Domenica, 26 Maggio 2019

    Sport

    • 24 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “La mia non riconferma un fulmine a ciel sereno”

      L’ex allenatore del Taranto, Gigi Panarelli, saluta la città e confessa di essere rimasto sorpreso dalla decisione della società di non riconfermarlo per la prossima stagione agonistica: “Per me è stato un fulmine a ciel sereno, il presidente aveva detto in…

    • 22 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Criteri ripescaggio in C: escluse le società già ripescate negli ultimi 5 anni

      Diramati ufficialmente tutti i criteri e le procedure per i ripescaggi in Serie C. Il Taranto è escluso, almeno in un primo momento, per il seguente regolamento: “Le società ripescate nelle ultime cinque stagioni sportive in qualsiasi campionato…

    • Foto Audace Cerignola
      19 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Playoff serie D, Il Taranto umiliato dal Cerignola. 5-1 il risultato finale

      Il Taranto, dopo aver perso la promozione diretta, perde malamente anche la finale playoff con il Cerignola e le residue speranze di un eventuale ripescaggio in Serie C. Gli ionici disputano una delle più brutte finali playoff della Serie D sia per il…

    • 17 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Montella: “Il Taranto è ripescabile in seconda battuta”

      Al termine del sopralluogo effettuato allo “Iacovone” dalla Lega Pro dall’ingegnere Luigi Berardino Verzillo, il direttore generale del Taranto Gino Montella smentisce le notizie sulla mancata possibilità dei rossoblù di accedere al ripescaggio: “Non è…

    • 17 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Melucci sullo stadio: “Situazione non grave, rispetteremo le scadenze”

      Presente al sopralluogo della Lega Pro allo stadio “Erasmo Iacovone” anche il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che anticipa qualche intervento richiesto dall’ingegnere per permettere al club rossoblù di avere uno stadio pienamente a norma in vista…

    • 16 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Ripescaggi in Serie C: ecco i primi criteri diramati dalla Figc

      Al termine del Consiglio Federale svoltosi oggi a Roma, la Figc ha diramato un comunicato stampa nel quale annuncia anche le prime norme per ottenere il ripescaggio in Serie C. Secondo quanto riportato nella nota, si prenderanno in considerazione i seguenti…

    • 16 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Cerignola-Taranto, Bitetto: “Non possiamo fallire questo incontro”

      Domenica 19 maggio si disputerà l’attesissima finale playoff tra Cerignola e Taranto. La squadra che uscirà vincitrice da questo incontro potrebbe riuscire ad avere molte possibilità di approdare in Serie C attraverso la domanda di ripescaggio. Ma come si sta…

    • 14 Maggio, 2019 Sport

      Partono i tornei Maniva Sport sulla sabbia dello Yachting Club

       

      Inizia nel prossimo week end la stagione dei tornei estivi targati Yachting Club. Domenica 19 maggio, sui campi dello stabilimento balneare di San Vito, è in programma una tappa di mini beach volley a cura del comitato Fipav di Taranto e di Acqua Maniva.

    • 13 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Ripescaggio in C: il 17 maggio sopralluogo Lega allo “Iacovone”

      Venerdì 17 maggio alle ore 15 la Lega Pro effettuerà un sopralluogo allo stadio “Erasmo Iacovone” per verificare il suo stato ed indicare eventuali interventi da compiere per rendere a norma l’impianto sportivo in vista della presentazione della domanda di…

    • Foto Studio R.Ingenito
      12 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Pizzulli: “Il Taranto è stato cinico, può vincere anche la finale”

      Le parole del post-gara del tecnico bitontino, Massimo Pizzulli: “Antonino ha fatto tre parate clamorose, siamo stati bravi in entrambe le frazioni di gioco. Dispiace per l’eliminazione, però queste gare sono vinte da chi è più cinico ed il Taranto lo è…

    • Foto Studio R.Ingenito
      12 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Era importante ottenere il risultato”

      Panarelli: “Potevamo accontentarci del pareggio, ma non lo abbiamo fatto e nel primo tempo abbiamo ottenuto un buon risultato, mentre nella ripresa c’è stata la reazione del Bitonto che ha giocato un ottimo incontro.

    • Foto studio R.Ingenito
      12 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Bitonto 2-1- Grande cuore rossoblù, battuto un ottimo avversario

       

      Il Taranto supera 2-1 un buonissimo Bitonto ed approda alla finale playoff, dove domenica 19 maggio affronterà in trasferta il Cerignola vittorioso 2-1 in rimonta contro il Savoia. Il match si incanala in favore dei rossoblù nel primo tempo grazie alle…
    • 11 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Favetta: "L'aspetto mentale e lo Iacovone faranno la differenza "

       

      L'attaccante del Taranto, Ciro Favetta, alla vigilia dei playoff contro il Bitonto si sofferma su due aspetti importanti: "Sorrento e' stata una parentesi negativa da un punto di vista mentale. Domani sara' una gara fondamentale, vogliamo vincere senza…
    • 10 Maggio, 2019 Sport

      Aggressione in Picerno-Taranto: eseguiti Daspo ad addetti alla sicurezza

      Alcuni Daspo sono stati eseguiti dalla Polizia nei confronti di addetti alla sicurezza per aver aggredito i calciatori del Taranto a Picerno.

