CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
Numeri che cominciano ad assumere proporzioni notevoli. Francesco Losavio con i tre gol realizzati all’Ugento ha raggiunto quota diciassette reti, record stagionale personale. Una gioia che maschera ancora a fatica la delusione dell’eliminazione in Coppa Italia
“E’ la mia prima tripletta in carriera, sono felice per questi gol che sono serviti per vincere la gara. Dobbiamo continuare così. Purtroppo pensare a Bisceglie serve a poco, è stata una sconfitta dura da digerire, ma ci ha dato quella consapevolezza che non possiamo sbagliare. D’ora in poi saranno tutte finali. Non ci dobbiamo nascondere, ora bisogna vincerle tutte”.
Losavio ha un piccolo rammarico.
“Sono contento per la tripletta, anche se avrei preferito tenerne uno contro il Bisceglie, ma fa parte del calcio. Sono un attaccante fa piacere fare gol, devo continuare ad aiutare la squadra,
Nella ripresa c’era un po’ di stanchezza, ci siamo abbassati, ma le occasioni le abbiamo sempre create. Messaggio ai tifosi? E’ difficile, ma ci devono stare vicino. E’ una grande tifoseria, merita ogni nostro sforzo”.
Importante conoscere anche il pensiero del capitano Nicola Loiodice. “Sto meglio dal punto di vista fisico, devo prendere solo il ritmo partita. Non era semplice dopo il ko Bisceglie, siamo stati bravi a reagire. Se sto al meglio posso aiutare la squadra, cercherò di essere determinante nelle undici gare restanti per arrivare al meglio ai playoff”.
Loiodice puntualizza sugli strascichi della sconfitta in settimana. “Oggi eravamo sereni, l’Ugento è una squadra giovane e hanno giocato senza pressione. L’approccio è stato buono, quando siamo questi possiamo dire la nostra. Venderemo cara la pelle, per regalare il sogno della D”. Poi un messaggio ai tifosi. “Loro hanno ragione, non si può dire il contrario, Vogliono vincere, fanno parte di una piazza esigente. E’ giusto che siano arrabbiati, continueremo a lavorare sul campo e dare tutto in queste undici gare”.