Nuovo incarico per Mattia Giorno
Nuovo importante incarico per l’ex assessore del PD del Comune di Taranto, Mattia Giorno, nominato dal presidente della Regione, Michele Emiliano, Consigliere per il coordinamento e monitoraggio delle attività connesse ai piani regionali, nazionali ed europei per la transizione ecologica, culturale, economica ed energetica dell'area di Taranto.
“Sarà una sfida importante -ha commentato Giorno- per provare a costruire di nuovo un progetto che abbia a cuore la nostra provincia, la nostra città. Noi ci crediamo, lo abbiamo sempre fatto e non siamo più disposti a cedere un minimo della passione che ci contraddistingue. Così come ci ha sempre creduto la Regione, protagonista del lavoro e degli investimenti fatti in questi anni, a partire dai Giochi del Mediterraneo.
Certo -ha aggiunto- è una sfida non facile. Questo territorio è stanco, affaticato e disilluso. Ma non per questo possiamo sentirci liberi di non impegnarci, di non continuare a credere in un futuro diverso, migliore.
Ma oggi, con queste ambizioni e con una nuova bellissima responsabilità sulle spalle, mi tranquillizza sapere che non sarò da solo. Che continueremo ad essere insieme, proprio come quando ci siamo lasciati.
Perché Taranto ha bisogno delle sue menti migliori, delle sue energie più fresche, dei suoi sorrisi più belli. Ha bisogno di chi è andato via e di chi è rimasto. Di chi continua a crederci e di chi si è arreso. Delle nuove e delle vecchie generazioni. Della voglia di lavorare per far tornare i suoi giovani.
Ha bisogno di entusiasmi da riaccendere, di storie da raccontare, di grandi e nuovi sogni da costruire insieme.
Questa città, insomma, ha bisogno di noi.
E noi ci saremo fino alla fine”.