Image

Giochi, ecco il nuovo PalaRicciardi: 24 milioni per realizzarlo, 2mila posti a sedere

Anche il progetto esecutivo del PalaRicciardi, ieri martedì 25 giugno è toccato allo stadio Iacovone, ha esordito, questa mattina, mercoledì 26 giugno, in conferenza dei servizi.

Circa 24 milioni i costi per la costruzione della struttura (è previsto, infatti, un suo abbattimento totale) per una capienza di oltre 2mila spettatori che potranno seguire le manifestazioni sportive stando comodamente seduti.
Il nuovo PalaRicciardi prevede una pista di atletica leggera per la disputa delle gare indoor. Ospiterà le fasi eliminatorie e quelle finali. Anche qui servizi all’avanguardia per rendere agevole la fruizione delle manifestazioni sportive: non solo quelle dei Giochi del Mediterraneo ma anche quelle che saranno disputate in futuro in questo gioiello di architettura.
Gli enti competenti adesso avranno 10 giorni per esperire le proprie valutazioni in modo poi da poter accelerare, una volta firmati i decreti attuativi che sono fondamentali per ricevere le risorse economiche messe a disposizione del governo, sull’iter che porterà alla realizzazione dell’impianto sportivo. Ovvero bandire la gara entro fine luglio inizi di agosto, in modo da aggiudicare a settembre l’appalto. Dopodichè, nel giro di due mesi l’azienda aggiudicataria dei lavori realizzerà il progetto esecutivo trattandosi di procedura negoziata. Se queste tappe saranno confermate e non ci saranno ulteriori slittamenti, tra novembre e dicembre di quest’anno i lavori partiranno definitivamente.

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia