CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
A dicembre prossimo la mostra “Paolo Rossi & The Football Legends – Taranto”, dal 2027 il summer camp per bambini, ragazzi e famiglie. Sono le tappe del progetto “Taranto Sport Legends Experience”, nato dal protocollo d'intesa sottoscritto dal Comune di Taranto e dalla società “Il Mondo di Scimpa”.
Testimonial dell'iniziativa è il calciatore, campione del mondo 2026, Gianluca Zambrotta. A Taranto per un'iniziativa legata ai XX Giochi del Mediterraneo, il terzino di Juventus, Milan e Barcellona ha incontrato il sindaco Piero Bitetti a Palazzo di Città, condividendone la visione di Taranto città di sport e inclusione.
«Questo accordo – ha spiegato il primo cittadino – ci consentirà di ospitare, senza spese per la collettività, una mostra di grande fascino per tutti gli appassionati, dedicata principalmente alla figura di Paolo Rossi, ma con richiami ad altri campioni. Inoltre, abbiamo fatto in modo che questo evento avesse anche una dimensione più locale, con la giusta valorizzazione della storia del nostro Taranto».
Come anticipato, infine, il progetto prevede anche l'avvio di summer camp sportivi stagionali, con il coinvolgimento di campioni ed ex atleti di rilevanza nazionale e internazionale.