Image

Tre concerti gratuiti, edizione invernale del Taranto Jazz Festival

Ritorna con l'edizione invernale il festival jazz dei due mari: Taranto Jazz Festival Winter . Tre concerti gratuiti che toccheranno la città vecchia e alcune zone delle periferie di Taranto.


Si comincia al Piazzale Democrate questa domenica 4 febbraio alle ore 11.30 con il concerto di Sal Russo Gypsy Jazz Trio. In formazione: Salvatore Russo (chitarra), Ivan Romanazzi (chitarra) e Camillo Pace (contrabbasso). Uno spettacolo che viaggia nella tradizione manouche, verso un passato ricco di suoni, colori e suggestioni dalle mille sfumature. Atmosfere swing e tanta improvvisazione  Salvatore Russo è un musicista dalla caratura nazionale e internazionale. Già session man per Adriano Celentano, Ornella Vanoni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e tanti altri.
Il direttore artistico del TAJF, Antonio Oliveti, sottolinea l'importanza delle location scelte in cui si terranno i concerti: "Le abbiamo selezionate con cura recandoci nelle periferie della città e in tutte quelle zone che richiedono interventi culturali e artistici mirati e sul campo".
Oltre alla musica, spazio alla cultura con il Bibliobus, la biblioteca itinerante realizzata dal Crest in un autobus messo a disposizione da Kyma Mobilità. Il Bibliobus è un mezzo attrezzato con libri e connettività Wi-Fi, per portare il servizio di biblioteca nelle aree cittadine meno servite dalle sedi delle Biblioteche civiche tarantine. "Il servizio sarà presente durante il concerto - conclude Oliveti - e andrà ad implementare gli aspetti di originalità e creatività per avvicinare maggiormente il pubblico delle periferie e in particolar modo un pubblico giovane".

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Autogamma
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia