Domenica, 22 Settembre 2019

    Cronaca

    • Foto di repertorio
      21 Settembre, 2019 Cronaca

      Minaccia ambientalista con la pistola, preso 57enne

       

      Ha inveito contro i partecipanti alla manifestazione 'Friday for future' che ieri si è tenuta in piazza della Vittoria; poi, non contento, ha estratto una pistola priva di tappo rosso ed ha minacciato un attivista. Ma per l'uomo non è finita bene in quanto…

    • 21 Settembre, 2019 Cronaca

      In fiamme la vetreria, parte la gara di solidarietà

      A causa di un improvviso incendio scoppiato nella mattinata odierna, una storica vetreria di Pulsano aperta dagli anni ’70 è andata distrutta. L’attività commerciale è di proprietà di Mimmo Panzetta, importante esponente dell’associazione ‘Pulsano d’aMare’ e…

    • 21 Settembre, 2019 Cronaca

      Sequestrati 2 chili di eroina in uno stabile abbandonato

      Trovati e sequestrati dai ‘Falchi’ della Polizia di Taranto due chilogrammi di eroina, presenti all’interno di un appartamento abbandonato di via Dante. Gli agenti hanno scoperto la sostanza stupefacente in uno zaino nero posizionato davanti all’ingresso…

    • 19 Settembre, 2019 Cronaca

      Grave incidente sulla Mottola-Massafra: 6 feriti, 4 in codice rosso

      Un grave incidente stradale si è verificato alle 13.30 sulla strada che conduce da Mottola a Massafra. Nell’impatto, dove sono state coinvolte 4 auto, sono rimaste ferite 6 persone.

    • Foto Studio R.Ingenito
      19 Settembre, 2019 Cronaca

      Rogo in impianto autodemolizione Tamburi, fumi diretti verso il porto

      Un incendio si è propagato nella mattinata di oggi, 19 settembre, in un impianto di autodemolizione e rottamazione di veicoli fuori uso sito in via Machiavelli al rione Tamburi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici dell’Arpa Puglia e le…

    • 19 Settembre, 2019 Cronaca

      Si abbassa i pantaloncini e prende a pugni le auto in transito: 21enne in manette

      Un giovane di 21 anni originario della Nigeria è stato arrestato a Massafra per resistenza a pubblico ufficiale e atti osceni in luogo pubblico. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il 21enne è stato fermato in corso Roma; qui, a petto nudo e con i…

    • 19 Settembre, 2019 Cronaca

      Tv pirata, anche Taranto coinvolta nell'inchiesta

      Gli ideatori della piattaforma erano greci, la sede del gruppo si trovava a Petric, in Bulgaria, ma ciò che più rileva, a livello locale, è che tra le sedi italiane sgominate dalla maxi operazione della Guardia di Finanza contro le tv pirata ci fosse anche…

    • Foto di repertorio
      18 Settembre, 2019 Cronaca

      Accoltella un conoscente nel bar, arrestato 45enne

      Entra in un bar e alla presenza di numerosi avventori, al culmine di una lite divampata per futili motivi, estrae un coltello e ferisce un suo conoscente all'addome. Subito dopo fugge a piedi tra le vie circostanti. Ma il tentativo di sottrarsi alla giustizia…

    • 18 Settembre, 2019 Cronaca

      Morte anziano Manduria: a processo 3 maggiorenni il 16 ottobre

      E’ stato fissato per il prossimo 16 ottobre il giudizio abbreviato nei confronti di due 19enni ed un 23enne, accusati di atti di bullismo assieme ad altri minorenni contro Antonio Cosimo Stano, il 66enne deceduto il 23 aprile scorso per ‘shock cardiogeno’…

    • Foto di repertorio
      18 Settembre, 2019 Cronaca

      Omessi ricavi ed evasione Iva: nei guai 5 persone, 700 mila euro sequestrati

      Operazione della Guardia di Finanza a Martina Franca. Sequestrati in maniera preventiva beni mobili, immobili, disponibilità finanziarie e quote di capitale del valore di più di 700 mila euro nei confronti di 5 individui, amministratori di fatto e di diritto…

    • 15 Settembre, 2019 Cronaca

      Notte di fuoco e paura a Lama: rogo spento del tutto alle 4

      Un pauroso incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri a Lama, in via Vizzarro, lambendo pericolosamente le ville e le abitazioni del posto.
    • 14 Settembre, 2019 Cronaca

      Vendevano auto senza permesso, stop a due autosaloni

      Non avevano le autorizzazioni necessaria per esporre e vendere auto. Per questo due saloni per auto sono stati costretti a chiudere dalla Polizia Stradale di Taranto che, nelle ultime ore, ha posto in essere una serie di controlli mirati. Gli agenti hanno…

    • 11 Settembre, 2019 Cronaca

      Aggredito autista Ctp, sindacati in rivolta

      Chiede ad un passeggero di mostrargli il biglietto e di tutto risposta viene aggredito. É quanto accaduto questa mattina ad un autista del Ctp, stando a quanto riferito da una nota delle delle segreterie sindacali aziendali.

    • 11 Settembre, 2019 Cronaca

      Spaccio in piazza Messapia, presi tre giovanissimi pusher  

       

      Sarebbero tre giovanissimi pusher, un 18enne e due minori, ad aver alimentato, negli ultimi giorni, lo spaccio di stupefacenti tra piazza Messapia e via Nettuno. Proprio in quell'area la Polizia di Stato ha appurato infatti un insolito andirivieni di…

    • 10 Settembre, 2019 Cronaca

      Maxi sequestro di cozze non tracciate e datteri, denunciati padre e figlio

      Nel furgone a bordo del quale viaggiavano erano stipati 440 chili di cozze, suddivise in 40 sacchi ed un secchio con 13 chili di datteri di mare.

    • 09 Settembre, 2019 Cronaca

      Crea deposito materiale ferroso senza autorizzazione: nei guai 48enne

      Un uomo di 48 anni di Carosino è finito nei guai per aver creato un deposito di stoccaggio di materiale ferroso e di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) a San Giorgio Jonico, privo di autorizzazione. L’area di 3 mila metri quadri è…

    • 07 Settembre, 2019 Cronaca

      Vendono droga e fucile semiautomatico: arrestati due giovani

      Due giovani di Grottaglie, cugini tra di loro, sono stati tratti in arresto dalla Polizia per spaccio di sostanza stupefacente e per detenzione e porto non autorizzato di fucile semiautomatico con matricola alterata e di provenienza illecita.

    • 05 Settembre, 2019 Cronaca

      Duecento grammi di coca nel portabiancheria, arrestato 19enne

      Nascondeva la cocaina nel portabiancheria della stanza da letto, ma questo espediente non lo ha salvato. I Falchi della Squadra Mobile di Taranto che ne hanno perquisito l'abitazione hanno verificato se vi fosse dello stupefacente anche lì e lo hanno trovato.…

    • 04 Settembre, 2019 Cronaca

      Venti euro per 10 ore di lavoro, nei guai titolare della masseria

      Dieci/dodici ore di lavoro per 20 euro. Era questa la retribuzione giornaliera che riceveva un 32enne di origini indiane per fare da pastore ad un gregge di 200 pecore. L'uomo era inoltre costretto a vivere all’interno di un fatiscente manufatto agricolo…

    • 03 Settembre, 2019 Cronaca

      Furto in un noto negozio di ‘Porte dello Jonio’: sottratti incassi e merce

      Dei ladri si sono introdotti nella notte scorsa all’interno del negozio di abbigliamento sportivo ‘Ipersport Taranto’, sito nel centro commerciale ‘Porte dello Jonio’, rubando gli incassi e parte della merce più costosa.

    • 02 Settembre, 2019 Cronaca

      Coppia accusata di furto di energia elettrica: danno pari a 19 mila euro

      Nei guai una coppia di coniugi di 69 e 66 anni di Sava, accusati di furto aggravato di energia elettrica. I Carabinieri, supportati dai tecnici di E-Distribuzione, hanno infatti rinvenuto nella loro abitazione un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica,…

    • 02 Settembre, 2019 Cronaca

      Rissa a colpi di cinghie e bastoni in via Oberdan: in manette 24enne

      Una violenta rissa si è verificata in via Oberdan a Taranto. Protagonisti numerosi cittadini extracomunitari di origine africana, che si sono affrontati con bottiglie, cinghie e bastoni. Sul posto è intervenuta la Polizia, che è riuscita a fermare ed…

    • Foto studio R.Ingenito
      02 Settembre, 2019 Cronaca

      Gravissimo incidente stradale sulla Circummarpiccolo: perde la vita una donna

      Un gravissimo incidente stradale si è verificato stamattina poco prima delle 8 sulla Circummarpiccolo, nelle vicinanze della Palude La Vela.

    • 31 Agosto, 2019 Cronaca

      Accoltella due giovani ad Avetrana: arrestato 31enne per tentato omicidio

      Ha tentato di uccidere in un bar di Avetrana un suo conoscente di 23 anni ed un giovane di 31 anni, colpendoli con un coltello e fuggendo subito dopo. Prontamente intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno fermato e tratto in arresto l’aggressore, un 31enne…

    • 28 Agosto, 2019 Cronaca

      Trovato in possesso di hashish e bici di dubbia provenienza: nei guai 27enne

      Trovato in possesso di 7 involucri di hashish del peso di 12 grammi e di tre biciclette di dubbia provenienza, un giovane di 27 anni è stato denunciato dai Carabinieri a Castellaneta Marina. Il 27enne, originario del Gambia, è accusato di ricettazione e…

    • 26 Agosto, 2019 Cronaca

      Ruba merce da un supermercato di Corso Italia: arrestato un 39enne

      Si è recato in un supermercato di Corso Italia per rubare alcuni prodotti, ma è stato fermato ed arrestato dalla Polizia. In manette è finito un pluripregiudicato tarantino di 39 anni, che aveva nascosto parte della refurtiva sotto la sua maglia ed altra…

    • 22 Agosto, 2019 Cronaca

      Ruba 14 casse di uva da tavola: arrestato 43enne a Castellaneta Marina

      Asporta 14 casse di uva da tavola in una zona rurale di Castellaneta Marina e le carica nella sua automobile, ma viene beccato ed arrestato dai Carabinieri. Nei guai un uomo di 43 anni di Laterza, accusato di furto aggravato.

    • Foto di repertorio
      21 Agosto, 2019 Cronaca

      Sfruttava lavoratori nella raccolta dei pomodori: in manette un 39enne

      Nuovo episodio di caporalato a Ginosa. Un uomo di 39 anni, originario della Tunisia, è stato arrestato dai Carabinieri per aver sfruttato cinque lavoratori nei campi in contrada Passo Giacobbe.

    • 20 Agosto, 2019 Cronaca

      Guardia Costiera sequestra 20 chili di cetrioli di mare

      Sequestrati all’alba dalla Guardia Costiera di Taranto 20 chili di oloturie, i cosiddetti cetrioli di mare. Il prodotto ittico è stato trovato all’interno del bagagliaio di un’auto guidata da un pescatore di frodo, che dunque è stato denunciato all’autorità…

    • 20 Agosto, 2019 Cronaca

      Fiamme in uno stabile in rovina di via D’Alò Alfieri: non si registrano feriti

      Un incendio si è propagato stamane intorno alle 7 in via D’Alò Alfieri. A prendere fuoco alcune masserizie di uno stabile in rovina al piano terra. Non si registrano persone coinvolte dalle fiamme. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, che stanno…

    • 19 Agosto, 2019 Cronaca

      Sequestrata discarica abusiva a Martina

      Sequestrata una discarica abusiva a Martina Franca dai Carabinieri Forestale di Alberobello. L’area, di circa 55 metri quadri e situata in località ‘Confine’, era utilizzata per abbandonare e depositare materiali di risulta edile, senza nessuna precauzione…

    • 12 Agosto, 2019 Cronaca

      E’ ai domiciliari, ma esce di casa per consumare un gelato: arrestato 60enne

      Aveva l’obbligo di rispettare i domiciliari all’interno della sua abitazione, invece si trovava in un bar a degustare un gelato. Con l’accusa di evasione un uomo di 60 anni di Massafra è dunque stato arrestato dai Carabinieri e condotto nel carcere di…

    • Foto di repertorio
      10 Agosto, 2019 Cronaca

      Ruba in negozio abbigliamento e aggredisce proprietario: in manette 22enne

      Un giovane di 22 anni, originario del Gambia, è stato arrestato dai Carabinieri a Ginosa Marina per aver rubato alcuni capi di vestiario in un negozio di abbigliamento e per aver aggredito il proprietario dell’attività commerciale. Il titolare del negozio,…

    • 02 Agosto, 2019 Cronaca

      Danneggia contatori acqua e per fornitura elettrica: arrestato un 31enne a Martina

      Arrestato dai Carabinieri di Martina Franca un uomo di 31 anni, originario di Roccaforzata, accusato di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il 31enne è stato beccato dai militari mentre stava danneggiando i contatori dell’acqua e per…

    • Foto di repertorio
      01 Agosto, 2019 Cronaca

      Investe un pedone, poi un motociclo uccidendo il conducente: denunciato 26enne

      Tragedia nella notte a Pulsano, sulla strada comunale Farese. Un giovane di 26 anni, intorno alle 2, ha investito con la sua Fiat Punto un pedone di 46 anni di Taranto, ferendolo. Il 26enne è fuggito e poco dopo ha travolto un motociclo Yamaha R1 uccidendo…

    • 26 Luglio, 2019 Cronaca

      Abuso edilizio, sequestrati stabilimento balneare e ristorante a Lizzano

      Sequestrati uno stabilimento balneare ed un ristorante a Lizzano. La Polizia, coadiuvata da Capitaneria di porto, Reparto mobile, Ispettorato del Lavoro di Taranto, Polizia locale ed Asl, ha riscontrato diverse violazioni alla legge urbanistica per quanto…

    • 25 Luglio, 2019 Cronaca

      Sequestrati un quintale di cozze e 10 kg di pesce nocivi per la salute

      Un quintale di cozze e 10 chili di pesce posti sotto sequestro. E’ il bilancio di un’operazione congiunta di Polizia e Guardia Costiera. A finire nel mirino sono stati due venditori ambulanti in via Orsini e viale Magna Grecia, i quali erano intenti a vendere…

    • 24 Luglio, 2019 Cronaca

      Perseguitava l’ex compagna da mesi: arrestato uno stalker a Grottaglie

      Finisce in manette un uomo di 40 anni a Grottaglie, accusato di stalking nei confronti dell’ ex compagna. Originario di Leporano, perseguitava da mesi la donna con centinaia di messaggi WhatsApp e si rendeva protagonista di aggressioni fisiche e verbali. Il…

    • 24 Luglio, 2019 Cronaca

      Rubò 600 euro da uno studio medico di Fragagnano: in manette 49enne

      E’ stato arrestato dai Carabinieri l’autore della rapina all’interno di uno studio medico di Fragagnano, compiuta lo scorso 27 novembre. L’uomo, un 49enne con precedenti penali, entrò nella struttura travisato ed armato di coltello intorno alle ore 20.30 e si…

    • Foto di repertorio
      20 Luglio, 2019 Cronaca

      Rende schiavo il figlio minore e lo picchia con spranghe di ferro: arrestato 47enne

      Inferno finito per un minorenne di Massafra, ridotto in schiavitù dal padre di 47 anni, arrestato dai Carabinieri. Il ragazzo era costretto a svolgere mansioni lavorative in condizioni disumane e, nel momento in cui provava ad opporsi al genitore, veniva…

    • 18 Luglio, 2019 Cronaca

      La droga viaggiava nel fanale dell'auto, arrestato 62enne

      Quanta cocaina si può nascondere nel fanale di un'auto. Parecchia, come dimostra un recente sequestro ad opera degli agenti della squadra mobile della Questura di Taranto, in via Cesare Battisti. I poliziotti, di servizio nelle vie del centro cittadino, hanno…

    • 16 Luglio, 2019 Cronaca

      Blitz Cortili: scarcerato Pulito; tutti gli indagati ai domiciliari

      Dei sei arrestati ad aprile scorso nell'ambito dell'operazione Cortili condotta dalla Polizia di Stato, solo un indagato era ancora ristretto in una struttura penitenziaria: colui che gli inquirenti considerano il promotore dell'organizzazione, ovvero il…
    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      24 colpi di fucile contro un’abitazione: in manette un 44enne

      Nello scorso mese di maggio sparò 24 colpi di fucile contro un’abitazione di una coppia a Manduria. Al termine delle indagini, la Polizia ha arrestato l’autore del gesto, un pluripregiudicato del posto di 44 anni. Le accuse ai suoi danni sono porto e…

    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      Deteneva 600 grammi di marijuana in casa: in manette 31enne

      I Carabinieri di Crispiano avevano il sospetto che una coppia potesse essere dedita al traffico illecito di droga. Il sospetto è diventato fondato quando i militari, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno del loro appartamento…

    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      ArcelorMittal, cadono pinza e bozzello; Usb: "Tragedia sfiorata"

      "La fabbrica che cade a pezzi va fermata altrimenti piangeremo altri morti". L'Unione sindacale di base, a pochi giorni dall'incidente costato la vita a Cosimo Massaro, torna a denunciare lo stato di fatiscenza dell'impianto siderurgico di Taranto.

    • 12 Luglio, 2019 Cronaca

      Tentato furto in una casa di Ginosa Marina: arrestato un uomo di 34 anni

      Tenta un furto in un’abitazione di Marina di Ginosa, ma il suo intento fallisce a causa dell’intervento dei Carabinieri. E’ così finito in manette un uomo di 34 anni di Castrovillari (Cosenza).

    • 10 Luglio, 2019 Cronaca

      Ennesimo arresto per ‘caporalato’: in manette un 30enne a Ginosa Marina

      Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri per contrastare il fenomeno del ‘caporalato’. A Marina di Ginosa è finito in manette un uomo di 30 anni, originario della Romania, perché accusato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. I…

    • 10 Luglio, 2019 Cronaca

      Cerca di rubare in una casa di campagna: Polizia arresta un ladro 65enne

      Ha cercato di forzare la porta d’ingresso di una casa di campagna di Martina Franca con l’obiettivo di rubare al suo interno, ma il suo intento è fallito a causa dell’intervento della Polizia. Gli agenti, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato ed…

    • 10 Luglio, 2019 Cronaca

      GdF, sgominata associazione per delinquere: in manette 26 persone

      Due anni di indagini, 39 reparti impiegati, 26 persone arrestate, 13 milioni di euro sequestrati. Sono questi, in sintesi, i numeri dell'ultima operazione della Guardia di Finanza di Taranto che ha sgominato un'organizzazione criminale specializzata in truffe…

    • Foto Studio R.Ingenito
      09 Luglio, 2019 Cronaca

      Operazione ‘Dirty Money’: arrestate 8 persone per usura ed estorsione

      Usura, estorsione e rapina. Sono questi i reati di cui rispondono gli 8 destinatari delle ordinanze di custodia cautelare (tre in carcere e cinque ai domiciliari) emesse al termine dell'operazione 'Dirty Money' condotta dalla Polizia di Stato a Grottaglie.…

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati