Lunedì, 22 Luglio 2019

    Cronaca

    • Foto di repertorio
      20 Luglio, 2019 Cronaca

      Rende schiavo il figlio minore e lo picchia con spranghe di ferro: arrestato 47enne

      Inferno finito per un minorenne di Massafra, ridotto in schiavitù dal padre di 47 anni, arrestato dai Carabinieri. Il ragazzo era costretto a svolgere mansioni lavorative in condizioni disumane e, nel momento in cui provava ad opporsi al genitore, veniva…

    • 18 Luglio, 2019 Cronaca

      La droga viaggiava nel fanale dell'auto, arrestato 62enne

      Quanta cocaina si può nascondere nel fanale di un'auto. Parecchia, come dimostra un recente sequestro ad opera degli agenti della squadra mobile della Questura di Taranto, in via Cesare Battisti. I poliziotti, di servizio nelle vie del centro cittadino, hanno…

    • 16 Luglio, 2019 Cronaca

      Blitz Cortili: scarcerato Pulito; tutti gli indagati ai domiciliari

      Dei sei arrestati ad aprile scorso nell'ambito dell'operazione Cortili condotta dalla Polizia di Stato, solo un indagato era ancora ristretto in una struttura penitenziaria: colui che gli inquirenti considerano il promotore dell'organizzazione, ovvero il…
    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      24 colpi di fucile contro un’abitazione: in manette un 44enne

      Nello scorso mese di maggio sparò 24 colpi di fucile contro un’abitazione di una coppia a Manduria. Al termine delle indagini, la Polizia ha arrestato l’autore del gesto, un pluripregiudicato del posto di 44 anni. Le accuse ai suoi danni sono porto e…

    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      Deteneva 600 grammi di marijuana in casa: in manette 31enne

      I Carabinieri di Crispiano avevano il sospetto che una coppia potesse essere dedita al traffico illecito di droga. Il sospetto è diventato fondato quando i militari, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno del loro appartamento…

    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      ArcelorMittal, cadono pinza e bozzello; Usb: "Tragedia sfiorata"

      "La fabbrica che cade a pezzi va fermata altrimenti piangeremo altri morti". L'Unione sindacale di base, a pochi giorni dall'incidente costato la vita a Cosimo Massaro, torna a denunciare lo stato di fatiscenza dell'impianto siderurgico di Taranto.

    • 12 Luglio, 2019 Cronaca

      Tentato furto in una casa di Ginosa Marina: arrestato un uomo di 34 anni

      Tenta un furto in un’abitazione di Marina di Ginosa, ma il suo intento fallisce a causa dell’intervento dei Carabinieri. E’ così finito in manette un uomo di 34 anni di Castrovillari (Cosenza).

    • 10 Luglio, 2019 Cronaca

      Ennesimo arresto per ‘caporalato’: in manette un 30enne a Ginosa Marina

      Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri per contrastare il fenomeno del ‘caporalato’. A Marina di Ginosa è finito in manette un uomo di 30 anni, originario della Romania, perché accusato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. I…

    • 10 Luglio, 2019 Cronaca

      Cerca di rubare in una casa di campagna: Polizia arresta un ladro 65enne

      Ha cercato di forzare la porta d’ingresso di una casa di campagna di Martina Franca con l’obiettivo di rubare al suo interno, ma il suo intento è fallito a causa dell’intervento della Polizia. Gli agenti, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato ed…

    • 10 Luglio, 2019 Cronaca

      GdF, sgominata associazione per delinquere: in manette 26 persone

      Due anni di indagini, 39 reparti impiegati, 26 persone arrestate, 13 milioni di euro sequestrati. Sono questi, in sintesi, i numeri dell'ultima operazione della Guardia di Finanza di Taranto che ha sgominato un'organizzazione criminale specializzata in truffe…

    • Foto Studio R.Ingenito
      09 Luglio, 2019 Cronaca

      Operazione ‘Dirty Money’: arrestate 8 persone per usura ed estorsione

      Usura, estorsione e rapina. Sono questi i reati di cui rispondono gli 8 destinatari delle ordinanze di custodia cautelare (tre in carcere e cinque ai domiciliari) emesse al termine dell'operazione 'Dirty Money' condotta dalla Polizia di Stato a Grottaglie.…

    • 08 Luglio, 2019 Cronaca

      Minaccia la compagna di portarsi via i figli minori: nei guai un 37enne

      Minaccia la compagna, con la quale si sta separando, e la donna allerta immediatamente la Questura perché preoccupata dalla possibilità che il suo convivente possa portarsi via con sé i figli minori. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno bloccato con non…

    • 06 Luglio, 2019 Cronaca

      70 chili di mitili sequestrati a Lizzano, maxi multa ad un lido di Manduria

       

      Un lido balneare di San Pietro in Bevagna è stato sanzionato con una multa di 3mila euro a causa delle carenze igienico-sanitarie riscontrate e per la mancanza delle necessarie autorizzazioni; ad un venditore ambulante è stata comminata la sanzione di 150…

    • 05 Luglio, 2019 Cronaca

      Fenomeno 'caporalato': tre arresti a Palagiano

       

      Altri tre arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri per il cosiddetto fenomeno del 'caporalato'. A Palagiano sono finiti in manette un 45enne del posto, un 45enne originario del Mali ed un 30enne della Costa D'Avorio. Le accuse a loro carico sono di…
    • Foto di repertorio
      05 Luglio, 2019 Cronaca

      Auto in fiamme in via Calabria, paura tra i residenti

      Alte fiamme ed un'ancor più lunga colonna di fumo si è alzata questa mattina da un'auto in sosta in via Calabria, quasi in corrispondenza dell'incrocio con via Polibio.
       
    • 04 Luglio, 2019 Cronaca

      In auto con pistole e una doppietta, nei guai due fratelli

       Dovranno rispondere di porto e detenzione di armi abusive e munizioni. Denunciati in stato di libertà due soggetti con numerosi precedenti penali a carico. A bordo della Fiat 600 sulla quale viaggiavano trasportavano due pistole.

    • 03 Luglio, 2019 Cronaca

      Pericolo crollo in via Duomo, scatta il divieto di transito

      Una lesione alla facciata di uno stabile ubicato in via Duomo fa scattare il divieto di transito per i pedoni nei pressi del civico 48. A porre i sigilli sono stati i Vigili del Fuoco di Taranto intervenuti su sollecitazione dell'ex consigliere comunale Ugo…

    • 03 Luglio, 2019 Cronaca

      Sfruttavano numerosi lavoratori nei terreni agricoli: arrestati tre ‘caporali’

      Ancora un episodio di caporalato in provincia di Taranto. Tre persone, un 47enne di Sava, un 40enne marocchino domiciliato a Maruggio ed un 24enne rumeno domiciliato a Sava, sono state arrestate dai Carabinieri per intermediazione illecita e sfruttamento del…

    • 02 Luglio, 2019 Cronaca

      Fanno esplodere bomba carta su auto: in manette 32enne, caccia al complice

      Arrestato dai Carabinieri un tarantino di 32 anni, che alle ore 2.30 dell’1 luglio ha posizionato e fatto esplodere una bomba carta su una Ford Fiesta nel quartiere Paolo VI. La deflagrazione ha causato ingenti danni al cofano e al parabrezza dell’automobile.…

    • 02 Luglio, 2019 Cronaca

      E’ ai domiciliari, ma ruba in un supermercato: arrestato un 52enne

      E’ stato arrestato dalla Polizia di Taranto un pregiudicato di 52 anni, sottoposto ai domiciliari, perché accusato di aver rubato prodotti alimentari in un supermercato del centro cittadino. Il ladro, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, è stato…

    • 02 Luglio, 2019 Cronaca

      Tenta di rubare gioielli da una vetrina, 26enne incastrato dalle telecamere

       

      Dopo aver tentato di rubare alcuni gioielli da una vetrina di un negozio del centro storico di Taranto ed essere stato bloccato tempestivamente dal titolare dell'esercizio, forse pensava che tutto si sarebbe risolto lì. Invece ad incastrare il 26enne…

    • 01 Luglio, 2019 Cronaca

      Auto sulle dune e tende da campeggio in zona vietata: Polizia locale sanziona incivili

      La Polizia locale di Taranto ha effettuato diversi interventi nel weekend appena trascorso per il controllo e la messa in sicurezza delle zone frequentate dai turisti. Su Viale del Tramonto e nell’isola amministrativa sono scattate denunce per gli…

    • 29 Giugno, 2019 Cronaca

      Sparatoria via Duomo: arrestate due persone

      Due arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri di Taranto per la sparatoria avvenuta ieri pomeriggio in via Duomo. In manette sono finiti S.M. di 25 anni e R.V. di 55 anni, entrambi pregiudicati. Gli arrestati si sono sparati a vicenda, in seguito ad un…

    • Foto Studio R.Ingenito
      28 Giugno, 2019 Cronaca

      Spari in via Duomo: due feriti, un 23enne è in prognosi riservata

      Una sparatoria si è verificata nel pomeriggio di oggi in via Duomo, a Taranto vecchia. Due persone sono rimaste ferite. Un ragazzo di 23 anni è stato centrato da un proiettile nel mediastino, ovvero nello spazio mediano della cavità toracica compreso tra i…

    • 28 Giugno, 2019 Cronaca

      45enne aggredisce la madre e distrugge vetri e suppellettili: arrestato

      Arrestato dalla Polizia a Taranto un uomo di 45 anni, protagonista di un’aggressione all’anziana madre all’interno della sua abitazione. Oltre ad usare violenza nei confronti della donna, il 45enne ha inoltre distrutto vetri e devastato quadri e suppellettili…

    • 28 Giugno, 2019 Cronaca

      15enne cade in una gravina di Grottaglie: salvato da Polizia e Vigili del Fuoco

      Un ragazzo di 15 anni è stato salvato a Grottaglie dopo essere caduto in una gravina di 3 metri sotto il sentiero. Il 15enne era rimasto aggrappato ad una piccola sporgenza di roccia coperta da rovi, sopra una parete scoscesa alta circa sei metri.…

    • Foto studio R.Ingenito
      28 Giugno, 2019 Cronaca

      Manduria, le angherie del branco furono "concausa" dell'ulcera di Stano

       

      La posizione degli arrestati in relazione alle vessazioni ed alle violenze perpetrate nei confronti di Antonio Stano si aggrava. Gli accertamenti disposti dalle due Procure sulla documentazione clinica e sugli esiti dell’esame autoptico compiuto sul…

    • 27 Giugno, 2019 Cronaca

      Offende ed aggredisce i poliziotti alla stazione: arrestato un 22enne

      Reagisce ad un controllo della Polizia offendendo ed aggredendo gli agenti. Con l’accusa di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale un giovane nigeriano di 22 anni, dimorante in Toscana, è stato arrestato alla stazione di Taranto.

    • 27 Giugno, 2019 Cronaca

      Violenze a secondo disabile Manduria: altre due misure cautelari in carcere

      Due misure cautelari in carcere sono state eseguite nei confronti di altrettanti maggiorenni dalla Polizia per l’aggressione nei confronti di un uomo di Manduria, affetto da insufficienza mentale grave. Gli arrestati sono già detenuti per i reati di tortura,…

    • 26 Giugno, 2019 Cronaca

      Pesca di frodo, Guardia Costiera sequestra mezzo chilo di tritolo

      Mezzo chilo di tritolo ricavato da vecchi congegni bellici nelle vicinanze delle dismesse banchine dei cantieri Tosi. E’ quanto rinvenuto e sequestrato dalla Guardia Costiera di Taranto, la quale riferisce che il materiale esplosivo sarebbe stato utilizzato…

    • Foto di repertorio
      24 Giugno, 2019 Cronaca

      Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: arrestato un 41enne

      Era sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento per reati commessi ai danni della moglie, con la quale era in fase di separazione, ma un 41enne di Mottola ha continuato ad inviarle numerosi messaggi recandosi anche nel garage della loro casa. Per…

    • Foto di repertorio
      21 Giugno, 2019 Cronaca

      Deve fare operazione al ginocchio ed estorce i soldi all'ex fidanzata 

       

      Diceva di doversi sottoporre ad un intervento chirurgico al ginocchio e pretendeva che la sua ex ragazza gli desse 500 euro. É questo lo sfondo che ha portato la Squadra Mobile di Taranto, nelle ultime ore, ad arrestare un 19enne per tentata estorsione in…

    • 21 Giugno, 2019 Cronaca

      Rubano un’auto, un camper ed un cellulare: in manette tre pregiudicati

      Tre pregiudicati pugliesi sono stati arrestati a Grottaglie dalla Polizia per aver rubato una Fiat Panda di proprietà di una società di autonoleggio in via Rapallo di San Francesco, un camper a Lama e un cellulare a Monteiasi.

    • 20 Giugno, 2019 Cronaca

      Usura ed estorsione ad imprenditori: in manette 4 persone

      Quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri di Taranto e trasferite nel carcere per i reati di usura aggravata e continuata in concorso ed estorsione aggravata e continuata in concorso, nell’ambito dell’operazione denominata ‘Prestito col cuore’. Si…

    • Foto di repertorio
      20 Giugno, 2019 Cronaca

      Guida ubriaco e provoca un incidente: denunciato un 41enne

      Protagonista di un incidente stradale senza gravi conseguenze viene sottoposto all’alcol test e risulta positivo. Un uomo di 41 anni di Taranto è quindi stato denunciato dalla Polizia per guida in stato di ebbrezza.

    • Foto di repertorio
      20 Giugno, 2019 Cronaca

      Terribile incidente a Castellaneta Marina: ragazzo muore, un altro è grave

      Ancora sangue sulle strade tarantine. In un gravissimo incidente stradale verificatosi stamane a Castellaneta Marina un ragazzo ha perso la vita ed un altro è rimasto ferito in maniera seria. Secondo le prime notizie, i due erano a bordo di uno scooter che…

    • 19 Giugno, 2019 Cronaca

      Difende minore con scooter rubato ed aggredisce Polizia: denunciato 37enne

      Durante un posto di controllo in piazza Castello i poliziotti fermano uno scooter, con a bordo un 17enne senza casco. A questo punto, un pregiudicato di 37 anni di Taranto si avvicina agli agenti, comincia a spintonarli e li invita con le minacce, anche…

    • Foto di repertorio
      19 Giugno, 2019 Cronaca

      Sfruttava 8 braccianti agricoli: arrestato un 39enne a Ginosa Marina

      Operazione anticaporalato della task force dei Carabinieri a Marina di Ginosa. Un uomo di 39 anni, originario del Sudan, è stato arrestato per aver assunto ‘in nero’ otto suoi connazionali, i quali lavoravano come braccianti agricoli in condizioni di…

    • 18 Giugno, 2019 Cronaca

      Spaccia cocaina ed eroina ai Tamburi: in manette un 39enne

      Arrestato dai ‘Falchi’ della Questura di Taranto un pluripregiudicato di 39 anni, resosi responsabile dello spaccio di cocaina ed eroina all’interno della sua casa in via Machiavelli, al quartiere Tamburi. Nonostante la presenza di numerose ‘vedette’, i…

    • 18 Giugno, 2019 Cronaca

      Perseguita l’ex moglie perché non accetta separazione: arrestato 44enne

      Non accettava la separazione dalla moglie e per questo motivo ha iniziato ad aggredirla fisicamente e verbalmente, rendendosi protagonista di una vera e propria persecuzione nei confronti della donna. Le aggressioni erano cominciate nello scorso mese di…

    • Foto di repertorio
      17 Giugno, 2019 Cronaca

      Operazione ‘Città nostra’ del 2016: indagate 31 persone per diversi reati

      La Dda di Lecce ha notificato l’avviso di conclusione indagini nei confronti di 31 persone, coinvolte nel 2016 nell’operazione ‘Città nostra’. All’epoca dei fatti i poliziotti sgominarono due importanti gruppi criminali, i quali avevano l’obiettivo di…

    • 17 Giugno, 2019 Cronaca

      Detiene illegalmente in casa una pistola: denunciato 60enne

      Denunciato dalla Polizia un uomo di 60 anni che deteneva un’arma all’interno della sua abitazione, sita nel centro di Taranto. Gli agenti hanno scoperto una pistola lanciarazzi modello revolver ‘Volcanic 22’ di colore grigio, la quale aveva un adattatore di…

    • Foto Studio R.Ingenito
      17 Giugno, 2019 Cronaca

      Tragedia sulla Taranto-Statte: giovane muore in uno scontro frontale

      Gravissimo incidente stradale sulla strada Taranto-Statte. Nella prima mattinata di oggi un’auto si è scontrata frontalmente con un autobus Ctp ed il conducente a bordo della vettura ha perso la vita. La vittima è Pietro Cascione, un ragazzo di 19 anni…

    • Foto di repertorio
      15 Giugno, 2019 Cronaca

      Danneggia guardia medica a Paolo VI ed aggredisce poliziotti: nei guai 45enne

      In preda ad una crisi d’astinenza per droga danneggia con una grossa asta di metallo le strutture esterne della guardia medica di Paolo VI. L’uomo, un 45enne tossicodipendente, pretendeva dai sanitari somme di denaro e l’occorrente necessario per assumere le…

    • Foto di repertorio
      14 Giugno, 2019 Cronaca

      Primo Daspo ad un parcheggiatore abusivo: 1 anno lontano dalle vie del borgo

       

      Un anno lontano dalle vie del borgo umbertino; 24 mesi nei quali potrà attraversare le vie del centro di Taranto esclusivamente a bordo di mezzi pubblici o privati, senza la possibilità di sostarvi. Tempi duri per i parcheggiatori abusivi a Taranto. Nelle…

    • 13 Giugno, 2019 Cronaca

      Sicurezza gite scolastiche: Polizia scopre autobus non in regola

       

      La Polizia stradale è al lavoro per controllare la regolarità degli autobus, utilizzati per portare in gita scolastica gli studenti in concomitanza con la fine dell’anno. Nell’ultimo controllo effettuato nei giorni scorsi a Mottola un autobus è risultato…

    • Foto di repertorio
      12 Giugno, 2019 Cronaca

      Scontro frontale sulla Manduria-Avetrana: morto un 35enne

      Un tragico incidente stradale si è verificato sulla SP 138 Manduria-Avetrana. In uno schianto frontale tra una Toyota ed un’ Audi A4 un 35enne tarantino ha perso la vita. La vittima era alla guida dell’Audi. Il conducente dell’altra autovettura ha riportato…

    • 12 Giugno, 2019 Cronaca

      Nasconde pistola e droga in casa: arrestato un 59enne

      Arrestato nel centro di Taranto un uomo di 59 anni, che nascondeva all’interno della sua abitazione una pistola modificata clandestina, completa di caricatore e con due cartucce inesplose. L’operazione è stata condotta dai ‘Falchi’ della Questura, nell’ambito…

    • 12 Giugno, 2019 Cronaca

      Sequestrati due quintali di cozze nocive ai Tamburi: nei guai un 23enne

      Sequestrati due quintali di cozze nocive al quartiere Tamburi in un’operazione congiunta messa a segno dalla Polizia e dalla Guardia Costiera. Nel cortile di un condominio di via Verdi era presente un vero e proprio laboratorio abusivo per la preparazione di…

    • 11 Giugno, 2019 Cronaca

      Bancarotta fraudolenta: sequestro da 27mln, in 14 nei guai

       

      Associazione per delinquere finalizzata alla commissione di plurimi delitti di bancarotta fraudolenta anche attraverso falso in bilancio e fittizia intestazione di valori.

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati