Image

Lavori allo Iacovone, Perrini propone un contributo economico per le trasferte

Il Comune di Taranto non abbandoni la squadra di calcio. A lanciare l’appello al sindaco Rinaldo Melucci è il consigliere regionale e comunale Massimiliano Di Cuia intervenuto sull’emergenza venutasi a creare a seguito della ventilata ipotesi che la squadra del Taranto calcio debba trasferirsi per i prossimi due anni a Teramo o a Vibo valentia per via dei lavori di ristrutturazione che riguarderanno lo stadio “Iacovone” in occasione dei Giochi del Mediterraneo 2026.


A questo punto è opportuno, secondo l’esponente di Forza Italia, che l’amministrazione comunale “esca dal silenzio in cui è piombata e non abbandoni la squadra” sottolineando che “la squadra del cuore rappresenta uno svago e un modo per ritrovarsi e, oggi, saranno tutti costretti a fare le trasferte per assistere alle partite”.
Trasferte che si preannunciano onerose per le tasche dei tifosi. Se confermata la sede di Teramo questa dista 500 chilometri circa da Taranto né Vibo valentia risulterebbe più agevole dal momento che per raggiungerla bisogna percorre 320 chilometri.
Per venire incontro ai tifosi rossoblu, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, chiederà alla commissione Bilancio della Regione Puglia la possibilità di prevedere un contributo per coloro che si recheranno in trasferta per seguire le partite del Taranto calcio. “È necessario dimostrare con atti concreti – sostiene Perrini – di essere vicini a quello che si può definire l’attore fondamentale di ogni attività sportiva: il pubblico. Oggi – conclude il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – si può e si deve ammortizzare l’impatto economico che essi subiranno nel seguire la loro squadra del cuore lontano dallo Iacovone. Auspico, quindi, che la mia proposta sia accolta in tempi rapidi dagli assessori competenti per dare un esempio concreto di vicinanza a coloro i quali sono i fruitori dello spettacolo sportivo troppo spesso, ormai, trattati come semplice fonte di guadagno”.

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Autogamma
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia