Image

Al MArTA con “Musica Fluida”, si parte con i Colla Zio

A partire da oggi, venerdì 15 settembre e fino al 30 ottobre la musica più amata dai giovanissimi  arriva al MArTA, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, grazie alla rassegna MUSICA FLUIDA, promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme alla direzione del MArTA e con il sostegno del MIC- Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. 

Un format, “visita guidata + live successivo” che vuole intrigare il pubblico degli adolescenti conducendoli alla scoperta delle meraviglie del MArTA. I ragazzi saranno prima coinvolti in un percorso di 45 minuti all’interno degli spazi espositivi, tra gli Ori di Taranto e il complesso scultoreo di Orfeo e le Sirene, solo per citare due delle perle del museo, poi si gusteranno il concerto. Hanno aperto la rassegna, nel pomeriggio di oggi, i Colla Zio gruppo musicale milanese vincitori di Sanremo Giovani 2023, e protagonisti tra i big con la canzone 'Non mi va'.
“Il nostro spettacolo varia in base alla location. Qui al museo, dove il pubblico è seduto proponiamo brani acustici e non il nostro live più spinto ed energico che fa saltare. Una cosa più intima con chitarra, piano. 
Abbiamo suonato in diversi musei e sono delle location davvero interessanti, siamo davvero contenti di essere qui” dichiara il cantante del gruppo Tommaso Berna Bernasconi.
Seguiranno Angelina Mango, Alfa, Clara e Merk&Kremont

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Autogamma
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia