Martedì, 29 Novembre 2022
    Redazione

    Redazione

    Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) attiverà, tra il 30 novembre e il 1 dicembre, un nuovo tratto di linea, tra Ginosa Marina e Metaponto.

    Militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Taranto hanno dato esecuzione a un’ordinanza, emessa dal locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica jonica, applicativa della misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare attività di impresa per 12 mesi nei confronti di un imprenditore, già titolare di una società operante nel settore della commercializzazione dei carburanti, per le fattispecie delittuose di bancarotta fraudolenta aggravata e di autoriciclaggio.

    Inaugurata nella centralissima piazza immacolata la pista di pattinaggio su ghiaccio che, insieme alla ruota panoramica montata in piazza Garibaldi, rappresenta un’imperdibile attrazione per adulti e ragazzi durante il periodo natalizio.

    Il rapper tarantino Motus (pseudonimo di Mattia Perelli) con il brano “Pandora”, è tra i 20 vincitori di Area Sanremo 2022. L’artista è prodotto da Joseba Publishing, etichetta discografica sempre più affermata nel panorama delle indipendenti italiane.

    Nell’ambito di una mirata campagna di controlli disposta dal Comando Regione Carabinieri Forestale “Puglia”, tesa ad individuare siti potenzialmente inquinati e discariche abusive, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Laterza hanno individuato un sito di smaltimento illecito di rifiuti speciali, anche pericolosi, costituiti da materiale proveniente da demolizione edile, componenti plastiche e metalliche di autovetture, rifiuti solidi urbani e R.A.E.E. (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) per un quantitativo stimato in oltre 5 metri cubi.

    Casaimpresa, aderente a Confesercenti, ha incontrato l’assessore comunale alla Polizia Locale di Taranto, Cosimo Ciraci.

    Nella mattinata di oggi, lunedì 28 novembre, presso la sala Ammiraglio del Castello Aragonese di Taranto, si è svolto un importante incontro tra il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino e il vicepresidente della fondazione Onlus Smile House dottor Domenico Scopelliti i quali hanno sottoscritto un accordo di collaborazione inteso a definire il programma delle attività di assistenza sanitaria e sociale di minori e giovani adulti affetti da malformazioni cranio maxillo facciali, allo scopo di garantire interventi chirurgici cure mediche specialistiche multidisciplinari dall'insorgenza della patologia fino al termine dello sviluppo psicofisico dei pazienti.

    Il Presidente di Kyma Mobilità Alfredo Spalluto esprime, anche a nome del sindaco Rinaldo Melucci, del CdA e del management aziendale, piena solidarietà e vicinanza all’autista che, nella tarda serata di sabato 26 novembre, è stato oggetto di una vile aggressione a bordo di un autobus.

    Sono trascorsi dieci anni da quel famoso 28 novembre 2012, quando la città di Taranto fu investita da un violento tornado che coinvolse anche lo stabilimento Ilva provocando la morte del giovane gruista Francesco Zaccaria.

    Il personale del Commissariato di Grottaglie, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e da unità cinofile della Polizia di Frontiera di Bari, ha notificato l’avviso di conclusioni indagini, emesso dalla Procura di Taranto, nei confronti di quattro soggetti (dei quali uno già detenuto in carcere) presunti responsabili in concorso del reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.

    Pagina 1 di 1499
    pecorarh.jpg
    natur4.jpg
    ermese2.jpg
    autogammasud.jpg
    franky_2.jpg
    gteck_wall.jpg
    mad-srl.png
    cmts_new3.jpg
    buld_sc.jpg
    stoneg.jpg
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati