Miglior tecnico della Serie C, a Capuano il premio “Mario Mariozzi”
Miglior tecnico di Serie C. Con questa motivazione il tecnico del Taranto calcio, Eziolino Capuano, è stato insignito del premio “Mario Mariozzi”, in ricordo della prestigiosa ala destra degli anni 50/60 poi tecnico e direttore sportivo di diverse squadre laziali, giunto quest’anno alla quinta edizione.
La premiazione si è tenuta ieri, martedì 4 giugno, nel palazzo comunale di Vallepietra, paese nel cuore dei Simbruini. Tra gli altri premiati anche l’attaccante del Picerno Tommaso Ceccarelli (gol dell’anno), il manager sportivo Luigi Boccia (manager dell’anno) e per il settore giovanile il presidente dell’Accademia Frosinone calcio, Luigi Lunghi. Il premio “Mario Marozzi” è stato assegnato anche al giornalista di Raisport, Paolo Paganini, e al calciatore Mirko Gori che ha conquistato per due volte la Serie A con il Frosinone.
“Ho il privilegio di allenare da 34 anni consecutivi”, ha detto mister Capuano nel ricevere il premio. “Non sono mai stato fermo – ha aggiunto -. Cerco di dare sempre il massimo per provare a far felice un popolo. Quello che siamo riusciti a fare in questa stagione – ha poi concluso Capuano - era qualcosa di inimmaginabile. Quando sono arrivato allo stadio venivano in trecento poi abbiamo giocato gare davanti a sedicimila spettatori: è questo il successo più bello".