Giochi del Mediterraneo, in città ritorna il ministro Abodi
Lo ha deciso nella tarda serata di ieri, martedì 25 giugno, di ritornare a Taranto per constatare con mano lo stato di avanzamento delle opere dei Giochi del Mediterraneo.
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, trascorrerà una giornata e mezza in riva allo Ionio dopo esserci già stato lo scorso 15 aprile. Con il commissario straordinario Massimo Ferrarese, il ministro Abodi verificherà i programmi e le procedure in atto.
Si tratta di un appuntamento importante, all’indomani della conferenza dei servizi nel corso della quale Sport e Salute ha presentato il progetto del nuovo stadio Iacovone, che potrebbe, una volta definito il secondo masterplan, mettere il governo nelle condizioni di accelerare sull’emissione dei decreti attuativi tenendo conto che è necessario anche un passaggio preventivo con la Regione Puglia chiamata, secondo quanto disposto da una recente sentenza della Corte costituzionale, ad esprimere il proprio parere. Intanto, venerdì 28 giugno, alle ore 9.30, dopo un significativo intervento di riqualificazione, ristrutturazione ed adeguamento, l’ex Camposcuola di Taranto. Il progetto, che per i lavori ha visto un investimento complessivo di 3 milioni euro finanziati dall’Istituto per il Credito Sportivo Sport, ha trasformato l’infrastruttura del rione "Salinella" in uno degli impianti più moderni e funzionali della regione.