Image

Anche Taranto ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità. Diversi gli eventi

“Non essere il traffico, guida il cambiamento” questo lo slogan scelto a Taranto per la Settimana Europea della Mobilità 2023 in programma dal 16 al 22 settembre.

 

Foto Max Todaro

L’amministrazione comunale ha aderito per il secondo anno di fila all’iniziativa della Commissione Europea, che invita tutti i Paesi e le città a dedicare una settimana alla mobilità sostenibile. Diverse le iniziative in calendario, tra le più importanti quella di sabato 16, l’inaugurazione insieme a Kyma Mobilità del park & ride di Cimino. Ma sono previsti anche appuntamenti in diverse scuole (XXV Luglio-Bettolo, Pitagora, Pacinotti, Aristosseno, Frascolla, Istituto Vico De Carolis) per sensibilizzare i ragazzi sul tema della mobilità sostenibile e altri eventi con il coinvolgimento dei partner che hanno aderito alla Settimana Europea della Mobilità. 
“Taranto si proietta verso il futuro” ha spiegato in conferenza stampa l’assessore comunale alla Mobilità sostenibile, Mattia Giorno, mentre il presidente di Kyma Mobilità, Giorgia Gira ha sottolineato che “la Settimana Europea serve a dare una sferzata importante a quella che è la rivoluzione della mobilità sostenibile”.

 

Riprese Max Todaro

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia