CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
Altri 800mila euro per migliorare il Pattinodromo della Salinella, inserito nell'area del Parco Urbano Sportivo dei Giochi del Mediterraneo.
A renderlo noto è la struttura commissariale, con una nota di Massimo Ferrarese. Infatti, è stata indetta oggi la gara per i lavori di miglioramento. Il finanziamento complessivo, come detto, è di 800.000 euro.
"L’obiettivo di rendere il più possibile funzionale e qualificata l’offerta di impiantistica sportiva nel quartiere Salinella di Taranto non si è quindi esaurito con lo svolgimento dei Giochi", fa sapere Ferrarese.
L'intervento si propone di ottenere l'omologazione sportiva per il Pattinodromo, necessaria per ospitare competizioni nazionali. Si intende integrare e ampliare la dotazione originaria, che consentiva solo attività agonistiche e allenamenti senza pubblico. Le modifiche riguarderanno l'ottimizzazione degli accessi e della viabilità interna, la creazione di percorsi pedonali, la costruzione di edifici per spogliatoi e pubblico, e l'installazione di un impianto fotovoltaico. Questo ulteriore sviluppo permetterà di valorizzare e qualificare l'infrastruttura sportiva ereditata dalla città grazie ai Giochi del Mediterraneo.