Image

A tutta birra! A Cimino il Taranto Beer Fest

Dopo lo straordinario successo della prima edizione dell’anno scorso con oltre 20.000 presenze, torna al Parco Cimino il “Taranto Beer Fest”, la più importante manifestazione di questo tipo organizzata sul territorio!


Formula vincente non si cambia: anche la seconda edizione del Taranto Beer Fest si terrà per quattro serate, da giovedì 8 a domenica 11 agosto, con inizio alle ore 20 nell’area antistante il Parco Cimino che, interamente recintata per l’occasione, è stata messa a disposizione dal Comune di Taranto in collaborazione con Kyma Mobilità.
Saranno quattro imperdibili serate, presentate dalla cantautrice e producer Chiara Turco, ognuna con un ricco programma di iniziative di intrattenimento per piccini e adulti, il mercatino dell’artigianato e una grande area food and beverage con più di 1.000 posti a sedere e tantissimi stand per degustare le eccellenze della gastronomia di mare e di terra e – la vera regina della manifestazione – 45 tipi di birra alla spina, nazionali e internazionali, anche gluten free e no alcol!
Da tutta la città sarà possibile raggiungere il Taranto Beer Fest anche con gli autobus di Kyma Mobilità che nell’occasione torneranno a utilizzare il vecchio capolinea di via Consiglio adiacente a Porte dello Jonio, senza arrivare al Parco Cimino. Tutti gli autobus extraurbani continueranno invece a utilizzare il terminal bus di Cimino che durante la manifestazione sarà raggiungibile solo venendo da San Giorgio; il tratto di strada provenendo da Taranto sarà infatti chiuso al traffico dal rondò fino all’ingresso del terminal bus Cimino, per permettere a tutti di raggiungere il Taranto Beer Fest in sicurezza, grazie alla collaborazione della Polizia locale e delle Forze dell’Ordine.
L’ingresso individuale al Taranto Beer Fest prevede al botteghino un ticket di 7 euro che comprende la consumazione di una birra o una bevanda analcolica agli stand beverage, disponibile anche un ticket di ingresso da 10 euro con la consumazione di due bevande; entrambi i ticket permettono l’accesso all’area del Taranto Beer Fest in cui tutte le attrazioni e gli spettacoli sono gratuiti; al Taranto Beer Fest i bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente in compagnia di un adulto.
L’acquisto di bevande agli stand beverage è possibile solo con token da 1 euro ciascuno che possono essere acquistati con contanti o mediante Pos alle casse all’interno della manifestazione, mentre agli stand gastronomici può essere usato il contante.
Dopo gli interventi istituzionali, la manifestazione è stata presentata in conferenza stampa dal giornalista Marco Amatimaggio, e degli organizzatori, è stato presentato il programma.
Si comincia giovedì 8 agosto si inizia con il cabarettista di Zelig Vincenzo Albano. A seguire ci sarà il concerto degli Après La Classe.
Venerdì 9 agosto sul palco del Taranto Beer Fest arriva Gianni Ciardo che saprà far ridere sorridere il pubblico di tutte le età. A seguire ci sarà il concerto degli Adika Pongo con una performance dedicata alla “Soul Disco” di band come gli Chic, gli Earth Wind & Fire e le Sisters Sledge. La serata imperdibile tra brani originali e omaggio a grandi band, in cui sarà impossibile restare seduti. La serata sarà conclusa dal DJset di Lello Santoro.
Sabato 10 agosto direttamente da “Zelig” e “Colorado” arriva il comico “panettiere” Stefano Chiodaroli. A seguire ci sarà il concerto del duo Los Locos, con i due esperti musicisti interpreti e produttori di noti brani di genere pop latino come ‘El Meneaito’, ‘Mueve la colita’ e ‘La vuelta’, e di album di successo .
Domenica 11 agosto gran finale al Taranto Beer Fest con il cabaret di Valentina Persia con il suo irresistibile spettacolo “Ma che te ridi?!”. A seguire Emanuele Montella e la sua band proporranno uno straordinario spettacolo dedicato alla musica classica napoletana, ma riarrangiata in puro stile notti capresi.  Il DJset di Gion Uein concluderà la serata.

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia