Lunedì, 24 Settembre 2018

    Cronaca

    • 24 Settembre, 2018 Cronaca

      Incendio nei pressi della motorizzazione: a fuoco solo alcune sterpaglie

      Un'alta colonna di fumo, visibile da diversi punti della città, ha fatto scattare l'allarme alle 11 di questa mattina, ma il rogo ha riguardato solo alcune sterpaglie e materiali di risulta. Nessun appartamento coinvolto a differenza di quanto temuto…

    • Foto di repertorio
      22 Settembre, 2018 Cronaca

      Contrasto all'illegalità, dalla Questura un aiuto al Comune

      Dopo i numerosi episodi di inciviltà e vandalismo registrati in città che hanno fatto indignare i social e l'amministrazione comunale, la Polizia di Taranto inasprisce i controlli nel borgo e in città vecchia. Tra le aree maggiormente monitorati vi è il…

    • 21 Settembre, 2018 Cronaca

      Maxi furto di energia elettrica e armi illegali: nei guai un commerciante

      Ammonta a circa 200 mila euro il furto di energia elettrica stato scoperto dalla Polizia di Taranto, in collaborazione con l’Enel. In un noto esercizio commerciale situato in via Mazzini sono stati rinvenuti due allacci abusivi alla rete realizzati circa 20…

    • Foto Ufficio Stampa GdF
      21 Settembre, 2018 Cronaca

      A Castellaneta la più grande piantagione di marijuana della Puglia

      Una piantagione di 7.000 metri quadrati di estensione, 14.000 piante, 6 persone arrestate - 5 italiani e 1 marocchino - e guadagni potenziali per oltre 10 milioni di euro. Sono solo alcuni dei numeri dell'operazione portata a termine dai nuclei della Guardia…

    • Foto di repertorio
      21 Settembre, 2018 Cronaca

      Lite tra circensi finita nel sangue: 39enne marocchino ferito gravemente

      Furiosa lite per futili motivi sfociata nel sangue a Palagiano. Un 39enne con precedenti penali, dipendente di una compagnia circense, ha picchiato con calci e pugni un collega di 32 anni originario del Marocco, procurandogli gravissime ferite. Per questo…

    • Foto studio Renato Ingenito
      20 Settembre, 2018 Cronaca

      Tentata rapina ad un tabaccaio: in manette un 36enne tarantino

      E’ un tarantino di 36 anni l’autore della tentata rapina commessa ai danni di un tabaccaio nella serata di ieri a Talsano, intorno alle ore 23, e che è stato poi arrestato dalla Polizia.  L’uomo, Francesco De Leonardis, aveva inizialmente chiesto al…

    • 15 Settembre, 2018 Cronaca

      Al volante ubriaco investe motociclista e scappa

      Dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza alcolica ed omissione di soccorso l’uomo che, poco prima di mezzanotte, mentre era alla guida della propria autovettura, in viale Magna Grecia, all’altezza dell’incrocio con via Polesine, ha investito un…

    • Foto di repertorio
      13 Settembre, 2018 Cronaca

      Fuga di gas in un’abitazione: la Polizia evita il peggio

      Provvidenziale intervento degli agenti della Polizia di Stato di  Grottaglie, che sono riusciti ad evitare una possibile deflagrazione in un condominio a causa della presenza di gas gpl.

    • 12 Settembre, 2018 Cronaca

      Controlli ad ristorante giapponese, sequestrato un quintale di pesce

      Trentasei kili di pesce - salmone e tonno -, maleodorante e contenente dell’acqua putrida stagnate, trasportato nel vano posteriore di un’automobile.

    • 12 Settembre, 2018 Cronaca

      Pulsano, rapina in un centro commerciale. Nei guai 2 minori

      Sarebbero due minori, entrambi 17enni, i presunti responsabili della tentata rapina perpetrata ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura, in un esercizio commerciale di Pulsano. I due giovani hanno fatto irruzione all’interno di un supermercato del centro…

    • Foto di repertorio
      11 Settembre, 2018 Cronaca

      Guida in stato di ebbrezza sulla statale 172: denunciato

      Il conducente di un autocarro è stato fermato dalla Polizia per aver percorso a zig-zag la strada statale 172 che da Martina Franca conduce alla città di Taranto. Il pronto intervento è stato ritenuto necessario per salvaguardare l’incolumità degli altri…

    • 11 Settembre, 2018 Cronaca

      Auto in fiamme in viale Trentino e via Cesare Battisti

      Due incendi si sono propagati nella notte a Taranto. Nel primo episodio alcune autovetture sono andate in fiamme in viale Trentino, mentre nel secondo caso il rogo ha interessato una concessionaria in via Cesare Battisti.

    • 06 Settembre, 2018 Cronaca

      Pistola, proiettili e droga in un immobile disabitato del borgo

      Gli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato, unitamente a quello del commissariato “Borgo”, durante un controllo effettuato presso un’abitazione disabitata del centro cittadino hanno rinvenuto una pistola revolver munito di 5 proiettili calibro…

    • 05 Settembre, 2018 Cronaca

      Troppo gravi le ferite, nulla da fare per la 12enne caduta dall'ultimo piano di una palazzina

       

      Non ce l’ha fatta la bambina precipitata nel vuoto, nel pomeriggio di ieri, dall'ultimo piano di una palazzina del comprensorio di via Cesare Battisti 167. Nonostante il ricovero nel reparto di rianimazione del Santissima Annunziata e i disperati…

    • Foto di repertorio
      04 Settembre, 2018 Cronaca

      Beccato con la mitraglietta nello scantinato, nei guai 48enne

      Ancora un ritrovamento di armi da parte della Polizia di Stato. La scoperta questa volta nello scantinato di un’abitazione del quartiere Paolo VI°. Nella mattinata di ieri, gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile, nel corso di mirati servizi…

    • Foto di repertorio
      01 Settembre, 2018 Cronaca

      Rubano capi d'abbigliamento in un ipermercato, denunciati 7 minori

      Hanno un'età compresa tra i 16 ed i 17 anni i sette ragazzi che, dopo essersi impossessati di numerosi capi d’abbigliamento, hanno oltrepassato di corsa le casse di un noto ipermercato del quartiere Paolo VI°, per poi darsi alla fuga. Ma il tentativo di tre…

    • 30 Agosto, 2018 Cronaca

      Truffa dello specchietto, nei guai due siciliani

      Identificati gli artefici della cosiddetta “truffa dello specchietto”. Si tratta due persone di origini siciliane fermate dagli agenti della Polizia di Stato mentre erano a bordo di una Golf bianca.

    • Foto di repertorio
      27 Agosto, 2018 Cronaca

      Incidente con minimoto. Muore bimbo di 9 anni

      Un bambino di 9 anni è morto per le ferite riportate in seguito ad un incidente avvenuto mentre era a bordo di una minimoto. Il fatto - come riferisce l'Ansa - si è verificato in contrada Pezze Mammarelle, a quasi 15 chilometri da Martina Franca.

    • 21 Agosto, 2018 Cronaca

      Tragedia di Civita, c'è anche una 27enne di Torricella

      Sono tre le vittime pugliesi dell'ondata di piena del torrente Raganello in Calabria: Gianfranco Fumarola, di 43 anni, di Cisternino, Miriam Mezzolla, di 27, di Torricella e Claudia Giampietro, di 31, Conversano. Complessivamente le vittime sono dieci.

    • 20 Agosto, 2018 Cronaca

      Pauroso incendio in villa Peripato

      Fiamme alte nella villa Peripato di Taranto dove ieri sera si è temuto il peggio. Tragedia scampata grazie al repentino intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile. Al momento non si conoscono con certezza le cause del rogo, ma un post…

    • 20 Agosto, 2018 Cronaca

      Rapina alla posta di Talsano, ricco il bottino

      Una rapina studiata nei minimi dettagli: a partire dalla scelta dell'orario in cui colpire, sino alle modalità fulminee con cui i due malviventi a volto coperto hanno guadagnato la fuga dopo essersi impossessati di un bottino da quantificare, ma piuttosto…

    • 17 Agosto, 2018 Cronaca

      Bruciavano rifiuti in una cava, denunciate 4 persone

      Bruciavano teli e tubi in plastica usati in agricoltura in una cava abbandonata. Quattro persone sono state sorprese dai forestali della stazione di Martina Franca, durante un servizio di prevenzione antincendio boschivo in località Tumarola a Crispiano.

    • 16 Agosto, 2018 Cronaca

      Estorsioni ai danni di una cooperativa, arrestato 31enne

      Dovrà risponder del reato di estorsione il 31enne pluripregiudicato di Taranto arrestato il flagranza di reato dagli agenti della Polizia di Stato mentre formulava l’ennesima richiesta di denaro ai danni del presidente di una cooperativa sociale.

    • 14 Agosto, 2018 Cronaca

      In auto con 1 chilo e mezzo di eroina, 25enne ai domiciliari

      Era incensurato il 25enne tarantino fermato ieri pomeriggio dai Carabinieri della compagnia di Taranto nell’ambito dei numerosi servizi di prevenzione ferragostani. Ma a bordo trasportava un chilo e mezzo di eroina.

    • 07 Agosto, 2018 Cronaca

      Polizia rimpatria 40enne albanese socialmente pericoloso  

      Già condannato per furto e spaccio di droga ora è stato colpito da un decreto di espulsione emesso dal Questore di Taranto e rimpatriato in Albania.

