Ruba una borsetta e tenta la fuga a piedi, 64enne bloccato e arrestato dai carabinieri
L’auto, parcheggiata in piena notte e in un’area agricola molto isolata a Maruggio, aveva subito insospettito i carabinieri che hanno deciso di effettuare un controllo.
Sensazione rivelatasi giusta dal momento che l’uomo che era alla guida dell’utilitaria, alla richiesta di fornire i documenti, ha tentato la fuga per le campagne attigue confidando nel buio come prezioso alleato. Fuga a piedi che ha avuto vita breve dal momento che i carabinieri lo hanno subito bloccato e arrestato. Tutto ha avuto luogo nella nottata di ieri, mercoledì 4 settembre.
L’uomo, un 64enne di San Marzano di San Giuseppe, è stato ritenuto responsabile dai carabinieri della Stazione di Maruggio e della sezione Radiomobile del Nucleo operativo della Compagnia di Manduria di furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Infatti, durante la perquisizione dell’autovettura, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una borsa con denaro ed effetti personali di una 80enne che, poco prima, aveva subito un furto nella propria abitazione estiva. Subito contattata, la vittima non era a conoscenza dell’accaduto in quanto non in casa al momento dell’effrazione.
Il 64enne, per il quale vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto agli arresti domiciliari.