Boxe: Ottomano contro Caceres al “Torre Canne Boxing”
Domani, domenica 4 agosto, dalle ore 20, boxe spettacolo con “Torre Canne Boxing Under the Skin”.
La società campione d’Italia in carica del pugilato a livello senior e giovanile, Stella d’Oro al merito sportivo Coni, la Quero-Chiloiro Taranto, con il patrocinio del Comune di Fasano, promuove la quarta manifestazione di respiro internazionale dell’anno con il match clou interpretato da pugili professionisti. Domani, sulla località rivierasca del Brindisino, in Puglia, l’apice agonistico della riunione pugilistica sarà caratterizzato dalla sfida tra i Medio Massimi, il tarantino della Quero-Chiloiro Andrea Ottomano ed il paraguaiano di passaporto statunitense e licenza sportiva maltese Heinrich Coorssen Caceres.
Andrea Ottomano, con soli due incontri all’attivo e con appena 24 anni, vanta il quarto posto su 28 atleti della classifica italiana dei Medio Massimi, e del 252° posto su 1466 al mondo. Dall’altra parte c’è l’atleta polisportivo, con passaggi anche nelle arti marziali, Heinrich Coorssen Caceres, avversario ostico che nel mondo professionistico presenta uno score di otto sconfitte su otto incontri sinora disputati. Andrea Ottomano, che ha nel suo forziere le due vittorie ottenute a fine 2023 contro Yannis Magro e nel suo debutto “Pro” con Nicholas Bethel, combatte per la scuderia Promo Boxe Italia. Prima di sbarcare nel professionismo, Ottomano ha costruito un “impianto” dilettantistico caratterizzato da 60 match, con 43 vittorie all’attivo, laureandosi vicecampione Italiano “Youth” e “Assoluto”.
La sfida Ottomano-Caceres sarà preceduta, nella “Torre Canne Boxing Under the Skin” - organizzata dalla Quero-Chiloiro con l’Authentic Gym Fasano - da tredici match dilettantistici tra pugili di società di Puglia, Abruzzo e Basilicata. La riunione, aperta da una gara giovanile di Sparring-Io, vedrà combattere sul ring questi pugili di casa: Ivan Gimmi, Angelica Semeraro, Erika Cappitelli, Giovanni Gagliulo, Ettore Pelonzi e Claudio Lorusso dell’Authentic Gym Fasano; Alessandro Donvito, Gaetano Barbati, Demian Mangiarella, Nicola Cesarano, Alessandro Zizzaro, Antonio Palmitesta, Salvatore Pugliese e Nicola Fago della Quero-Chiloiro Taranto.