CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
Disgelo in vista sulla questione Iacovone, almeno a giudicare i passi ufficiali. La SS Taranto calcio con una nota aveva chiesto nei giorni scorsi all’Amministrazione comunale ionica di programmare un tavolo per poter discutere dell’iter relativo all’assegnazione della gestione dell’impianto di via Salinella.
Una riunione senza indugio da organizzare per lunedì 29 giugno. Non si è fatta attendere la risposta del Comune che con una nota ha aperto al dialogo, accettando la possibilità di convocare un incontro per discutere la delicata questione nella prossima settimana. Di seguito il comunicato integrale.
“In merito alle ultime istanze pervenute e alla richiesta formale di incontro a partire dal 29 giugno da parte della società SS Taranto Calcio l'Amministrazione comunale raccoglie pienamente l’invito e si farà carico di organizzare e convocare un incontro tecnico già nel corso della prossima settimana. Sui punti da discutere l'Amministrazione non ha mai avuto problemi o chiusure. La disponibilità dell’impianto a favore della squadra del Taranto Calcio non è mai stata in discussione e rimane assolutamente garantita. Gli obiettivi prioritari sono assicurare la massima trasparenza e la piena legittimità giuridica di tutta l’operazione. Non c'è alcuna intenzione di perdere la proposta del gruppo Ladisa che abbiamo ritenuto di dichiarare di interesse pubblico. Una volta trovato l'accordo sulle modalità e sui contenuti tecnici definiremo agevolmente e di comune accordo anche la tempistica e le modalità per la presentazione della documentazione aggiornata. Le interlocuzioni con il gruppo Ladisa non si sono mai interrotte.
Lo Iacovone, insieme a tutta la rete degli impianti cittadini, deve tornare a essere un centro nevralgico per lo sport e per i grandi eventi, a beneficio di tutta la comunità tarantina”.