Image

Discovery T, due giorni in viaggio nel cuore della città vecchia

Tutto è pronto per la seconda edizione di “Discovery T: un viaggio culturale nel cuore della città vecchia di Taranto organizzato dall'associazione Artava Taranto Aps-Ets con ingresso libero. 


Si tratta di un evento inserito nel piano di rigenerazione sociale per l'unità di crisi di Taranto, con il patrocinio del Comune di Taranto, in collaborazione con la Scuola di Estetica Ceas e il Touring Club Italiano sezione di Taranto. L’iniziativa è stata presentata nel Salone degli specchi di Palazzo di Città alla presenza del direttore artistico dell’evento, Armando Blasi, e del console del Touring Club Taranto, Angelo D’Andria.
Il programma si svolgerà in due giornate. Sabato 10 presso Artava Officine, in via Duomo 222, e domenica 11 al Mudi - Museo Diocesano, con l'obiettivo di esplorare e celebrare la storia, la cultura e la tradizione di Taranto attraverso le varie forme di espressione artistica, un linguaggio universale.
Si comincia dunque sabato 10 febbraio alle ore 11 con il “Racconto della storia di Taranto tra miti e leggende” con la partecipazione di Lavinia D'Andria, guida della Regione Puglia; Silvia Quero, scrittrice e storica; Tiziana Grassi, giornalista.
Alle ore 17 sarà la volta del  Lab Make up con i laboratori di trucco tenuti e con quelli  per i più piccini sul Carnevale della tradizione in collaborazione con Valeria Ranieri.
Alle 19 ci sarà il racconto della storia di Peter Pan. Ingresso libero.
Domenica 11, invece, alle ore 11 ci sarà la passeggiata “Alla scoperta della Taranto antica” accompagnati da  guida della Regione Puglia Guida im-perfetta e dal club di Taranto del Touring club Italia. Il raduno e alle ore 10.30 in via Duomo 222. Sempre in mattinata è prevista l’esplorazione del mondo del metaverso con un'esperienza di arte immersiva 3D. Partecipazione gratuita - Solo su prenotazione.
Nel pomeriggio, alle ore 16 nel museo Diocesano si potrà visitare “Enjoy Art - La Moda e le Maschere. A seguire, “PoetiAmo: Conosciamo Taranto attraverso la poesia” con un reading curato dalla poetessa Carmen Adamo con la direzione artistica di Armando Blasi event planner.
Alle 20, sempre nel museo diocesano e con ingresso libero, si potrà assistere a un momento teatralizzato carnascialesco "Ubu Re" della compagnia Satyrion Antonella Falcioni, primo classificato al premio nazionale Teatro amatoriale.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 3476159765.

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Autogamma
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia