Vandalizzato un altro bus cittadino a Taranto
Altro atto vandalico a Taranto ai danni di un autobus di Kyma Mobilità. L’ultimo episodio è accaduto nel pomeriggio di domenica 17 settembre a Pezzavilla, nei pressi di Tramontone.
Un ragazzo ha preso il mezzo a sassate danneggiando un vetro laterale, un gesto grave che ha messo in pericolo i viaggiatori e l’autista. A dare l’allarme è stato proprio il conducente. Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale individuando in poco tempo il colpevole pare alla presenza dei genitori, nel frattempo contattati. Ora dovranno risarcire il danno. Sull’episodio è intervenuto il coordinamento cittadino di Con.
“L'appello che rivolgiamo alla nostra città, ai genitori di questi ragazzi, è quello di vigilare sulla loro educazione. Un bus è un servizio di comunità senza il quale lavoratori e studenti non possono raggiungere la loro destinazione e a condurlo c'è un lavoratore o una lavoratrice che hanno diritto di tornare incolumi dalle loro famiglie. Questo clima di violenza ingiustificata deve finire soprattutto con l'intervento delle forze dell'ordine”.