorso ed è quindi possibile tracciare un bilancio dei servizi di contrasto alle pratiche di caccia illegali, il cosiddetto “bracconaggio”.

    • Foto di repertorio
      01 Marzo, 2019 Cronaca

      Pedinava e minacciava l’ex convivente: arrestato un 43enne

      Un uomo di 43 anni di Crispiano è stato arrestato dai Carabinieri per atti persecutori nei confronti della sua ex convivente, una donna di 32 anni originaria di Statte.

    • Foto di repertorio
      28 Febbraio, 2019 Cronaca

      Ha il divieto di avvicinamento, ma perseguita l’ex: arrestato un 51enne

      Nonostante avesse un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex convivente, continuava a mettere in pratica atti persecutori. Con questa accusa un 51enne di Taranto è stato arrestato dai Carabinieri per le numerose violazioni riscontrate.

    • 28 Febbraio, 2019 Cronaca

      Trovato con mezzo chilo di droga in casa, nei guai un 40enne

      Aveva trasformato la sua casa in uno shop della droga. É questa la conclusione cui sono giunti i Falchi della Squadra Mobile che ieri sera hanno tratto in arresto un quarantenne tarantino con l'accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza…

    • Foto di repertorio
      27 Febbraio, 2019 Cronaca

      Linea dura con i parcheggiatori abusivi, 15 sanzionati  

       

      Un'operazione a tappeto per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. La Polizia di Stato risponde alla domanda di sicurezza proveniente dai cittadini di Taranto, intensificando i controlli soprattutto nella zona portuale e presso Discesa Vasto,…

    • Foto di repertorio
      27 Febbraio, 2019 Cronaca

      Carte di credito clonate, denunciate due donne per frode

      Dovranno rispondere di frode informatica le due donne denunciate dagli agenti del commissariato di Martina Franca, una residente nel comune della Valle d’Itria e l’altra a Locorotondo. Il caso riguarda alcune carte clonate ed utilizzate per giocare online.

    • 26 Febbraio, 2019 Cronaca

      Auto rubate e smontate in un garage di Martina, due arrestati

      Sono stati colti in flagranza di reato ed ora dovranno rispondere di riciclaggio. A finire nei guai un 25enne e un 29enne, entrambi incensurati e residenti a Martina Franca.

    • 25 Febbraio, 2019 Cronaca

      Incidente sul Ponte Punta Penna: due feriti gravi

      Un grave incidente stradale ha avuto luogo stamattina sul Ponte Punta Penna. Uno scooter con a bordo un ragazzo di 21 anni si sarebbe scontrato con un’auto in sosta; nell’impatto sarebbe rimasta coinvolta anche una donna di 58 anni, conducente…

    • Foto studio Renato Ingenito
      25 Febbraio, 2019 Cronaca

      Scacco alla Sacra Corona Unita nel Tarantino: 26 arrestati

      Sono 26 le ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti affiliati alla Sacra Corona Unita e responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spendita di banconote false, estorsioni ai…

    • 25 Febbraio, 2019 Cronaca

      Evasione dell'Iva, sequestro ad una società cooperativa di Manduria

      Omessa dichiarazione di ricavi per oltre 1 milione di euro ed evasione di Iva per 125 mila euro. Sono queste le accuse a carico del rappresentante di una cooperativa di Manduria, commercialista della cittadina messapica.

    • 22 Febbraio, 2019 Cronaca

      Ordigno bellico sulla costa del Mar Piccolo

      Un ordigno bellico ricoperto di ruggine e privo di spoletto è stato ritrovato ieri mattina intorno alle 12.00 di ieri mattina. La segnalazione giunta al 113 è stata fatta dal personale di un’azienda specializzata in bonifica della zona che stava operando…

    • 21 Febbraio, 2019 Cronaca

      Litiga con i genitori armato di pistola: in manette un 46enne

      La Polizia di Taranto ha fermato ed arrestato un noto pregiudicato di 46 anni, il quale poco prima, armato di pistola, aveva litigato con i suoi genitori. Gli agenti, che indossavano i giubbotti antiproiettile vista la pericolosità dell’uomo, si sono recati…

    • 20 Febbraio, 2019 Cronaca

      Non avevano abilitazione alla navigazione: sequestrate due unità nautiche

      Due unità nautiche sono state poste sotto sequestro dalla Guardia Costiera di Taranto perché non avevano l’abilitazione alla navigazione, non essendo iscritte nei registri navi minori e galleggianti, e nemmeno la certificazione di sicurezza che ne attestasse…

    • Foto di repertorio
      20 Febbraio, 2019 Cronaca

      Ferisce una coppia con un bastone di ferro: arrestato un 37enne

      Un’aggressione con un bastone di ferro è stata compiuta nella serata di ieri nei pressi della stazione di Taranto da un uomo di 37 anni, originario della Romania, ai danni di una coppia.

    • 19 Febbraio, 2019 Cronaca

      Aree demaniali diventate discariche, maxi sequestro dalle Fiamme Gialle

      Trentadue aree demaniali trasformatesi in discariche abusive. Aree la cui estensione complessiva è di 226mila metri quadrati e sulle quali erano state riversate oltre 6.200 tonnellate di rifiuti speciali o pericolosi, tra cui onduline di amianto, batterie…

    • Foto di repertorio
      18 Febbraio, 2019 Cronaca

      Uccise la moglie a coltellate: 78enne si suicida nel carcere di Taranto

      Si è suicidato nel carcere di Taranto Michele Spagnuolo, 78 anni, che nel luglio scorso uccise la moglie Teresa Russo di 57 anni con 41 coltellate a Trepuzzi, in provincia di Lecce. Il 78enne, originario del Tarantino, ha deciso di farla finita impiccandosi…

    • 16 Febbraio, 2019 Cronaca

      Spaccio in un circolo di via R.Elena, preso 35enne

      Un circolo ricreativo di via Regina Elena era diventato ritrovo per assuntori di sostanze stupefacenti. A fermare il commercio che vi si svolgeva nelle ore pomeridiane e serali sono stati gli agenti della Polizia di Stato che hanno notato diversi giovani…

    • Foto di repertorio
      15 Febbraio, 2019 Cronaca

      Furto in abitazione: arrestato un 22enne, in fuga due complici

      Sventato un tentativo di furto in un’abitazione di Sava. I Carabinieri sono riusciti ad arrestare un 22enne di Manduria, il quale fungeva da “palo”, mentre gli altri due complici presenti sul lastrico solare dell’edificio sono riusciti a fuggire alla vista…

    • 15 Febbraio, 2019 Cronaca

      Furto energia e slot-machine non autorizzate: denunciata titolare circolo

      Una titolare di un circolo privato del quartiere Paolo VI è stata denunciata dalla Polizia per furto di energia elettrica.

    • Foto di repertorio
      14 Febbraio, 2019 Cronaca

      Uomo ferito a San Giorgio: due colpi di pistola al torace e all’addome

      Verso le ore 15.30 di oggi pomeriggio un uomo è stato centrato all’addome da due colpi di pistola all’ingresso di San Giorgio Jonico. Secondo quanto riportato da “Norbaonline”, il ferito è un 45enne, il quale è stato colpito mentre si trovava alla guida del…

    • 14 Febbraio, 2019 Cronaca

      Caricatore negli indumenti intimi e pistola in auto, preso 26enne

      Circolava in auto con un caricatore, contenente due proiettili calibro 9, nascosto negli indumenti intimi ed una pistola modificata, ma perfettamente funzionate sul sedile posteriore.

    • 14 Febbraio, 2019 Cronaca

      Abusivismo balneare: nei guai il titolare di un lido di Castellaneta

      Convalidato il sequestro penale di parte di un noto stabilimento balneare di Castellaneta Marina effettuato dalla Guardia Costiera di Taranto e dai Carabinieri di Ginosa. Lo ha stabilito il tribunale di Taranto, confermando le ragioni che lo scorso 5 febbraio…

    • Foto di repertorio
      14 Febbraio, 2019 Cronaca

      Terreno privato adibito a discarica abusiva: nei guai il proprietario

      In un’area di 4700 metri quadri è stata trovata una discarica abusiva dai Carabinieri forestali di Martina Franca, supportati da elicotteri del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari. Il terreno privato, situato in località Paretone in una zona sottoposta a…

    • Foto studio Renato Ingenito
      13 Febbraio, 2019 Cronaca

      Rischio caduta di alberi: il 14 febbraio scuole chiuse a Taranto

      Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di domani, 14 febbraio. Nell’ordinanza numero 6 del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, si spiega che tale decisione è stata assunta per il “pericolo schianto alberi” ed in conseguenza del…

    • Foto di repertorio
      13 Febbraio, 2019 Cronaca

      Pistola nel reggiseno: in manette una 34enne

      Sono scattate le manette per una donna tarantina di 34 anni, trovata in possesso di una pistola, nascosta nel suo reggiseno.

    • 13 Febbraio, 2019 Cronaca

      Ruba da auto in sosta: arrestato un 32enne

      Un pregiudicato di 32 anni di Taranto, è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di furto aggravato su auto in sosta. Determinante il supporto di un cittadino, il quale ha allertato il 113 dopo aver visto il ladro rompere il vetro anteriore di una Audi Q5…

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati