CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
Il Questore di Taranto, Michele Davide Sinigaglia, ha dato il benvenuto al nuovo Vicario, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott.ssa Maria Antonietta Curtolillo.
La Dottoressa Curtolillo, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina, entra nella Polizia di Stato nel marzo del 2000 frequentando il 91° corso per Vice Commissari.
Al termine del corso, viene assegnata al Commissariato di Lamezia Terme (CZ), ove si occupa nello specifico dell’Ufficio Volanti e dei servizi di ordine pubblico presso il locale Centro di Permanenza Temporanea ed accoglienza per cittadini extracomunitari.
Nel novembre 2004, trasferita alla Questura di Messina, svolge diversi incarichi tra i quali la dirigenza del Commissariato di Patti, dell’Ufficio Immigrazione e dell’Ufficio Personale.
Nel 2018, prosegue il proprio percorso professionale presso la Questura di Reggio Calabria, quale dirigente del Commissariato di Villa San Giovanni.
Trasferita nell’ottobre 2020 alla Questura di Enna, sarà dapprima dirigente facente funzioni della Divisione Anticrimine e poi, nel 2021, a seguito della promozione a Primo Dirigente, ne diviene dirigente titolare.
Nell'ottobre dell'anno seguente ritorna nella sede di Messina dove assume la dirigenza della Divisione Anticrimine per poi giungere nell’aprile del 2024 alla Questura di Massa Carrara con l’incarico di Vicario del Questore.