    • 09 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Bitonto, Pizzulli: “Sarà una gara tesa, ma vogliamo la finale”

      Domenica 12 maggio si giocherà la semifinale playoff del girone H di Serie D tra Taranto e Bitonto. Il regolamento prevede che in caso di parità si disputeranno due tempi supplementari; se il risultato dovesse permanere in parità anche al 120’, i rossoblù…

    • Foto di repertorio
      06 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Brutta prestazione mentale, col Bitonto cambieremo registro”

      Le dichiarazioni post-gara dell’allenatore rossoblù, Gigi Panarelli: “Si poteva chiudere meglio il campionato, non dovevamo terminare così la regular season. E’ stata una brutta partita sotto l’aspetto mentale e dell’atteggiamento, non possiamo permettercelo…

    • Foto di repertorio
      06 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      D’Agostino: “Chiediamo scusa, col Bitonto faremo tutt’altra prestazione”

      Le parole post-gara dell’attaccante rossoblù, Stefano D’Agostino: “Una magra consolazione il gran gol fatto da me su punizione, se non affronti nella  giusta maniera queste partite, poi va a finire così. Ora la nostra testa sarà a domenica prossima, questa…

    • Foto di repertorio
      05 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Sorrento-Taranto 2-1- I rossoblù si svegliano troppo tardi e chiudono terzi

      Il Taranto disputa a Sorrento un match sotto le aspettative nell’ultima gara della stagione regolare e perde 2-1. I rossoblù del tecnico Panarelli si svegliano soltanto nei minuti finali dell’incontro, andando a segno con una spettacolare punizione di…

    • Foto di repertorio
      03 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Fatti Picerno-Taranto: tre punti di penalizzazione ai lucani

      Tre punti di penalizzazione in classifica al Picerno. E’ questa la sentenza della Corte Sportiva d’Appello sul ricorso presentato dal Taranto dopo l’aggressione del Giovedì Santo. Convalidato invece il risultato conseguito in partita, quindi i rossoblù…

    • 29 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Addio all’ex calciatore rossoblù Sergio Giovannone

      Taranto piange la scomparsa del suo ex calciatore Sergio Giovannone, che ha indossato la casacca rossoblù dal 1975 al 1979. Fu anche compagno di squadra di Erasmo Iacovone. Secondo quanto riportato da “La Stampa”, il 62enne ex giocatore piemontese si è spento…

    • 27 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Roberti: "Avrei voluto giocare di più, col Pomigliano mi farò trovare pronto

       

      L'attaccante del Taranto, Fabrizio Roberti, è rammaricato di non aver avuto molto spazio in stagione: "Sto bene e sono pronto, essendo rimasto l'unico attaccante disponibile. Farò di tutto per dare il meglio di me. Sono stato impegnato poco, speravo…
    • Foto di repertorio
      24 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Associazione Italiana Calciatori: “Totale solidarietà al Taranto, no alla violenza”

      L’Associazione Italiana Calciatori ha emanato un comunicato stampa ufficiale nel quale esprime massima solidarietà ai giocatori del Taranto per l’aggressione subita giovedì scorso a Picerno. Accompagnato dall’hashtag #nonènormale, l’Aic “esprime totale…

    • 19 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Giudice Sportivo: squalifica del campo ed ammenda al Picerno, convalidato lo 0-0

      Squalifica del campo e 3000 euro di multa “per avere un proprio addetto alla sicurezza, durante l'intervallo, nell'area degli spogliatoi, colpito alcuni calciatori della squadra ospite con un tirapugni in ferro. Tale condotta di inusitata violenza, creava un…

    • 19 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Picerno: “Basta infangare il nostro nome, nessuna aggressione da nostri tesserati”

      Nuova presa di posizione del Picerno sui fatti accaduti al termine del primo tempo, con i calciatori del Taranto finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti anche con l’utilizzo pare di un tirapugni. Il club lucano ribadisce che nessun tesserato picernese…

    • 19 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Fatti Picerno-Taranto: versioni contrastanti dei due club

      Versioni contrastanti giungono dal Picerno e dal Taranto, in merito ai fatti accaduti al termine del primo tempo del match disputatosi Giovedì Santo e conclusosi sul punteggio di 0-0. La società lucana accusa il calciatore Croce di aver colpito l’atleta…

    • Foto di repertorio
      18 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Picerno-Taranto, anche Melucci chiede intervento della FIGC

      Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, condanna l'aggressione subita dal Taranto e chiede alla Figc punizioni severe: "Ho appreso con sconcerto che in occasione dell’incontro odierno tra il Taranto e il Picerno i rossoblù Favetta, Manzo e Croce hanno subito…

    • Foto di repertorio
      18 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Giove: “Il Picerno va punito severamente”

      Il presidente del Taranto, Massimo Giove, contattato dal nostro direttore Daniele Creti ha preso posizione in merito all’aggressione subita a Picerno dai calciatori Favetta, Manzo e Croce, invocando dure sanzioni: “E’ una cosa inaudita, sono contro la…

    • Foto di repertorio
      18 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Picerno-Taranto, Montella: “Chiederemo la vittoria a tavolino”

      Le dichiarazioni post-gara del direttore generale, Gino Montella, sui fatti accaduti al termine del primo tempo: “Favetta, Croce e Manzo sono stati colpiti con una cazzottiera alla testa e sono stati ricoverati in ospedale a Potenza, questo non fa parte del…

    • Foto di repertorio
      18 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Picerno-Taranto 0-0- I rossoblù escono imbattuti dalla terra lucana

      Finisce 0-0 il match tra Picerno e Taranto. Il risultato di parità permette ai lucani di approdare matematicamente in Serie C. Gli ionici conquistano però un buon punto e restano in corsa per il secondo posto, distante una sola lunghezza visto il…

    • Foto di repertorio
      15 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Picerno-Taranto: 547 biglietti ai tifosi tarantini

      Sono 547 i biglietti messi a disposizione dei tifosi del Taranto, in vista della trasferta di giovedì a Picerno. A comunicarlo è la società lucana attraverso una nota stampa, nella quale specifica che il costo dei tagliandi per gli ospiti sarà pari a 10 euro.…

    • Foto di repertorio
      09 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Taranto in silenzio stampa, parla solo il presidente Giove

      Il Taranto è ufficialmente in silenzio stampa. A comunicarlo è la società rossoblù con una nota, nella quale spiega che “la decisione, seppur sofferta, si è resa necessaria al fine di concentrare tutti gli sforzi sul campo di gioco e di evitare che,…

    • Foto di repertorio
      07 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Mi scuso per la sconfitta”

      Le dichiarazioni dei due tecnici al termine di Francavilla-Taranto, match conclusosi con il successo per 2-1 dei sinnici:

    • Foto di repertorio
      07 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Francavilla-Taranto 2-1: I rossoblù perdono l'ultimo treno per la promozione

      Brutta sconfitta per 2-1 per il Taranto contro il Francavilla. Allo stadio “Fittipaldi” giunge un ko che ormai spegne quasi matematicamente le speranze promozione degli ionici, distanti ora 10 punti dal Picerno capolista a quattro giornate dal termine del…

    • 06 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Antonino: “Col Francavilla non possiamo permetterci passi falsi”

      Il portiere del Taranto, Vittorio Antonino, è pronto a sfidare il Francavilla: “Abbiamo preparato la partita come le altre, con la stessa mentalità di sempre, ovvero scendere in campo con umiltà, attenzione e qualità, che si giochi con la prima o con…

    • 05 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Francavilla-Taranto: 120 biglietti ai tifosi ionici

      Sono 120 i biglietti messi a disposizione dei tifosi del Taranto per la trasferta di Francavilla in Sinni, in programma domenica 7 aprile con fischio d’inizio alle ore 15.

    • 31 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Di Bari: "Ci crediamo davvero nel primato"

       

      Il difensore rossoblù, Vito Di Bari, sa che occorre migliorare alcuni aspetti, anche se la prova è stata ottima: "Può capitare qualche errore, ma la squadra non può prendere gol così. Sono partiti forti, ma poi abbiamo fatto qualcosa di straordinario".
    • Foto studio Renato Ingenito
      31 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Nardo' 2-1: Vittoria di forza per i rossoblù

      I rossoblù, dopo un brutto primo tempo e sotto di un uomo, decidono di giocare da Taranto e rimontano un volenteroso Nardò. Nella prima frazione neretini avanti con Mingiano, poi l'espulsione di Oggiano sembra possa pregiudicare l'incontro. Gli ionici però…

    • 30 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Manzo: "Non siamo inferiori al Picerno"

       

      Il centrocampista del Taranto, Stefano Manzo, non ritiene il Picerno superiore ai rossoblù: "Se sono primi significa che lo meritano, ma i 7 punti di vantaggio non sono veritieri. Sinceramente non ci sentiamo inferiori al team lucano".
    • Foto di repertorio
      27 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Premio in arrivo per il tecnico del Taranto Panarelli

      Importante riconoscimento in arrivo per il tecnico del Taranto, Gigi Panarelli. L’allenatore rossoblù sarà infatti premiato nella giornata di venerdì 29 marzo come personaggio sportivo maschile dell’anno nell’ambito dell’evento “Gran Premio Giovanissimi del…

    • Foto di repertorio
      24 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Gelbison-Taranto 1-4: Vittoria in rimonta per i rossoblù

      Il Taranto supera in rimonta con un roboante 4-1 la Gelbison ed ottiene un’importante vittoria in trasferta. Il successo, ottenuto grazie alle reti di Favetta, D’Agostino, Bonavolontà e Croce, permette agli ionici di salire a quota 61 punti in classifica. Il…

    • 23 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Gelbison-Taranto, Favetta: “Vogliamo i tre punti”

      L’obiettivo dell’attaccante del Taranto, Ciro Favetta, è quello di vincere domani pomeriggio contro la Gelbison: “Loro sono una squadra molto ostica e difficile da affrontare, mi aspetto una sfida molto dura. Conosco anche il tecnico De Felice, mi ha allenato…

    • 21 Marzo, 2019 Sport

      Il 24 marzo il Palamazzola ospiterà il tiro con l’arco

      Il Palamazzola ospiterà il 24 marzo il campionato regionale di tiro con l’arco indoor 18 metri, organizzato dall’A.D. Arcieri dello Jonio di Crispiano e patrocinato dal Comune di Taranto. Il primo turno è previsto alle ore 8.30, mentre il secondo prenderà il…

    • Foto di repertorio
      21 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Il Taranto ottiene indietro il punto: ora è a quota 58 in classifica

      Eliminato il punto di penalizzazione subito in classifica dal Taranto. La Corte Federale d’Appello ha infatti parzialmente accolto il ricorso presentato dal club rossoblù, comminando soltanto un’ammenda di mille euro. Parzialmente accolto anche il ricorso del…

    • 20 Marzo, 2019 Sport

      Il Picerno batte la Gelbison: il Taranto resta ad 8 punti dalla vetta

      Il Picerno supera 2-1 la Gelbison nel recupero della 27° giornata e ristabilisce le distanze in classifica. Con i suoi 65 punti all’attivo, il team guidato da mister Giacomarro mantiene 4 punti di vantaggio sul Cerignola ed 8 sul Taranto. Dopo l’iniziale gol…

    • Foto studio Renato Ingenito
      17 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      D'Agostino: "I nostri numeri sono da record"

      Il bomber del Taranto, Stefano D'Agostino, pone la sua attenzione sul campionato: "Stiamo facendo numeri da record, ma potrebbe anche non bastare. 3 squadre che fanno così tanti punti non era praticamente mai accaduto. L'arresto di Gravina non potevamo…

    • 17 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: "Bella vittoria, il pubblico ci è stato vicino"

      Il tecnico del Taranto, Gigi Panarelli, è soddisfatto del successo ai danni dell'Altamura: "Oggi non abbiamo sbagliato l'approccio, abbiamo giocato da dietro e raggiunto il risultato che volevamo. Ringraziamo il pubblico che ha partecipato e ci è stato…

    • Foto studio Renato Ingenito
      17 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Altamura 2-0 -D'agostino-Favetta gol, i rossoblù tornano a vincere

      Il Taranto supera 2-0 l'ostacolo Altamura e torna meritatamente a vincere. Allo "Iacovone" i rossoblù superano gli avversari con un gol per tempo siglati da D'Agostino su rigore al 35' e dal subentrato Favetta al 34' della ripresa. Gli ionici, che hanno…

    • 16 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Antonino: "Voglio andare in C con il Taranto"

       

      Il portiere del Taranto, Vittorio Antonino, crede ancora fermamente nella promozione in Serie C: "Saremmo dei pazzi se non ci credessimo ancora, puntiamo a raccogliere il massimo dei punti nelle ultime otto giornate, poi se gli altri faranno altrettanto…
    • 16 Marzo, 2019 Sport

      Formula 1: Giovinazzi partirà quattordicesimo al GP d’Australia

      Al suo esordio in Formula 1, il pilota martinese Antonio Giovinazzi centra il quattordicesimo posto nelle qualifiche del GP d’Australia. Alla guida dell’Alfa Romeo, il 25enne non è riuscito a qualificarsi alla fase finale delle prove e dunque è rimasto fuori…

    • 06 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Il Picerno schianta il Gravina: Taranto a meno 8 dalla vetta

      La capolista Picerno domina 3-0 nel recupero di campionato contro il Gravina e riduce ormai al lumicino le speranze del Taranto di ottenere la promozione in Serie C. I rossoblù scivolano infatti ad 8 punti di distacco dalla vetta.

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati