Criticità Vestas: il sindaco Stefàno scrive al Governo
29Mag2017

Il Sindaco Ippazio Stefàno ha segnalato agli organi di governo la criticità occupazionale presso l'Azienda Vestas.

Foto di repertorio
19Mag2017

La Cgil di Taranto scrive al Prefetto. Nella missiva il sindacato denuncia il rischio della reintroduzione dei voucher: i buoni lavoro che il Governo aveva cancellato.

Ilva, l'Arpa ferma una gru. Usb: «nessuna sicurezza per i lavoratori»
10Mag2017

Sequestrata una gru all'interno dello stabilimento Ilva. A seguito della denuncia da parte di Usb, lunedì 8 maggio, l’Arpa ha predisposto il fermo della gru C.M. 14/Bis nel molo Ovest.

Per le numerose e gravi criticità che stanno interessando il mondo dell’appalto / indotto dell’intero sistema manifatturiero jonico (Ilva, Eni, Arsenaleper il suo rilancio, Cementir per la gestione degli esuberi, ecc), le Segreterie confederali Cgil, Cisl e Uil di Taranto hanno chiesto un incontro urgente al prefetto di Taranto, Donato Cafagna.

«Come bestie. Costretti a tornare a casa con gli abiti sporchi dell’acciaieria, o a cambiarsi dentro un container. Come bestie, senza mensa, senza nessun servizio, costretti ad assistere al ping pong di responsabilità tra l’azienda committente e le aziende appaltatrici». É la denuncia di Mauro Palmatè, segretario della Filcams Cgil di Taranto.

Pagina 1 di 68

Ultime notizie

 

Seguici su

Go to top