    • 28 Luglio, 2018 Cronaca

      Tentato furto al Pacinotti, preso 50enne

      È stato notato mentre scavalcava il recinto dell’istituto scolastico Pacinotti ed immeditata è partita la segnalazione al 113. A finire nei guai un tarantino di 50 anni.

    • 27 Luglio, 2018 Cronaca

      Operazione della Guardia Costiera di Taranto: Chiuso esercizio commerciale di prodotti ittici

      Sono quasi 4 i quintali di prodotto ittico in pessimo stato di conservazione che sarebbero finiti sulle tavole degli ignari tarantini se il personale militare della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Taranto non li avesse sequestrati nel corso di…

    • 24 Luglio, 2018 Cronaca

      Rapine a mano armata, fermata baby gang

      Tutto è scaturito da un episodio allarmante verificatosi il 28 giugno scorso: nei pressi del lungomare Vittorio Emanuele, due ragazzi vengono avvicinati da un gruppo di tre minorenni, circondati, immobilizzati e minacciati. Ai giovani vengono puntate alla…

    • 18 Luglio, 2018 Cronaca

      Sventato suicidio sul ponte Punta Penna, salvata una 22enne

      Ennesimo tentativo di suicidio a Taranto. Ennesima tragedia scampata grazie all’intervento degli agenti della Polizia di Stato. Ad essere salvata, questa volta, è stata una ragazza di appena 22 anni.

    • 17 Luglio, 2018 Cronaca

      Maxi sequestro di cozze: 600 kg raccolti nel primo seno del mar Piccolo

      600 kilogrammi di cozze nere prive di certificazione sanitaria sono stati sequestrati dalla Guardia Costiera di Taranto.

    • Foto di repertorio
      16 Luglio, 2018 Cronaca

      Ruba borsa al pronto soccorso, preso 45enne

      Ruba la borsa ad una dottoressa in servizio presso pronto soccorso del SS. Annunziata, ma viene arrestato in ospedale.  Denunciato in stato di libertà un 45enne pregiudicato tarantino.

    • 13 Luglio, 2018 Cronaca

      Droga e armi ai Tamburi, 4 persone arrestate

      Gli investigatori parlano di un vero e proprio market della droga. Un immobile del quartiere Tamburi era stato trasformato in una centrale di spaccio dotata di un sistema di sorveglianza, affidato ad una sentinella.

    • 10 Luglio, 2018 Cronaca

      Alimenti con scadenza contraffatta, sequestrate 16 tonnellate di surgelati

      16 tonnellate di alimenti congelati scaduti, ma venduti ugualmente apponendo sulle confezioni una data di scadenza falsificata.  È quanto hanno scoperto a Taranto i Carabinieri del Nas nell'ambito di una serie di controlli per la tutela della salute dei…

    • 10 Luglio, 2018 Cronaca

      Niente contratto e lui minaccia i titolari con un coltello

      Una vertenza sindacale condotta con metodi alquanto eterodossi. Protagonista un aiuto cuoco di origini cinesi che era stato chiamato a lavorare in un ristorante di suoi connazionali inaugurato da poco.

    • 10 Luglio, 2018 Cronaca

      Riscuotere la pensione della madre morta, truffa da 85.000 euro

      Ha continuato a percepire indebitamente la pensione dellamadre, della quale era tutrice, anche successivamente al suo decesso, avvenuto nell’anno 2012.

    • Foto di repertorio
      07 Luglio, 2018 Cronaca

      Vende Fiat Scudo in rete, ma è una truffa. Denunciato 43enne

      La vittima è di Martina Franca. Si tratta di un uomo di 48 anni che, attirato da un annuncio su un portale di vendite on-line, ha acquistato un Fiat Scudo Panorama al prezzo di 3.000 euro circa.

    • 02 Luglio, 2018 Cronaca

      Trattori agricoli rubati e ritrovati dai Carabinieri, sventato furto

      Il loro valore commerciale si aggirava intorno ai 50.000 euro. Parliamo di due rubati il 30 giugno scorso dalla proprietà di un imprenditore agricolo tarantino e custoditi in un parcheggio privato ubicato lungo la straada provinciale che da Talsano conduce a…

    • 26 Giugno, 2018 Cronaca

      Cozze, controlli della Asl. Contrasto agli ambulanti

      Che le cozze vendute in strada, su banchetti improvvisati e in condizioni igieniche a dir poco opinabili, non rispettassero i criteri di salubrità era cosa nota. Ma con l’avvento della stagione estiva i controlli svolti dai Carabinieri e dal servizio…

    • 25 Giugno, 2018 Cronaca

      Aggredisce la ex con un coltello, arrestato stalker 30enne

      Perseguitava e vessava la ex moglie, rendendole la vita difficile e facendole temere per la propria incolumità. Timori che si sono rivelati fondati quando l’uomo l’ha avvicinata e minacciata e con un coltello.

    • Foto studio Renato Ingenito
      20 Giugno, 2018 Cronaca

      Rapina all’Auchan, arrestati due giovani brindisini

      Doveva essere un’azione lampo. Come se ne sono viste tante in questi primi mesi del 2018 da Taranto a Bari, passando per Brindisi. Invece qualcosa non ha funzionato. Due coraggiosi vigilanti della galleria Auchan si sono messi di traverso ed hanno sventato…

    • Foto Studio R.Ingenito
      19 Giugno, 2018 Cronaca

      Omicidio Reale, 7 arresti. Due gang si contendevano le piazze di spaccio

      Mario Reale sarebbe stato ucciso a causa di un debito di 29 mila euro. Ma non era lui che avrebbe dovuto restituire i soldi. Reale sarebbe – secondo le risultanze delle indagini – colui che doveva riscuotere quei soldi. Per ottenere i quali aveva ingaggiato…

    • Foto di repertorio
      16 Giugno, 2018 Cronaca

      Estorsione e maltrattamenti, arrestato 46enne tarantino

      Da tempo, secondo gli investigatori, vessava la madre, rimasta vedova, con continue richieste di denaro che servivano per acquistare sostanze stupefacenti. Protagonista della vicenda un 46enne tarantino. I suoi comportamenti violenti lo avevano condotto ad un…

    • 15 Giugno, 2018 Cronaca

      Maltempo, pauroso incendio al Tatà

      Il maltempo di questa note non ha provocato solo temporanei allagamenti e disagi nelle borgate più periferiche, ma anche un vasto incendio al quartiere Tamburi e più precisamente nei pressi dell’ex struttura universitaria di via Grazia Deledda dove ancora ha…

    • 14 Giugno, 2018 Cronaca

      Nel b&b con armi e droga, arrestato 30enne

      Entrati nella stanza, gli agenti del b&b dove alloggiava, gli agenti della Polizia di Stato hanno recuperato, da un cassetto del comodino, una pistola semiautomatica Tanfoglio modello Force calibro 22, completa di caricatore e 10 cartucce insieme a 270 grammi…

    • Foto studio Renato Ingenito
      13 Giugno, 2018 Cronaca

      Valigetta sospetta, area off-limits in via Umbria

      Una valigetta sospetta posizionata nei pressi della scuola Lorenzini, in via Umbria, ha allarmato i passanti e indotto i Carabinieri di Taranto ad interdire al traffico, come misura precauzionale, il tratto di strada adiacente al perimetro dell’istituto…

    • Foto di repertorio
      11 Giugno, 2018 Cronaca

      In auto con 1 chilo di marijuana, arrestati due albanesi

      Detenzione illegale di stupefacenti. Con questa accusa due cittadini albanesi di 31 e 27 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato ad Avetrana. I due trasportavano quasi un chilo di marijuana a bordo della propria auto.

    • Foto studio Renato Ingenito
      04 Giugno, 2018 Cronaca

      Sul marciapiede con l’auto, ma nessun ferito

      Avrebbe potuto avere un epilogo ben più grave l’incidente verificatosi questa mattina intorno alle 10.30 in via Dante. Un’auto, forse a causa di un malore occorso al conducente, è uscita fuori strada finendo sul marciapiede di fronte al bar Dante. Per fortuna…

    • Foto di repertorio
      04 Giugno, 2018 Cronaca

      Ruba auto e chiede riscatto, ma ad aspettarlo ci sono i Carabinieri

      In gergo è chiamato cavallo di ritorno. Si ruba un’auto per chiedere al proprietario di sborsare una discreta somma di denaro per riaverla. È ciò che aveva in mente 27enne tarantino, già noto alle forze dell’ordine ora in arresto con le accuse di ricettazione…

    • Foto di repertorio
      02 Giugno, 2018 Cronaca

      Lo spaccio fruttava 6 mila euro, nei guai 22enne

      5.700 euro in banconote da 50, 20 e 10 euro. Sono in soldi che un 22enne tarantino, già noto alle forze dell’ordine, Francesco Presta, custodiva nel comodino della camera da letto accanto ad un foglio con nomi e cifre riferibili all’attività di spaccio che…

    • 01 Giugno, 2018 Cronaca

      Pistola modificata sotto il letto, arrestato 35enne

      Aveva trasformato un’arma fabbricata per sparare a salve in una pistola vera e propria. Dovrà rispondere di alterazione di armi e detenzione di arma clandestina Vito Calella 35enne tarantino, arrestato ieri dalla Polizia di Stato.

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati