Lunedì, 22 Luglio 2019

    Sport

    • 22 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      500 tifosi applaudono il nuovo Taranto

       



      Accoglienza più che positiva del pubblico al nuovo Taranto, nel primo giorno di allenamento allo stadio "Erasmo Iacovone". Circa 500 gli spettatori presenti in Curva Nord. I supporter rossoblù hanno riservato applausi all'intero gruppo; i più acclamati…
    • 22 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Al via nuova stagione del Taranto: alle 18 allenamento a porte aperte

      Al via oggi la nuova stagione agonistica del Taranto. Allo stadio ‘Erasmo Iacovone’ si svolgerà dalle ore 18 alle 20 di oggi, 22 luglio, il primo allenamento della nuova squadra rossoblù agli ordini di mister Ragno. La seduta sarà aperta ai tifosi, i quali…

    • 22 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Rinforzo ‘under’ in difesa per il Taranto: ha firmato Andrea Mambella

      Andrea Mambella è un nuovo calciatore del Taranto. La società rossoblù ha annunciato attraverso una nota l’ingaggio del difensore proveniente dal Fasano. Classe 2000, l’anno scorso ha giocato 20 partite con il team brindisino andando a segno in un’occasione.

    • 20 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Botto di mercato del Taranto: preso Leandro Guaita, ex Potenza

       

      Gran colpo di mercato del Taranto, che ufficializza l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’esterno d’attacco argentino Leandro Guaita. Classe 1986, proviene dal Potenza dove ha militato nelle ultime tre stagioni. Nello scorso campionato ha giocato…

    • 18 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Nuovo ‘under’ per il Taranto: ufficiale Marino, l’anno scorso a Latina

      Il Taranto rinforza il suo centrocampo con un ‘under’. E’ infatti ufficiale l’ingaggio del classe 2000 Antonio Marino, cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Nella scorsa stagione, dopo aver totalizzato 6 presenze con la Primavera partenopea, da gennaio…

    • 09 Luglio, 2019 Sport

      A.I.A. Taranto: cinque promozioni per la stagione 2019-2020

      La sezione A.I.A. di Taranto registra cinque promozioni per la stagione 2019-2020. Come annunciato dal presidente Gianfranco Di Leo, l’osservatore Domenico Dell’Uva è passato dalla Can Pro alla Can B, l’assistente Antonio Conte dalla regione alla Can D,…

    • 05 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Favetta riconfermato in rossoblù: “Taranto sempre stata la mia priorità”

      Ciro Favetta giocherà nel Taranto per il terzo anno consecutivo. Ad annunciare la firma dell’attaccante di Ponticelli è il club rossoblù. Giunto in riva allo Jonio nel dicembre 2017, la punta campana ha collezionato complessivamente in campionato 48 presenze…

    • 05 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Allegrini è del Taranto: “E’ un grande privilegio per me sposare questo progetto”

      Jimmy Allegrini è ufficialmente un nuovo calciatore del Taranto. Il difensore, classe 1989, è reduce dall’esperienza con la maglia del Cerignola dove ha totalizzato 22 presenze. Nella sua carriera si annoverano anche importanti esperienze in Serie C ed ex C2…

    • 05 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Il Taranto ha un nuovo portiere: è Mario Giappone, classe 2001

      Il nuovo portiere del Taranto si chiama Mario Giappone. L’estremo difensore, classe 2001, proviene dal Marsala dove nella scorsa stagione ha collezionato 32 presenze in campionato. Come riporta il sito ufficiale del club rossoblù, Giappone è considerato un…

    • 04 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Nuovo colpo di mercato del Taranto: arriva il difensore Luigi Manzo

      Il Taranto ufficializza un nuovo acquisto. Giunge alla corte di mister Ragno il difensore Luigi Manzo, che nella scorsa stagione ha disputato 32 partite, tutte da titolare, con la casacca del Mantova. Classe 1985, il neo-atleta ionico annovera numerose…

    • Foto Studio R.Ingenito
      03 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Giove: "In Lega saremo rispettati"

       

      Il presidente rossoblù, Massimo Giove, parla di ripescaggio ed annuncia che quest'anno in Federazione è stata promessa più attenzione nei confronti del Taranto: "Sia Gravina che Ghirelli mi hanno confermato l'impossibilità del nostro ripescaggio a causa…
    • Foto Studio R. Ingenito
      02 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Genchi torna a Taranto: "Sono davvero felice "

       

      Giuseppe Genchi giocherà nel Taranto il prossimo anno. L'attaccante, presente alla conferenza stampa di presentazione di mister Ragno, torna in rossoblù dopo tre anni.
    • Foto Studio R. Ingenito
      02 Luglio, 2019 Taranto Calcio

      Ragno: "Sono qui solo per vincere"

       

      Presentato ufficialmente alla stampa Nicola Ragno, allenatore del Taranto per la prossima stagione. Alla guida della panchina rossoblù sarà affiancato da Pino Alberga, allenatore in seconda, dal preparatore atletico Riccardo Liso, dal preparatore dei…
    • 29 Giugno, 2019 Taranto Calcio

      Il Taranto non è subito ripescabile: dovrà attendere eventuale riapertura bando

      Il Taranto non è ripescabile in prima battuta. A confermarlo è il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che si è incontrato personalmente con il presidente Massimo Giove ed il direttore generale Gino Montella. Il ripescaggio immediato non è permesso…

    • 25 Giugno, 2019 Taranto Calcio

      Giove: "Ripescaggio? 50% di possibilità, domani sarò a Roma"

       

      Il presidente del Taranto, Massimo Giove, presente all'inaugurazione del cantiere del campo B dello 'Iacovone', parla del tema ripescaggio: "Stasera avremo maggiori novità, ma non vogliamo illudere i tifosi. Entro il 5 luglio bisogna consegnare tutto e per…
    • 20 Giugno, 2019 Taranto Calcio

      Giove incontra mister Ragno

      Secondo quanto appreso da fonti attendibili, il presidente del Taranto Massimo Giove ha avuto un incontro nella città ionica con il tecnico Nicola Ragno. L’appuntamento si è tenuto verso le ore 17 di giovedì 20 giugno.

    • 20 Giugno, 2019 Taranto Calcio

      Fabio Oggiano vestirà ancora la maglia rossoblù

      Il Taranto ufficializza un’altra riconferma. Giocherà nuovamente con la casacca rossoblù anche nella stagione 2019-2020 l’esterno offensivo Fabio Oggiano, autore l’anno scorso di 6 reti in 31 partite di campionato.

    • 18 Giugno, 2019 Taranto Calcio

      Manzo resta al Taranto

      Quarta riconferma in casa Taranto: il club rossoblù ha annunciato il rinnovo del contratto del centrocampista Stefano Manzo. Classe 1990, nella scorsa stagione ha totalizzato 25 presenze in campionato impreziosite da una rete.

    • 13 Giugno, 2019 Taranto Calcio

      Riconferma di lusso per il Taranto: D’Agostino sarà ancora rossoblù

      Dopo l’annuncio di Lanzolla, il Taranto ufficializza la conferma di uno dei suoi pezzi pregiati: il fantasista-attaccante Stefano D’Agostino. Nella tarda serata di ieri il club ionico, che ha riportato la notizia sul suo sito, ha descritto così il calciatore…

    • 12 Giugno, 2019 Taranto Calcio

      Ufficiale: Nicola Lanzolla resta a Taranto

      E’ Nicola Lanzolla il primo calciatore del Taranto riconfermato anche per la stagione 2019-2020. Ad annunciare la permanenza in riva allo Jonio del difensore classe 1989 è stata la società rossoblù attraverso il suo sito ufficiale. Nello scorso campionato…

    • 03 Giugno, 2019 Sport

      L’A.I.A. di Taranto ricorda Gianfranco Buzzacchino

       

      La famiglia di Gianfranco Buzzacchino ringrazia sentitamente l’AIA, Associazione Italiana Arbitri della Sezione di Taranto, per aver organizzato domenica 2 Giugno il I Memorial di Calcio dedicato al mitico capitano della rappresentativa AIA nel giorno del…

    • Foto di repertorio
      02 Giugno, 2019 Taranto Calcio

      Giove: “Voglio un Taranto vincente”

      Il patron rossoblù vuole puntare su un allenatore vincente per la prossima stagione ed un nome alla Zdenek Zeman, tecnico che susciterebbe molto interesse nella piazza ionica, non gli dispiacerebbe.

    • 30 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Franco Sgrona nuovo direttore sportivo del Taranto

      E’ Franco Sgrona il nuovo direttore sportivo del Taranto. L’annuncio ufficiale della sua nomina per la stagione 2019-2020 è stato dato dal club ionico. Nella sua carriera si annoverano esperienze a Barletta, Noicattaro ed Andria.

    • 24 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “La mia non riconferma un fulmine a ciel sereno”

      L’ex allenatore del Taranto, Gigi Panarelli, saluta la città e confessa di essere rimasto sorpreso dalla decisione della società di non riconfermarlo per la prossima stagione agonistica: “Per me è stato un fulmine a ciel sereno, il presidente aveva detto in…

    • 22 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Criteri ripescaggio in C: escluse le società già ripescate negli ultimi 5 anni

      Diramati ufficialmente tutti i criteri e le procedure per i ripescaggi in Serie C. Il Taranto è escluso, almeno in un primo momento, per il seguente regolamento: “Le società ripescate nelle ultime cinque stagioni sportive in qualsiasi campionato…

    • Foto Audace Cerignola
      19 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Playoff serie D, Il Taranto umiliato dal Cerignola. 5-1 il risultato finale

      Il Taranto, dopo aver perso la promozione diretta, perde malamente anche la finale playoff con il Cerignola e le residue speranze di un eventuale ripescaggio in Serie C. Gli ionici disputano una delle più brutte finali playoff della Serie D sia per il…

    • 17 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Montella: “Il Taranto è ripescabile in seconda battuta”

      Al termine del sopralluogo effettuato allo “Iacovone” dalla Lega Pro dall’ingegnere Luigi Berardino Verzillo, il direttore generale del Taranto Gino Montella smentisce le notizie sulla mancata possibilità dei rossoblù di accedere al ripescaggio: “Non è…

    • 17 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Melucci sullo stadio: “Situazione non grave, rispetteremo le scadenze”

      Presente al sopralluogo della Lega Pro allo stadio “Erasmo Iacovone” anche il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che anticipa qualche intervento richiesto dall’ingegnere per permettere al club rossoblù di avere uno stadio pienamente a norma in vista…

    • 16 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Ripescaggi in Serie C: ecco i primi criteri diramati dalla Figc

      Al termine del Consiglio Federale svoltosi oggi a Roma, la Figc ha diramato un comunicato stampa nel quale annuncia anche le prime norme per ottenere il ripescaggio in Serie C. Secondo quanto riportato nella nota, si prenderanno in considerazione i seguenti…

    • 16 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Cerignola-Taranto, Bitetto: “Non possiamo fallire questo incontro”

      Domenica 19 maggio si disputerà l’attesissima finale playoff tra Cerignola e Taranto. La squadra che uscirà vincitrice da questo incontro potrebbe riuscire ad avere molte possibilità di approdare in Serie C attraverso la domanda di ripescaggio. Ma come si sta…

    • 14 Maggio, 2019 Sport

      Partono i tornei Maniva Sport sulla sabbia dello Yachting Club

       

      Inizia nel prossimo week end la stagione dei tornei estivi targati Yachting Club. Domenica 19 maggio, sui campi dello stabilimento balneare di San Vito, è in programma una tappa di mini beach volley a cura del comitato Fipav di Taranto e di Acqua Maniva.

    • 13 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Ripescaggio in C: il 17 maggio sopralluogo Lega allo “Iacovone”

      Venerdì 17 maggio alle ore 15 la Lega Pro effettuerà un sopralluogo allo stadio “Erasmo Iacovone” per verificare il suo stato ed indicare eventuali interventi da compiere per rendere a norma l’impianto sportivo in vista della presentazione della domanda di…

    • Foto Studio R.Ingenito
      12 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Pizzulli: “Il Taranto è stato cinico, può vincere anche la finale”

      Le parole del post-gara del tecnico bitontino, Massimo Pizzulli: “Antonino ha fatto tre parate clamorose, siamo stati bravi in entrambe le frazioni di gioco. Dispiace per l’eliminazione, però queste gare sono vinte da chi è più cinico ed il Taranto lo è…

    • Foto Studio R.Ingenito
      12 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Era importante ottenere il risultato”

      Panarelli: “Potevamo accontentarci del pareggio, ma non lo abbiamo fatto e nel primo tempo abbiamo ottenuto un buon risultato, mentre nella ripresa c’è stata la reazione del Bitonto che ha giocato un ottimo incontro.

    • Foto studio R.Ingenito
      12 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Bitonto 2-1- Grande cuore rossoblù, battuto un ottimo avversario

       

      Il Taranto supera 2-1 un buonissimo Bitonto ed approda alla finale playoff, dove domenica 19 maggio affronterà in trasferta il Cerignola vittorioso 2-1 in rimonta contro il Savoia. Il match si incanala in favore dei rossoblù nel primo tempo grazie alle…
    • 11 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Favetta: "L'aspetto mentale e lo Iacovone faranno la differenza "

       

      L'attaccante del Taranto, Ciro Favetta, alla vigilia dei playoff contro il Bitonto si sofferma su due aspetti importanti: "Sorrento e' stata una parentesi negativa da un punto di vista mentale. Domani sara' una gara fondamentale, vogliamo vincere senza…
    • 10 Maggio, 2019 Sport

      Aggressione in Picerno-Taranto: eseguiti Daspo ad addetti alla sicurezza

      Alcuni Daspo sono stati eseguiti dalla Polizia nei confronti di addetti alla sicurezza per aver aggredito i calciatori del Taranto a Picerno.

    • 09 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Bitonto, Pizzulli: “Sarà una gara tesa, ma vogliamo la finale”

      Domenica 12 maggio si giocherà la semifinale playoff del girone H di Serie D tra Taranto e Bitonto. Il regolamento prevede che in caso di parità si disputeranno due tempi supplementari; se il risultato dovesse permanere in parità anche al 120’, i rossoblù…

    • Foto di repertorio
      06 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Brutta prestazione mentale, col Bitonto cambieremo registro”

      Le dichiarazioni post-gara dell’allenatore rossoblù, Gigi Panarelli: “Si poteva chiudere meglio il campionato, non dovevamo terminare così la regular season. E’ stata una brutta partita sotto l’aspetto mentale e dell’atteggiamento, non possiamo permettercelo…

    • Foto di repertorio
      06 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      D’Agostino: “Chiediamo scusa, col Bitonto faremo tutt’altra prestazione”

      Le parole post-gara dell’attaccante rossoblù, Stefano D’Agostino: “Una magra consolazione il gran gol fatto da me su punizione, se non affronti nella  giusta maniera queste partite, poi va a finire così. Ora la nostra testa sarà a domenica prossima, questa…

    • Foto di repertorio
      05 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Sorrento-Taranto 2-1- I rossoblù si svegliano troppo tardi e chiudono terzi

      Il Taranto disputa a Sorrento un match sotto le aspettative nell’ultima gara della stagione regolare e perde 2-1. I rossoblù del tecnico Panarelli si svegliano soltanto nei minuti finali dell’incontro, andando a segno con una spettacolare punizione di…

    • Foto di repertorio
      03 Maggio, 2019 Taranto Calcio

      Fatti Picerno-Taranto: tre punti di penalizzazione ai lucani

      Tre punti di penalizzazione in classifica al Picerno. E’ questa la sentenza della Corte Sportiva d’Appello sul ricorso presentato dal Taranto dopo l’aggressione del Giovedì Santo. Convalidato invece il risultato conseguito in partita, quindi i rossoblù…

    • 29 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Addio all’ex calciatore rossoblù Sergio Giovannone

      Taranto piange la scomparsa del suo ex calciatore Sergio Giovannone, che ha indossato la casacca rossoblù dal 1975 al 1979. Fu anche compagno di squadra di Erasmo Iacovone. Secondo quanto riportato da “La Stampa”, il 62enne ex giocatore piemontese si è spento…

    • 27 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Roberti: "Avrei voluto giocare di più, col Pomigliano mi farò trovare pronto

       

      L'attaccante del Taranto, Fabrizio Roberti, è rammaricato di non aver avuto molto spazio in stagione: "Sto bene e sono pronto, essendo rimasto l'unico attaccante disponibile. Farò di tutto per dare il meglio di me. Sono stato impegnato poco, speravo…
    • Foto di repertorio
      24 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Associazione Italiana Calciatori: “Totale solidarietà al Taranto, no alla violenza”

      L’Associazione Italiana Calciatori ha emanato un comunicato stampa ufficiale nel quale esprime massima solidarietà ai giocatori del Taranto per l’aggressione subita giovedì scorso a Picerno. Accompagnato dall’hashtag #nonènormale, l’Aic “esprime totale…

    • 19 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Giudice Sportivo: squalifica del campo ed ammenda al Picerno, convalidato lo 0-0

      Squalifica del campo e 3000 euro di multa “per avere un proprio addetto alla sicurezza, durante l'intervallo, nell'area degli spogliatoi, colpito alcuni calciatori della squadra ospite con un tirapugni in ferro. Tale condotta di inusitata violenza, creava un…

    • 19 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Picerno: “Basta infangare il nostro nome, nessuna aggressione da nostri tesserati”

      Nuova presa di posizione del Picerno sui fatti accaduti al termine del primo tempo, con i calciatori del Taranto finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti anche con l’utilizzo pare di un tirapugni. Il club lucano ribadisce che nessun tesserato picernese…

    • 19 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Fatti Picerno-Taranto: versioni contrastanti dei due club

      Versioni contrastanti giungono dal Picerno e dal Taranto, in merito ai fatti accaduti al termine del primo tempo del match disputatosi Giovedì Santo e conclusosi sul punteggio di 0-0. La società lucana accusa il calciatore Croce di aver colpito l’atleta…

    • Foto di repertorio
      18 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Picerno-Taranto, anche Melucci chiede intervento della FIGC

      Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, condanna l'aggressione subita dal Taranto e chiede alla Figc punizioni severe: "Ho appreso con sconcerto che in occasione dell’incontro odierno tra il Taranto e il Picerno i rossoblù Favetta, Manzo e Croce hanno subito…

    • Foto di repertorio
      18 Aprile, 2019 Taranto Calcio

      Giove: “Il Picerno va punito severamente”

      Il presidente del Taranto, Massimo Giove, contattato dal nostro direttore Daniele Creti ha preso posizione in merito all’aggressione subita a Picerno dai calciatori Favetta, Manzo e Croce, invocando dure sanzioni: “E’ una cosa inaudita, sono contro la…

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati