Image

Niente più alibi, alle battute finali i lavori della bretella per l’aeroporto Arlotta

“La piena fruibilità della S.p. 80 e gli ultimi adeguamenti alla bretella per l'aeroporto Taranto-Grottaglie spazzano via tutti gli alibi di chi ancora sostiene che la mancata operatività dello scalo ionico per i voli civili sia da addebitare alla mancanza di adeguate infrastrutture stradali di collegamento.”


È il commento del presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, al termine del sopralluogo effettuato questa mattina, venerdì 9 febbraio, proprio lungo l'arteria viaria che consentirà di raggiungere più agevolmente l'“Arlotta”. Alla presenza del sindaco di Monteiasi, Cosimo Ciura, del responsabile del settore Viabilità dell'Ente provinciale, Aniello Polignano, e dei tecnici che si stanno interessando dell'opera, il presidente Melucci ha potuto verificare non solo la piena fruibilità della “S.P. 80”, ma anche l'imminente ultimazione del breve tratto finale del raccordo che condurrà in aeroporto ovvero la provinciale 83 programmata e realizzata  per consentire all'utenza proveniente da Taranto e zone limitrofe di raggiungere lo scalo in poco tempo e senza problemi percorrendo una strada sicura, moderna e funzionale. 
Finanziata per un importo complessivo pari a 12 milioni di euro, l'opera ha interessato un tratto stradale di circa un chilometro e mezzo che, dopo l'intersezione con una rotatoria, andrà a raccordarsi con la S.p. 83 per poi indirizzare verso lo scalo aeroportuale al termine di un percorso di circa 2 chilometri e mezzo.
“Desidero ricordare - ha aggiunto il presidente Melucci- che queste opere viarie rappresentano, insieme ad altri progetti strategici (ed il richiamo è alla “Tangenziale Sud” e alla “Talsano-Avetrana”), un ulteriore importante passo verso il miglioramento delle infrastrutture stradali del Tarantino e lo sviluppo economico e turistico del nostro territorio. Il tutto in conformità al più vasto piano di riqualificazione della rete viaria che l'attuale amministrazione provinciale ha messo a punto con il coinvolgimento dei Comuni interessati.”

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Autogamma
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia