Image

Festival della Cultura Paralimpica: l’edizione Tarantina si è chiusa con Raoul Bova

Si è chiusa a Taranto la 4^ edizione del Festival della Cultura Paralimpica. 

Foto Max Todaro


L’ultima giornata si è aperta con l’intervento dello schermitore Paolo Pizzo che, nella Sala Verde dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, ha raccontato al pubblico presente (soprattutto studenti) la sua vicenda umana e sportiva.

Moderato dal giornalista Rai Luca Di Bella, il programma è proseguito con gli interpreti LIS Valentina Di Leva e Zena Vanacore, che hanno spiegato il proprio percorso artistico e di vita interpretando alcune canzoni italiane nella lingua dei segni.
A seguire l’appuntamento dal titolo “Due facce della stessa medaglia”, con Ambra Sabatini e Filippo Tortu, rispettivamente oro nei 100 metri e oro nella staffetta 4x100 ai Giochi Paralimpici e Olimpici di Tokyo 2020, che si sono confrontati sulla loro passione per l’atletica. 
Poi il momento clou con l’attore Raoul Bova e l’intero cast de “I fantastici 5” saliti sul palco per parlare della serie tv da loro interpretata e che ruota attorno alla storia di un gruppo di corridori paralimpici. Grande euforia in sala e applausi a scena aperta per l’attesissimo Bova. “Avevo già una grande sensibilità verso il mondo della disabilità -ha detto- e la cosa bella di questa fiction è che abbiamo raccontato molto del lato sentimentale di questi ragazzi”.

 

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia