Al via allo Yachting Club il campionato italiano Interforze di Beach Volley
Lo Yachting Club di San Vito sarà la location nei giorni 8, 9 e 10 settembre del Campionato Italiano Interforze di Beach volley.
Nel quadro delle manifestazioni sportive 2023 è istituito il Campionato italiano Interforze di Beach Volley, che lo Stato Maggiore della Difesa organizza in collaborazione con le Polisportive Giovanili Salesiani (PGS Italia), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Al Campionato partecipa tutto il personale, di sesso maschile e femminile, appartenente alle Forze Armate, alla Guardia di Finanza e ai Corpi Armati e non dello Stato. Il Campionato si articola su tre tornei: maschile, femminile e misto. Orari delle gare 9:00/13:00 e 14:00/19:00.
Venerdì 8 Settembre, al via le gare delle fasi eliminatorie maschili/femminili/misto.
Sabato 9 le sfide delle fasi finali maschili/femminili; semifinali e finali 3°- 4° posto – 1°- 2° posto del torneo misto.
Domenica 10 le gare semifinali e finali maschili/femminili e a seguire la cerimonia di premiazione sempre sui campi da beach dello Yachting Club.
Alle prime tre coppie di ogni torneo (maschile, femminile e misto) verrà assegnata la medaglia dello Stato Maggiore della Difesa. Alla coppia prima classificata di ogni torneo è attribuito il titolo di campione italiano interforze 2023.