Image

Torna la stagione delle Operette, doppio appuntamento al Fusco

Torna a Taranto l'Operetta grazie agli Amici della Musica «A. Speranza» che, in collaborazione con l'Associazione Musicale "Mario Costa" di Sabino Dioguardi, proporranno al pubblico jonico un doppio appuntamento per tutti gli amanti del genere.

Protagonista la storica Compagnia italiana delle Operette, fondata da Sergio Corucci nel 1953, oggi diretta da Maria Teresa Nania.
Si parte il 23 febbraio sul palco del Fusco di Taranto (ore 21) con il Gran Galà dell’Operetta, un vero e proprio spettacolo che racchiude i brani più belli delle operette più conosciute e apprezzate. Tenore, Soprano, Comico e Soubrette saranno contornati da bellissime ballerine, accompagnati al pianoforte dal Maestro Ettore Papadia, e con i costumi - delle operette - portati in scena dalla Compagnia Italiana di Operette. Il pubblico entrerà nell’atmosfera melodica, colorata e divertente delle celebri melodie quali La Reginetta delle Rosa (Leoncavallo), Al cavallino bianco (Ralph Benatzsky), Il paese dei campanelli e Cin- Ci Là (Ranzato), Scugnizza del tarantino Mario Costa e La duchessa del Bal Tabarin di Lombardo.
Il 25 Febbraio, giorno del secondo appuntamento – in pomeridiana alle 18 sempre al Fusco di Taranto – la Compagnia italiana dell’Operetta porterà in scena «La vedova allegra» di Franz Lèhar. 
L’80esima Stagione concertistica degli Amici della musica «A. Speranza» è organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, nel 102° anno di vita.
Per il Gran galà dell’Operetta sono disponibili i biglietti al costo di 28 euro (Platea) e 20 euro (Galleria) per la serata del 23, mentre per La vedova allegra in scena il 25 febbraio (ore 18) i biglietti sono disponibili al costo di 40 euro (Platea) e 30 euro (Galleria). Possibilità di cumulare l’acquisto alle due serate con il «Mini abbonamento» al costo di 55 euro (Platea) e 35 euro (Galleria).
Possibilità di acquisto anche con Carta docenti e 18app per i giovanissimi studenti. Novità assoluta agevolazione per le famiglie con la formula «Families concert». Per le info si può consultare il sito www.amicidellamusicataranto.it, o chiamare gli Amici della Musica ai numeri 099.7303972 - 329.3462658.

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Autogamma
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia