Romanticismo all’italiana al Molo Sant’Eligio
Domenica 4 agosto alle 20.15 al Molo Sant’Eligio di Taranto, sesto e ultimo concerto al tramonto con il Magna Grecia Festival. Titolo dell’evento: “Romanticismo all’italiana”, con Concerto per violino or.64 e Sinfonia n.4 “Italiana” di Felix Mendelssohn. Protagonista l’Orchestra giovanile della Magna Grecia – Città di Taranto diretta dal Maestro Giuseppe Stillitano, con la violinista Elly Suh. Ingresso 5euro (più diritti di prevendita, biglietti online Vivaticket).
«Aver fatto sbocciare e aiutato a crescere un progetto dedicato ai giovani – dice il Maestro Piero Romano, direttore artistico del Festival della Magna Grecia – è stato come aver potenziato il nostro futuro; l’Orchestra giovanile della Magna Grecia – Città di Taranto è un altro forte contributo al contrasto alla povertà educativa; per questo motivo non finirò mai di ringraziare il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci».
Felix Mendelssohn, compositore, direttore d'orchestra, pianista e organista tedesco è considerato uno dei principali protagonisti del periodo romantico. Fra le sue opere più note, l’ouverture e le musiche di scena per Sogno di una notte di mezza estate, la Sinfonia Riforma, la Sinfonia Italiana e il Concerto per violino e orchestra.